corna piana da valcanale

30.01.2005 Cima Corna Piana - Val Canale

3:57. Ciaspolata da Valcanale al Branchino - Duration: 1:35. sergio fusaro 198 views · 1:35 · Corna ...
I due (pirla) miracolati

Creato da www.youtube.com

Sentiero 218: Rifugio Alpe Corte - Baita GAN | CAI Bergamo - Portale ...

Dal rifugio Alpe Corte (1415 m) si prosegue per pochi minuti fino ad attraversare il torrente e salire sul versante opposto della valle. Dopo un breve tratto si incrocia e si segue la strada forestale che conduce al bivio con il sentiero 244, alle baite di Neel bassa (1565 m) e di mezzo (1614 m). Si prosegue salendo lungo i pascoli dell'alpe di Neel fino al rifugio Lago Branchino e al lago Branchino (1784 m).

Creato da geoportale.caibergamo.it

Altopiano della Corna Piana

Corna Piana

28 set 2011 - Esistono diversi sentieri per raggiungere la via di salita alla vetta della Corna Piana. Quest'oggi, con Barbara, Fabio, Gabriere e Piero, siamo partiti dal Rifugio Saba, ora (...aggiungerei: purtroppo) raggiungibile in automobile. Si prosegue sino al Rifugio Capanna 2000 per poi prendere il sentiero alto del ...
La Corna Piana, forse meno famosa del dirimpettaio Pizzo Arera ma una cima altrettanto entusiasmante.

Creato da www.cristianriva.it

Giro della Corna Piana - scialpinismo nelle Orobie

Il giro della Corna Piana è forse l'itinerario scialpinistico più bello tra quelli da me conosciuti nelle Orobie. ... La discesa del Vallone del Mandrone e quella finale sulle piste abbandonate di Valcanale sono di solito molto appaganti. La gita ... Foto 1 (marzo 1998) - Abbandonata la pista si sale verso il Passo di Corna Piana.

Creato da www.scialpinismoorobie.it

Corna Piana via normale - Relazione scalata Corna Piana su ...

22 set 2010 - Corna Piana: descrizione della via normale di salita a Corna Piana nel gruppo Alpi Orobie con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 21/09/2010 di ... si abbassa in Val Canale per arrivare nei pressi del Rifugio Alpecorte, che non si tocca, prendendo invece il sentiero che conduce alla Baita di Neel, da ...

Creato da www.vienormali.it

Corna Piana 2302 m [hikr.org]

Valcanale 1040 m (14); Baite di Nevel 1613 m (15); Rifugio Branchino 1796 m (9); Passo del Branchino 1821 m (25); Passo di Corna Piana 2133 m (10) ... fa il giro della Corna Piana, noi non ricordiamo deviazioni proseguendo per la Capanna 2000, ma in effetti sono passati anni, ma neanche i ragazzi che arrivano da là ...

Creato da www.hikr.org

Corna Piana : Da Valcanale - Camptocamp.org

Dall'ampio parcheggio in fondo al paese di Valcanale seguire la strada sul fondovalle per circa 800m e proseguire a sinistra sempre su strada fino all'inizio delle vecchie piste da sci (1204m). Risalirle sulla sinistra, portandosi alla base del lungo vallone del Passo di Corna Piana. Risalire tutto il vallone, tenendosi dapprima ...

Creato da www.camptocamp.org

Corna Piana - Wikipedia

La via più diretta per raggiungere la Corna Piana parte da Valcanale di Ardesio, in val Seriana. Si lascia la macchina al parcheggio o, se c'è posto, allo spiazzo dove termina la strada principale. In inverno, invece, conviene parcheggiare nel piazzale in fondo al paese in quanto la parte terminale della strada oltre il centro ...

Creato da it.wikipedia.org

Scialpinismo a Corna Piana, da Valcanale | Alpinismo & Co

17 mar 2010 - Dove: Corna Piana, da Valcanale. Difficoltà: BSA. Esposizione salita: Est. Esposizione discesa: Est. Quota di partenza: Valcanale (Val Seriana) (1051 m) – Lombardia. Quota di arrivo: 2302 m. Dislivello: 2000m. Neve: Farinosa. Rischio valanghe: 3 marcato. Ciao a tutti,. questa mattina al parcheggio di ...

Creato da www.alpinismoandco.com

Cima Corna Piana - Sass Baloss

6 nov 2004 - Lasciata l'auto al termine della strada asfaltata di Valcanale, si prende il sentiero n. 220 che attraverso abeti e faggi ci porta in 30' al rifugio Alpe Corte (1410 Mt.). Da qui si perde leggermente quota verso sinistra, si supera il torrente che attraversa la valle e si risale per pascoli verso il lago Branchino e ...

Creato da www.sassbaloss.com

Corna Piana - Mandrone Arera - Orobie Bergamasche - Valle Brembana

Il giro della Corna Piana da Valcanale (o da Mezzeno) La salita dalla Valcanale permette inoltre di osservare, sotto una luce diversa, luoghi tipicamente brembani: l'Arera, la Corna Piana, il Passo e Lago Branchino e il Monte della Galline, che visto dal Rifugio Alpe Corte in Valcanale appare veramente poderoso e ...

Creato da www.valbrembanaweb.com

On-Ice.it - Itinerario scialpinismo - Corna Piana - da Valcanale

Descrizione, Dall'ampio parcheggio in fondo al paese di Valcanale seguire la strada sul fondovalle per circa 800m e proseguire a sinistra sempre su strada fino all'inizio delle vecchie piste da sci (1204m). Risalirle sulla sinistra, portandosi alla base del lungo vallone del Passo di Corna Piana. Risalire tutto il vallone, ...

Creato da www.on-ice.it

Ardesio - racchette neve - Corna Piana (Cima) da Valcanale ... - Gulliver

7 feb 2013 - Itinerario di racchette neve - Corna Piana (Cima) da Valcanale - Ardesio, Lombardia.

Creato da www.gulliver.it

Ardesio - alpinismo - Corna Piana da Valcanale - Lombardia - Gulliver

19 lug 2017 - Itinerario di alpinismo - Corna Piana da Valcanale - Ardesio, Lombardia.

Creato da www.gulliver.it

Giro della Corna Piana ... e quasi Pizzo Arera [hikr.org]

Giro della Corna Piana ... e quasi Pizzo Arera. Partiamo sci ai piedi dal parcheggio di Valcanale e raggiungiamo senza difficoltà il Rifugio Alpe Corte per poi deviare verso il Passo del Branchino. Dal passo saliamo una sorta di cimetta dove è...