Sotecordes

Ramecrodes: Note di storia ampezzana: il Torrione TV in Tofana

16 nov 2015 - Alla base della Tofana Prima, tra gli antichi alpeggi di Rozes e Sotecordes, oggi deserti, a circa 2000 m di altitudine si cela una guglia dolomitica, visibile e raggiungibile in tempo abbastanza breve dalla SR48 delle Dolomiti che sale verso il Falzarego. Il suo valore alpinistico è pressoché nullo, ma ...

Creato da ramecrodes.blogspot.com

Ciaspolata ai piè della Tofana – Giro ad anello da Cian Zopè al rif ...

24 feb 2016 - Intorno a quota 2.000 si esce dal bosco e in breve si raggiunge il Cason de Sotecordes - m. 2.026 - in bella posizione panoramica e soleggiata. :) Alquanto invitante quindi la panca con tavolo del Cason per cui decidiamo di fermarci per fare uno spuntino e scattare qualche foto. Cinque Torri e Nuvolau
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi

Creato da girovagandoinmontagna.com

Montagne

Escursione con le ciaspe Giro De Sotecordes | Cortina d'Ampezzo ...

Giro De Sotecòrdes. Giunti al parcheggio, si lasci la vettura e si seguano le indicazioni del segnavia C.A.I 414 per il Rifugio Dibona risalendo il corso del torrente Ru Bianco. La traccia sale dolcemente verso nord fino a giungere a una netta deviazione verso sinistra, dove seguendo i cartelli si prosegue in direzione del ...

Creato da www.cortinadolomiti.eu

falzarego - sotecordes rifugio dibona - lasoldanella.org

7 feb 2016 - Avvicinamento: Si prende l'autostrada A27 a Treviso Sud e la si percorre per intero fino a Pian di Vedoia, qui ci si immette sulla SS51 di Alemagna, da percorrere fino a Tai di Cadore, dove si devia sulla sinistra proseguendo verso. Cortina. Qui si prende la strada del Passo Falzarego, da percorrere fino alla.

Creato da www.lasoldanella.org

Giro De Sotecordes, , Tofane - Pomagagnon, Dolomiti - arrampicare ...

Giro De Sotecordes, Tofane - Pomagagnon, Classico percorso che dalla strada del Passo Falzarego sale verso la parete sud della Tofana di Rozes. Una delle montagne simbolo di Cortina la cui cima, a 3225m, si suppone sia stata raggiunta per la prima volta, nel 1864, dal famoso alpinista viennese P. Grohmann, con le guide ampezzane, F. Lacedelli, A. Dimai e S. Siorpaes.

Creato da www.planetmountain.com

Wikiloc - percorso Tofana di Rozes tour ( Dolomiti Cortina ) - Pocol ...

11 lug 2010 - Si prende ad ovest per sent. n.412 in leggera discesa, al bivio di Sotecordes si prende a dx - segnaletica - il sentiero ci porterà a raccordarci con la strada militare proveniente dal Falzarego. Si perviene alla forcella Col dei Bòs in circa ore 1.30. - Opere della prima guerra - Dalla forcella si segue in discesa ...

Creato da it.wikiloc.com

Trekking naturalistico - Cortina in Croda

9 ago 2015 - Trekking naturalistico alla scoperta del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo. Gli appassionati di natura e di montagna saranno accompagnati dal direttore del Parco, Michele Da Pozzo, a Sotecordes, per conoscere i segreti della flora e della fauna delle Dolomiti. La camminata è facile ed adatta a tutti. Previsto il ...

Creato da www.cortinaincroda.org

::: tappa 13 Passo Falzarego - Fiames - Il Cammino delle Dolomiti

Qui si gira a sinistra, proseguendo in salita per il sentiero 412, verso la Tofana di Rozes, fino a giungere a un bivio (tabella Rozes 2170 m), dove si prosegue per il sentiero 412, in costa ai piedi della Tofana di Rozes, verso l'alpe di Sotecordes, fino a giungere al Valon de Tofana; qui si imbocca in discesa il sentiero CAI ...

Creato da www.camminodelledolomiti.it

Der »Sentiero Sotecordes« - KOMPASS Touren - KOMPASS Karte

Plane jetzt deine Tour Der »Sentiero Sotecordes« auf Kompass.de. Von Pocòl (1530m), der kleinen Hotelsiedlung oberhalb von Cortinad'Ampezzo, steigt die »Große Dolomitenstraße« durch da...

Creato da www.kompass.de

Escursioni e ferrate in Tofana e nei pressi del rifugio Giussani.

Al Passo Falzarego, per Sotecordes e Ospedaletti Torri del Falzarego: escursione priva di difficoltà. escursioni e ferrate. Scendere in direzione del rifugio Dibona fino ad incontrare la partenza della teleferica di servizio del Giussani, dove si imbocca il sentiero n.412. Scendere quindi per strada sterrata e costeggiare la base ...
In questa pagina trovate un elenco delle principali escursioni e ferrate in Tofana, e altre possibilità outdoor nella zona del rifugio Giussani.

Creato da www.rifugiogiussani.com

Grotta di Tofana, una breve escursione ai piedi della Rozes.

14 mar 2011 - 412 che attraversando l'Alpe Sotecordes conduce nuovamente al Rifugio Dibona. grotta di Tofana. ESPOSIZIONE grotta di Tofana Sud. NOTE Munirsi di lampada frontale. La visita primaverile alla grotta di Tofana ci offre uno spettacolo unico, ma presenta alcuni pericoli: il canale che precede il tratto ferrato ...
La grotta di Tofana: si tratta di una breve gita degna d'interesse, soprattutto in primavera, quando la grotta si riempie di stalagmiti di ghiaccio.

Creato da www.guidedolomiti.com

Ciasa de ra Regoles - Regole d'Ampezzo

31 ago 2011 - naliero versando un piccolo corrispettivo. Si ricorda che il Cason dei Bos verrà dato in uso, prioritariamente rispetto agli altri. Regolieri, ai volontari che hanno colla- borato alla realizzazione dello stesso. Assegnazione casoi 2011. Sotecordes. Ex teleferica in Padeon. Pian de Loa. Col Jarinei. Pousa Marza.

Creato da www.regole.it

Nessuna informazione disponibile per questa pagina.Scopri perché