Col Locia

Alpe di Gran Fanes e Rifugio Fanes (Bz) - Saliinvetta

Con fatica si guadagnano il cira 50 minuti i 2069m del Col de Locia, che ci immette nella meravigliosa Val da l'Ega. Proseguiamo ora sul sentiero molto comodo che procede con numerosi saliscendi; superata la deviazione per la Forcela dl Lech sulla sinistra, iniziamo vedere di fronte a noi i prati verdeggianti dell'Alpe di ...
Escursione all'Alpe di Fanes attraverso il Ju da l'Ega e il Ju de Limo

Creato da www.saliinvetta.com

Escursione Forcela dl Lech - Lech de Lagacio - Rifugio Scotoni a San ...

23 lug 2010 - 11 che prima pianeggiante entra nella conca Plan dal'Ega e poi sale sempre più ripido in direzione del Col de Locia (2069 m). Si prosegue attraverso grandi distese di pino mugo fino al Gran Plan (2117 m). Si prende il sentiero a destra in direzione sud-est verso la Forcela dl Lech (2486 m). Siamo arrivati ...
Escursione - Forcela dl Lech - Lech de Lagacio - Rifugio Scotoni. Escursioni e passeggiate a San Cassiano - Alta Badia. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.

Creato da www.ladinia.it

Montagne

Vedi tutti

La Varella dalla Capanna Alpina piz de lavarela lavarella

In breve si arriva al Col de Locia (m 2069), proprio sopra il punto dove il rio interrompe bruscamente il suo tranquillo corso per gettarsi verso il fondovalle. Ci attende ora un lungo e piacevole traverso quasi in falsopiano fino al Ju de l'Ega. 04-Tra i mughi alla base del Piz Conturines. 05-Il rio che percorre il Gran Plan.

Creato da www.sentierinatura.it

Post in Col de Locia su La Voce delle Cavre

5 nov 2012 - La salita al Col de Locia! Me la ricordavo come un'erta estenuante e senza fine… ed è proprio così! Sembra incredibile: la mappa segnala una linea continua, sentiero facilissimo dunque, per un dislivello fino al Col di poco più di 300m… eppure: sarà per la scarsità di ombra, per il caldo che s'intrappola ...
Post su Col de Locia scritti da cavralorenz

Creato da cavre.wordpress.com

Fanes – Col de Locia – Capanna Alpina – San Vigilio (difficile)

San Vigilio - Fanes – Col de Locia – Capanna Alpina – San Vigilio (difficile). Punto di partenza: San Vigilio di Marebbe (piazza della chiesa) Dislivello: 1.695 m. Lunghezza percorso: 40 Km Difficoltà: difficile. Tempo di percorrenza: circa 5-6 ore. Descrizione percorso: Questo ulteriore percorso spettacolare tra le Dolomiti da ...
Punto di partenza: San Vigilio di Marebbe (piazza della chiesa) Dislivello: 1.695 m Lunghezza percorso: 40 Km Difficoltà: difficile Tempo di ...

Creato da www.hotelemma.it

Da San Cassiano al rifugio Fanes, Escursioni - Sentres

... si sale al Passo di Limo (Ju de Limo). Il percorso prosegue costeggiando il Lago di Limo, da cui ci si porta al Rifugio Gran Fanes. Lungo una carrareccia si va quasi in piano al Ju dal'Ega e al Col de Locia. Si cammina in ripida discesa fino alla Capanna Alpina, dalla quale si torna a San Cassiano (sempre sentiero N.11).

Creato da www.sentres.com

Escursionismo a 360°: Croda del Vallon Bianco e Furcia Rossa (EEA)

16 set 2014 - (ore). TEMPI RILEVATI: Tempo. Totale (ore). Capanna Alpina. 0,00. Ferrata Furcia Rossa. /. Bivio q.1740. 0,07. Bivio q.2745. 5,28. Ponte q.1743. 0,08. Bivio q.2764. 5,30. Bivio q.1825. 0,18. Furcia Rossa III. 5,35. Fonte q.2015. 0,40. Bivio q.2764. /. Col de Locia. 0,47. Bivacco della Pace. 6,50. Ponte q.2045.

Creato da escursionismo360.blogspot.com

Col Locia – TRIVENETOCASCATE – info@trivenetocascate.it

Gruppo di Fanis · 1 maggio 2017 13 gennaio 2018 admin Cascata, Cascata di sotto, Col Locia, Cortina d'Ampezzo, Fanes, Marebbe, Rio Sare, Sbarco di Fanes. Cascate di Fanis di Sotto Comune di Cortina d'Ampezzo Torrente Fanes Quota 1477 Difficoltà EEA Tutele: L'area rientra all'interno del. Leggi il seguito ...

Creato da www.trivenetocascate.it

Dolomiti - Capanna Alpina rifugio Scotoni rifugio Fanes rif. La Varella Col Bechei Cunturines val Badia Cortina d'Ampezzo

fotografie escursione in Val Badia dalla Capanna Alpina fondovalle Scotoni al rifugio Fanes e al rifugio LaVarella, al lago di Limo con salita al Col Bechei, nelle Dolomiti Ampezzane e Cunturines, zona San Cassiano in Val Badia strada del passo Valparola Falzarego, Parco Naturale Dolomiti d'Ampezzo, fotografie photo gallery fotogalerie sentieri passeggiate escursioni tracce gps gpx path nw mtb rifugi agriturismo malghe
Dalla Capanna Alpina si seguono le indicazioni del sentiero Cai n.11 che dopo un primo tratto pianeggiante sale deciso verso il Col dla Locia (2069 m). Si prosegue, con modesti saliscendi, prima per comodo sentiero e poi su strada sterrata passando per Le Gran Plan fino al passo Ju dall'Ega (2157 m). Si continua ...

Creato da www.magicoveneto.it

Forcela dl Lêch - Lêch de Lagació - Alta Badia

11, prima pianeggiante in direzione est, per poi salire in direzione nord-est, attraverso il bosco verso il Col de Loćia (2069m). Si prosegue sullo stesso sentiero con vari saliscendi, attraverso ampie distese di pini mughi, fino ad arrivare al Gran Plan o Plan de Ciaulunch, un grande pianoro verde (1h 20min.), all'inizio del ...
Dalla Capanna Alpina alla Forcela dl Lêch e al Lêch de Lagació
Caratteristiche: Escursione alpinistica molto panoramica nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, con ampia vista dalla Forcela

Creato da www.altabadia.org

Lago di Limo dalla Capanna Alpina

L'idea è quella di andare a visitare gli ambienti acquitrinosi che si formano lungo il corso del Ru de Fanes. Naturalmente sarà anche l'occasione per visitare il famoso regno di Fanes spingendosi fino al lago di Limo. 01-Piz Conturines dal Col de Locia. 02-Lungo il sentiero verso il Gran Plan. 03-Lungo il greto del torrente ...

Creato da www.sentierinatura.it

Escursione da San Cassiano all'altipiano del Fanes - Kronplatz

11, prima pianeggiante in direzione est, poi in salita in direzione nord-est fino al Col de Locia (2069 m), con vista panoramica sul Grup dl Sela e sulla Marmolada. Si prosegue sullo stesso sentiero con vari saliscendi, attraverso grandi distese di pini mughi, fino a raggiungere il Gran Plan o Plan de Ciaulunch, una grande ...
Escursione nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, entrato a far parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO. L'alpe di Fanes è senza dubbio uno

Creato da www.kronplatz.com

Al Passo Limo e al rifugio Fanes - Alta Badia

Il parcheggio di Sarè (1.660 m, tra San Cassiano ed il Passo Valparola anche fermata dell'autobus) è il punto di partenza della nostra escursione. All'inizio il nostro percorso si sviluppa in modo piacevole sulle rive meridionali del Rio Sarè fino al rifugio Capanna Alpina. Da lì in poi seguiamo il segnavia nr. 11, e poco dopo ...
La nostra escursione giornaliera ci farà scoprire uno dei più bei luoghi delle Dolomiti, il fiabesco regno di Fanes.

Creato da www.alta-badia.org

Dolomiti: escursione ai rifugi Fanes e Lavarella con le ciaspole dall ...

6 feb 2010 - Galleria di fotografie e descrizione dell'escursione invernale con le ciaspole o racchette da neve all'Alpe di Fanes, con partenza dall'Armentarola (Val Badia), via Col Locia, Passo del Limo e arrivo ai rifugi Lavarella 2.042 m. e Fanes 2.060 m. Il mitico Regno del Fanes, i cui misteriosi abitatori hanno ...

Creato da marassialp.altervista.org

Escursione nel Parco Naturale di Fanes - Sporthotel Panorama ...

Andare in macchina fino a San Cassiano e Capanna Alpina. Descrizione: dal parcheggio di Capanna Alpina (1720 m) prendere il sentiero n. 11 che sale, passando attraverso un pendio boscoso, fino a Plan de Furcia e quindi a Col de Locia. A Col de Locia è consigliata una breve sosta per osservare il panorama che dal ...
Itinerario: Capanna Alpina (1.725 m) - Col de Locia (2.069 m) Lech de Limo (2.159 m) Grado di difficoltà: media – Tempo di percorrenza: 5-6 ore ...