Panoramica e poco esposta, la via ferrata Susatti è consigliata anche per principianti e bambini. Un vero e proprio must del Garda Trentino!
Oggi percorriamo il sentiero attrezzato Susatti, per raggiungere la vetta di Cima Capi, sul Lago di Garda. Il sentiero è nel complesso tecnicamente poco impe...
This video is about Ferrate del Garda.
Gli splendidi paesaggi della ferrata Cima-Capi del 16.03.2014. Ricordarsi che nelle giornate di sole si patisce particolarmente caldo e se fate le grotte fin...
VIA FERRATA FAUSTO SUSATTI (CIMA CAPI – m 907) ... Tempo di percorrenza: ore 4,30 globali (Ferrata Susatti: ore 1 circa – Ferrata Foletti: ore 0,20) ... Subito oltre segue una frazione di sentiero normale sino a guadagnare l'attacco vero e proprio della ferrata Susatti presso una piccola caverna (cartello indicante ...
Cima Capi. Si tratta di un sentiero attrezzato che consente di raggiungere la Cima Capi, m.907, partendo a monte dell'abitato di Biacesa (Val Sperone). Via ferrata Susatti 3b. dove si imbocca il sentiero n.470 o sentiero del Bech. Dopo circa 90 minuti si trova l'incrocio con il sentiero 405 che segna l'inizio della via ferrata.
Salita a Cima Capi, nella zona del Lago di Garda, partendo da Biacesa, in Val di Ledro, con ritorno per il Sentiero Foletti: descrizione, scheda, mappa e fotografie.
La Ferrata Cima Capi è meravigliosa, il panorama a picco sul Lago di Garda è splendido, le Guide Alpine di Friends of Arco vi accompagneranno in una splendida avventura ricca di storia.
Via ferrata molto suggestiva che dalla strada Ponale a Riva del Garda sale fino a Cima Capi.
Informazioni tecniche, descrizione, foto e traccia gps della via ferrata di Cima Capi.
Via ferrata esposta e ben attrezzata, molto panoramica e a picco sul lago di Garda. Adatta a chi ama le escursioni e vuole iniziare l'attività su vie ferrate o sentieri attrezzati. L'escursione è di notevole impegno in considerazione del dislivello e sviluppo da percorrere. Si svolge interamente sulla riva occidentale dell'alto Lago di Garda, offre scorci di rara bellezza sul Lago e sulla Valle del Sarca, a volte con esposizioni mozzafiato per la verticalità delle pareti sottostanti.
Da Riva del Garda sale, per la suggestiva strada del Ponale fino alla valle dello Sperone, con il selvaggio 405 fino al ricongiungimento con il sentiero dei Bech (proveniente da Biacesa), poi a Cima Capi con la ferrata F. Susatti; raggiunge San Giovanni con la ferrata Foletti e sale per le gallerie di Guerra a Cima Rocca.
Mappa, traccia gps, descrizione e foto della via Ferrata F.Susatti di Cima Capi - By 360gardalife.
AVVICINAMENTO. Si attraversa l'abitato di Biacesa e,tramite comodo sentiero n.470 misto tra sottobosco e zone panoramiche sul lago di Garda,si giunge ad un cartello che indica "Sentiero del Bec",raffigurante una capra,da qui ha inizio la via ferrata (1.30h dall'auto).
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.
Lungo il percorso si possono anche vedere postazioni,trincee, e visitare le gallerie sotto il monte Rocca ( serve il frontalino) risalenti alla prima grande guerra mondiale del 1915-1918. per raggiungere la vetta di Cima Capi si sale su di una via ferrata la ferrata intitolata a F. Susatti, di difficoltà media adatta anche a chi è alle ...
7 ott 2008 - Introduzione: Facile ferrata molto panoramica adatta ai principianti e di sicura soddisfazione. Facendo brevi digressioni lungo il percorso è possibile fermarsi a visitare alcune gallerie della Grande Guerra munendosi di pila frontale o torcia. Accesso: Da Biacesa di Ledro, raggiungibile dalla Val di Ledro o ...
Cima Capi: descrizione della via normale di salita a Cima Capi nel gruppo Valvestino con itinerario, tempi e difficolt
Caratteristiche percorso. Nel complesso una ferrata non difficile, sebbene la via sia a tratti molto aerea e non del tutto elementare essendo un itinerario che segue quasi fedelmente il filo di cresta. E' un tratto attrezzato adatto anche ai neofiti per i quali consigliamo comunque la presenza di una persona più esperta.
Sezione di Riva del Garda - Sentiero 405 Cima Capi-SAT
AVVICINAMENTO. Si attraversa l'abitato di Biacesa e,tramite comodo sentiero n.470 misto tra sottobosco e zone panoramiche sul lago di Garda,si giunge ad un cartello che indica "Sentiero del Bec",raffigurante una capra,da qui ha inizio la via ferrata (1.30h dall'auto).
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.