Le Dolomiti Bellunesi, distretto sud-orientale delle Alpi Dolomitiche, costituiscono una complessa catena montuosa che decorre dalle Vette di Feltre alla Schiara e che si affaccia su una delle più grandi vallate alpine (media valle del Piave). La complessità strutturale e la relativa varietà delle rocce si riflettono in una ...
Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Punta Chiggiato. 3163. 82. 4. Cima Fanton. 3143. 83. Pelmo. 1. Monte Pelmo. 3168. 84. 2. Monte Pelmo Torri Nord. 3020. 85. 3. Monte Pelmo Spalla Sud. 3061. 86. 4. Monte Pelmo Spalla Nord. 3056. 87. 5. Monte Pelmo Spalla Est. 3024. 88. Civetta. 1. Cima de Toni. 3040. 89. 2. Piccola Civetta. 3207. 90. 3. Monte Civetta.
L'elenco comprende tutte le cime note delle Dolomiti oltre i 3000 metri di altezza, comprese oltre le 86 cime principali anche le cime secondarie
Le Dolomiti sono parte del Patrimonio mondiale dell'umanità. Lo ha deciso la 33esima sessione del Comitato dell'Unesco, riunita a Siviglia. La candidatura de...
21 lug 2016 - Ci lanciamo su un terreno iper-minato: la classifica delle 30 montagne più belle delle Dolomiti! Metteremo tutti d'accordo? Proviamoci. 1. Civetta 2. Tre Cime di Lavaredo 3. Croda dei Toni 4. Pelmo 5. Cimon della Pala 6. Sassolungo 7. Odle (dalla Val di Funes con anche Sass Rigais e Furchetta) 8.
Ecco la classifica delle 30 montagne più belle delle Dolomiti! Le cime esteticamente meravigliose, nelle Dolomiti, sono innumerevoli, ma alcune spiccano!
La catena famosa delle Dolomiti si estende sulle cinque provincie italiane Alto Adige, Trentino, Belluno, Udine e Pordenone. I cosiddetti “Monti Pallidi” risplendono al tramonto del sole in colori stupendi. Il colore rosa e rosso fanno sembrare la valle e le montagne quasi irreali. Lo scenario è qualcosa di elettrizzante ed ...
Bizzarri massicci e profondi laghi palustri, abbracciati da una verde natura intatta - così si presentano le Dolomiti, un gruppo montuoso delle Alpi orientali formato oltre 200 milioni di anni fa.
Durante le vostre vacanze sulle Dolomiti potete dedicarvi alle attività più disparate: sci e snowboard in inverno, escursioni e mtb in estate.
Le Dolomiti, spesso considerate le montagne più belle del mondo, sono caratterizzate da cime maestose e pascoli alpini.
Panorami dolomitici, fatti di guglie e montagne frastagliate, che si aprono su vallate dolci e verdi.
Le Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, le Vedrette di Ries o gli Alti Tauri - le montagne sono la maggior attrazione della valle.
Vacanze in montagna sulle Dolomiti. Hotel e offerte last minute sulle Dolomiti del Trentino Alto Adige e Belluno. Vacanze in famiglia, tra benessere e natura.
1 giu 2016 - I “monti pallidi”, le montagne nominate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, comprendono pareti imponenti e vette eleganti, come le Torri del Vajolet, le Tre Cime di Lavaredo, il Cimon della Pala, la Tofana, il Monte Pelmo o l'Antelao, difficile tracciare un percorso turistico principale, il rischio, concreto, ...
I gruppi montuosi interessati vanno dalle Dolomiti di Brenta al gruppo formato dal Catinaccio e dal Latemar, a cavallo fra Alto Adige e Trentino; dalle Dolomiti di Sesto alle Pale di San Martino; dal massiccio della Marmolada al gruppo composto da Pelmo e Croda da Lago, per arrivare alle Dolomiti Friulane, le più orientali di ...
Avete sentito parlare dell'enrosadira? Al calar e al sorgere del sole, grazie alla dolomia di cui sono composte, le montagne delle Dolomiti si tingono di sfumature che vanno dal rosso al violetto. I nove sistemi montuosi, che Le Corbusier definì “la più bella opera architettonica del mondo” sono dal 2009 Patrimonio ...
La top 10 delle montagne delle Dolomiti: breve guida delle meraviglie di questi gruppi delle Alpi Orientali italiane, meta ambita per gli appassionati.
Le Dolomiti, anche dette Monti pallidi (Dolomiten in tedesco, Dolomites in ladino, Dolomitis in friulano), sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, a sud della catena principale alpina, comprese tra Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli, tra le province di Belluno, Bolzano, Trento, Udine e Pordenone.
Dolomiti Venete. Belluno, la provincia delle Dolomiti, le montagne dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Ben il 70% di queste cime è prerogativa bellunese e da un capo all'altro di questo territorio regna un ambiente puro e selvaggio che d'inverno diventa il paradiso della neve per gli sciatori, ma non solo.
Sci per tutti i gusti nelle stazioni invernali del bellunese. Tra magnifici paesaggi e un'atmosfera di calda ospitalità
Le Dolomiti vi attendono per piacevoli vacanze in montagna. Scegliete il vostro hotel nelle Dolomiti e iniziate subito a praticare entusiasmanti sport e attività all'aria aperta d'estate come d'inverno.