Sentiero del Masarè

Escursioni Rifugio Fronza alle Coronelle

Attraverso il sentiero n°549 poi n° 551 si raggiunge il passo Vaiolon (2.549m), quindi si prosegue per la ferrata della Roda di Vael (difficoltà facile), uscendo dalla ferrata si puo' proseguire per la ferrata del Masare' (difficoltà media), oppure scendere direttamente al rif. Roda di Vael (2.316 m). Dal rifugio Roda di Vael per il ...

Creato da www.rifugiofronza.com

Roda di Vael - Masarè - Club Aquile Rampanti

Alla sinistra siamo sovrastati dalle quinte dolomitiche della Punta del Masarè mentre verso settentrione notiamo la lontana, precipite parete meridionale della Marmolada. In ambiente idilliaco assecondiamo le deboli pendenze del sentiero sino a guadagnare l'assolato terrazzo ove sorge il Rifugio Roda di Vael (m 2280 ...

Creato da www.clubaquilerampanti.it

Gruppo del Catinaccio

Vedi tutti

Sentiero del Masarè

SENTIERO 557 -4 e 533 - VAL DI FASSA - Duration: 6:04. Davide Bresciani 1,115 views · 6:04 ...

Creato da www.youtube.com

Vigo di Fassa - escursionismo - Sentiero dei Masarè da Passo di ...

13 ago 2007 - Itinerario di escursionismo - Sentiero dei Masarè da Passo di Costalunga - Vigo di Fassa, Trentino-Alto Adige.

Creato da www.gulliver.it

Il sentiero del Masarè

Il sentiero del Masarè. Partenza e arrivo: Passo di Costalunga 1745 metri. Dislivello: 600 metri. Tempo: 4 ore e 30 minuti. Accesso: da Vigo di Fassa oppure da Bolzano. Da Vigo di Fassa oppure da Bolzano seguire le indicazioni per il Passo di Costalunga. Sulla cima del passo non ci sono molti posti macchina e quindi ...

Creato da web.tiscali.it

MASARE - VieFerrate.it

Superato il passaggio,con l'unica difficoltà eventualmente dovuta allo zaino un pò ingombrante,si esce su una cengia panoramica oltre la quale,un bivio ,dà la possibilità di salire alla vicina Torre Finestra (arrivo dalla ferrata Roda di Vael) oppure proseguire,a sinistra,tramite sentiero,con il percorso del Masarè.
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.

Creato da www.vieferrate.it

Sentiero del Masarè - Variante Inferiore - Gambeinspalla

ITINERARIO. Dal Passo di Costalunga si prende una stradetta in leggera salita (cartelli, segnavia n° 548) che risale i prati alle pendici del Gruppo del Catinaccio: superate alcune case, la strada diventa mulattiera ed entra nel bosco, che risale con un paio di svolte. La traccia si innesta presto su una carrareccia sterrata che ...

Creato da www.gambeinspalla.org

Sentiero del Masaré: trekking sul Catinaccio - Val di Fassa - Dolomiti.it

Lo si segue a sinistra, calando sotto la fascia rocciosa del Masarè, per assecondare alcuni valloncelli, pianeggiare a sud e raggiungere il Rifugio Paolina 2125 m, stazione a monte della seggiovia collegata al Passo di Costalunga (30 min.). Per il sentiero 552 si scende in direzione del passo, ci si mette sul segnavia 548 ...
Il Sentiero del Masaré è un itinerario di trekking sul Catinaccio in Val di Fassa con partenza e arrivo al Passo di Costalunga.

Creato da www.dolomiti.it

Escursione per il sentiero di Masarè sul Catinaccio, Bambini in ...

7 set 2012 - Bambini in montagna - Escursione per il sentiero di Masarè sul Catinaccio. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 3:00 h - Dislivello: 140 m.

Creato da www.sentres.com

Vie ferrate “Roda de Vael” e “Creste del Masarè” - Rifugi del Catinaccio

Questo itinerario offre alcune interessanti caratteristiche: - si parte e si arriva al rifugio (si possono quindi lasciare “pesi superflui” in rifugio. - si possono concatenare le due ferrate oppure rientrare dopo la prima, sempre al rifugio. Partiamo dal rifugio in direzione nord sul sentiero n.541 ed in 1,15 ore si giunge al passo del ...

Creato da www.rifugidelcatinaccio.it

Alla cima della Roda di Vael dal rifugio Paolina

01-Il primo tratto del sentiero dal rifugio Paolina: ci attende un rapace ... Quasi in falsopiano, su ottimo sentiero, superiamo dapprima l'aquila di Christomannos. ... percorrere la via attrezzata che porta alla vetta della Roda di Vael e scegliamo di salirci tagliando fuori la parte iniziale che attraversa la cresta del Masarè.

Creato da www.sentierinatura.it

Come arrivare Sentiero Del Masarè nell'area di Vigo Di Fassa con Bus ...

Moovit ti aiuta a trovare i percorsi migliori verso Sentiero Del Masarè con i mezzi pubblici, fornendo indicazioni passo dopo passo con orari sempre aggiornati per Bus, Treno nell'area di Vigo Di Fassa.

Creato da moovitapp.com

Sentiero del Masarè | Dolomiti SuperSummer

Sentiero del Masarè. salva. Rifugio Fronza o Paolina. Incantevole itinerario molto panoramico, reso ancora più suggestivo dall'aquila in bronzo ai piedi della punta Masarè, posta a ricordo di Theodor Christomannos che nel suo entusiasmo per la montagna fu precursore dello sviluppo turistico della zona.

Creato da www.dolomitisupersummer.com

Escursione intorno al Catinaccio in Val d'Ega in Alto Adige

Circa 40 minuti dopo aver lasciato il Rifugio A. Fronza alle Coronelle sul Sentiero Masarè, il sentiero 551 inizia a salire a sinistra verso il Passo del Vajolon e la Via ferrata Masarè (45 minuti). Si sale lungo il ghiaione ai piedi del Catinaccio e poi si entra in una gola, il sentiero è abbastanza sassoso e bisogna fare attenzione ...
Si può effettuare una escursione intorno al Catinaccio partendo dal Rifugio Fronza alle Coronelle o dal Rifugio Paolina, raggiungibili con una seggiovia