monte altissimo da brentonico

Altissimo - "D. Chiesa" - SAT

Localizzazione, Monte Altissimo di Nago. Quota, 2.060 m. Comune, Brentonico. Gestore, Elena Orlandi - Via di Senaso, 1/a - 38078 San Lorenzo-Dorsino. Telefono gestore, 349- .... venne fatto gi nel 1896. La cima dell'Altissimo era fin da allora una meta assai frequentata e la si raggiungeva anche in inverno con la neve.

Creato da www.sat.tn.it

Brentonico - escursionismo - Altissimo di Nago (Monte) dal Rifugio ...

17 lug 2010 - Itinerario di escursionismo - Altissimo di Nago (Monte) dal Rifugio Graziani - Brentonico, Trentino-Alto Adige.

Creato da www.gulliver.it

Monte Altissimo

Rifugio Altissimo | Trentino-Alto Adige

Home · Rifugio · Storia del Rifugio · Listino Prezzi · Modi per raggiungerci · A piedi · Mountain Bike · Traversata · Gallery; Contatti. DAMIANO CHIESA. Località Monte Altissimo, mt. 2060, Brentonico TN. Di Eleonora Orlandi e Famiglia. SITO UFFICIALE. Rifugio Altissimo. Damiano Chiesa. per info CHIAMARE IL NUMERO: ...
Sito ufficiale Rifugio Altissimo Damiano Chiesa.

Creato da www.rifugioaltissimo.com

Monte Altissimo di Nago Brentonico, Trentino. - Dolomiti Trentine

Breve bellissima non mplto impegnativa escursione scialpinistica e con racchette da neve sul versante nord est di Monte Altissimo di Nago, gruppo del Baldo- Telegrafo. Partenza dal parcheggio presso Hotel San Giacomo della località San Giacomo di Brentonico. Arrivo al Monte Altissimo, ultra panoramica terrazza sul.

Creato da www.veramontagna.it

Da Malga Campo al Rifugio Altissimo, affacciati sul Garda • Trekking ...

Il rifugio Damiano Chiesa sul Monte Altissimo è una delle mete più amate dagli escursionisti che frequentano il Garda Trentino: questo itinerario offre una variante tutta da scoprire per raggiungerlo. ... Altissimo, affacciati sul Garda. Trekking • Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico. Pubblicato da: Garda Trentino.

Creato da maps.gardatrentino.it

Come raggiungere il Rifugio Altissimo| a piedi - Wix.com

Raggiungibile con strade provinciali sia da Avio per la Val dei Molini che da Brentonico - S.P. 3) per il rifugio Graziani m. 1620, dopo ... Raggiungibile sia dall'arrivo della funivia che sale da Malcesine, sia proseguendo per la strada provinciale del Monte Baldo provenendo da San Valentino passando per il rifugio Graziani.
Sito ufficiale Rifugio Altissimo Damiano Chiesa.

Creato da rifugioaltissimoda.wixsite.com

Al rifugio Altissimo, un itinerario for family! | Il Trentino dei Bambini

4 giu 2016 - Sono diversi gli itinerari che conducono a questo rifugio, noi abbiamo deciso di partire dal rifugio Graziani. Come si raggiunge? Da Trento dovete raggiungere il paese di Mori e proseguire seguendo le indicazioni per Brentonico e quindi proseguire per San Valentino. Una volta arrivati al paese si continua ...

Creato da www.iltrentinodeibambini.it

Itinerari verso il Monte Altissimo | Girovagando in Trentino

15 ott 2014 - Da qui, si raggiunge il rifugio in circa 1h 45 passando anche dal Monte Varagna. E' uno dei percorsi più battuti dai cicloturisti che affollano l'Alto Garda. Il sentiero Sat 622 inizia invece da San Giacomo, località dell'Altopiano di Brentonico, a quota 1194 mt, e salendo dal versante Est passa per Malga ...

Creato da www.girovagandointrentino.it

Percorso trekking al Monte Altissimo di Nago sul Lago di Garda

Dalla stazione a monte della Funivia dirigersi a sinistra, verso nord e seguire le indicazioni per il Monte Altissimo (segnavia 651). Si prosegue dritti per qualche chilometro sul crinale del Monte Baldo costantemente accompagnati da dei panorami meravigliosi su tutto il Lago di Garda, il Monte Baldo e Brentonico. Si scende ...
Mappa, traccia gps, descrizione e foto dell'escursione/trekking sul Monte Altissimo di Nago - By 360gardalife.

Creato da 360gardalife.com

Altissimo di Nago - Rifugio Damiano Chiesa, da San Valentino. Sci ...

Gita Scialpinistica BS, per buono sciatore, zona Monte Baldo Nord, salita al Monte Altissimo di Nago (2079). ... Luoghi storici: la strada Panoramica del Monte Baldo, su cui transitiamo per arrivare alla Bocca del Creer (Rifugio Graziani), è la famosa strada Generale Graziani che collega Caprino a Brentonico. Sulla Cima, in ...

Creato da www.lagodigardaescursioni.it

Monte Altissimo di Nago e Rifugio Damiano Chiesa da San Giacomo

Luoghi storici: il segnavia SAT 633 coincide con la strada militare della Prima Guerra Mondiale che da Bocca del Creer (1617) sale al Rifugio Damiano Chiesa (2059). E' una diramazione della Strada Graziani, anche conosciuta come strada Panoramica del Monte Baldo, collega Caprino Veronese a Brentonico. Questa ...

Creato da www.lagodigardaescursioni.it

Da Festa di Brentonico al Rifugio Altissimo

Il punto di partenza per raggiungere il Rifugio è la localitò di Festa di Brentonico. Da Mori seguite le indicazioni per Brentonico, quindi seguite i cartelli per Festa di Brentonico. Parcheggiata la macchina si prende la strada sterrata seguendo i cartelli sat n. 650. Si cammina per poi salire su fondo sconnesso. Si cammina nel ...

Percorsi-a-piedi sul Monte Baldo sul Lago di Garda - Rifugio Altissimo

Da Festa di Brentonico al Rifugio Altissimo trekking · IMG_7300_1. Il punto di partenza per raggiungere il Rifugio è la localitò di Festa di Brentonico. Da Mori seguite le indicazioni per Brentonico, quindi seguite i cartelli per Festa di Brentonico. Parcheggiata la macchina si prende la strada sterrata seguendo i cartelli sat n.
Percorsi-a-piedi sul Monte Baldo sul Lago di Garda

Al Rifugio Altissimo partendo da San Valentino di Brentonico trekking

L'itinerario parte da San Valentino di Brentonico. Una volta giunti a Mori, si seguono le indicazioni per l'abitato di Brentonico, quindi seguite le indicazioni per San Giacomo e una volta raggiunto proseguite fino alla località di San Valentino. La località di San Valentino è raggiungibile direttamente anche da Avio, (uscita A22 ...

Come raggiungere il Rifugio Altissimo sul Lago di garda

da Nago: dal paese di Nago seguite le indicazioni stradali per il Monte Baldo. ... Al Rifugio Altissimo partendo dal parcheggio Prati di Nago. - da Piani di Festa m. 885: da Mori, a pochi chilometri dall'uscita autostradale A22 di Rovereto sud, procedete fino al paese di Brentonico, quindi seguite le indicazioni per Festa di ...

Monte Altissimo di Nago – Altopiano di Brentonico - Trentino

L'escursione qui proposta permette di effettuare un anello, con salita e discesa lungo versanti differenti, davvero molto remunerativo dal punto di vista.

Creato da www.visittrentino.info

Rifugio Altissimo "Damiano Chiesa" : Rifugio a Brentonico - Trentino

Arrivo: Da Brentonico in auto verso San Giacomo e da qui su strada asfaltata fino all'Albergo General Graziani in località Bocca del Crèer (parcheggio). Da qui con mulattiera e sentiero (segnavia n. 633) che in 1 ora e 30 di cammino (difficoltà T) conduce al Rifugio.
Uno arriva al Rifugio Altissimo Damiano Chiesa e pensa di essere in Norvegia, con il Lago di Garda (2 mila metri più sotto) che si insinua tra le montagne

Creato da www.visittrentino.info

Monte Altissimo di Nago - Wikipedia

Il monte Altissimo di Nago è la vetta più alta nella parte settentrionale della dorsale del monte Baldo che si estende approssimativamente da nord a sud. Altri picchi importanti di questa catena sono, a sud, Cima delle Pozzette (2.132 m), Cima Valdritta (2.218 m) e Punta Telegrafo (2.200 m). Tra l'Altissimo e il monte Baldo si ...

Creato da it.wikipedia.org

Monte Altissimo di Nago da Brentonico (Trento)

Descrizione Partiti da Festa, frazione di Brentonico Tn, abbiamo preso subito un ripido sentiero in un bosco di faggi, traccia 624, che ci a portato al rifug...

Creato da www.youtube.com

MONTE ALTISSIMO DI NAGO | Girovagando in Trentino

19 set 2014 - L'escursione di questa settimana va a toccare una delle mete più panoramiche del Trentino: Il massiccio del Monte Baldo. Prima di iniziare l'escursione proponiamo una prima sosta per trascorrere qualche minuto nello splendido abitato di Brentonico e concedersi un attimo di pace visitando la splendida ...