sentiero armentara

Prati dell'Armentara - Escursioni - Alta Badia - alto-adige.com

Descrizione percorso. L'escursione parte dal sentiero nr. 15 di La Valle in direzione di Pederoa. Alla prima biforcazione procedete sulla destra verso la chiesetta Valgiarei fino al sentiero nr. 7A (Giro dell'Armentara). Alla biforcazione successiva potrete seguire il sentiero nr. 16 che conduce al Lago Sura Valgiarei per poi ...
llll➤ Prati dell‘Armentara Consigli per avventure all'aria aperta presentati da alto-adige.com

Creato da www.alto-adige.com

Escursione Sasso Santa Croce - Armentara - Hotel Plan Murin

13 fino a Ciamplorët, dove sulla destra si dirama il sentiero nr. 16, che porta fino a La Crusc a 2043 m di altitudine. Si discende prendendo il sentiero nr. 15 (via Crucis) fino ad arrivare di nuovo al parcheggio di Spëscia, oppure il sentiero 15A, che attraversa i prati di Armentara, con la possibilità di raggiungere il Ranch da ...

Creato da www.plan-murin.com

Armentara

Sentieri escursionistici - Hotel Plan Murin

Durata: 3,3 h. Lunghezza: 10733 km. Dislivello salita: 649 m. Panorama: Condizione: Difficoltà: Partenza: Spëscia. Arrivo: Spëscia. Da La Val al santuario di La Crusc/S.Croce e ritorno Escursione facile ai piedi delle imponenti pareti del gruppo del Sas dla Crusc, attraverso i boschi e i prati fioriti di Armentara. Il sentiero si .

Creato da www.plan-murin.com

Escursioni La Val, terra di escursionisti Alta Badia - Albergo Ciurnadu

La zona escursionistica di La Val in Alta Badia é adatta a tutte le esigenze e a tutte le età con molti sentieri che partono direttamente dall'Albergo Ciurnadù. L'offerta spazia dai pianeggianti sentieri dell'Armentara fino ai trekking più impegnativi che portano alla conquista di una delle tante vette che circondano il paese.

Creato da www.ciurnadu.it

Sentieri - La Val - Wanderdorf Alta Badia ... - Wanderdorf La Val

A sud, i prati di Armentara (Pra d'Armentara) delimitano la Val di Spessa verso Badia. Venite a La Val e scoprite il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies e il patrimonio dell'UNESCO con il trekking. La Val, il paese dei prati alpini offre ai suoi ospiti ben 5 incantevoli sentieri: 1. Tru de paîsc. Passo dopo passo attraverso la ...

Creato da laval-altabadia.com

Escursione Roda de Armentara - Difficoltà facile - Maierhof

22 dic 2015 - La passeggiata facile qui proposta è segnata “Roda de Armentara”. Il sentiero inizia in lieve salita e dopo 20 minuti ca. raggiunge il Rifugio Ranch (1863 m). Da qui si procede verso Sura Valgiarëi (1786 m) dove si trova anche il laghetto Lech de Valacia. Proseguite per Valgiarëi (1592 m) e prendete il ...

Creato da www.maierhof.it

Ai piedi del Sasso di Santa Croce, Escursioni - sentres

Il sentiero N. 15 s'inizia al parcheggio dell'abitato di Spëscia. Si va per boschi e malghe ai noti prati di Armentara, che si estendono proprio ai piedi dell'imponente Sasso di Santa Croce (o Sasso della Croce, “Sas dla Crusc“ in ladino). Da lì si sale al Santuario “Sasso della Croce“ e al vicino rifugio-ospizio. La chiesetta nel ...

Creato da www.sentres.com

Santa Croce - Prati dell'Armentara, , Fanis, Dolomiti - arrampicare ...

Si segue il sentiero costellato dalla Via Crucis che porta in breve gli edifici del Santuario e della Ütia. Si segue la segnaletica “La Val” n°15 che dietro il rifugio fa seguire il tracciato e, con pendenza graduale, porta in direzione dei Prati di Armentara passando al di sotto della impressionante mole del massiccio del Sas dla ...
Santa Croce - Prati dell'Armentara, Fanis, Facile passeggiata che parte da uno dei più importanti santuari dell’Alta Badia e porta ai magnifici Prati dell’Armentara, dalle molteplici fioriture.

Creato da www.planetmountain.com

Roda de Armentara - Alta Badia

Escursione attraverso i prati di Armentara Caratteristiche: Passeggiata tranquilla in mezzo alla natura incontaminata. ... Usciti dal bosco, si arriva ad una biforcazione, dove si segue l' indicazione “Badia –Roda de Armentara”, per arrivare dopo 5 minuti alla malga Ranch da Andrè (3h). Da qui si ... Tipo di sentiero: mulattiera.
Escursione attraverso i prati di Armentara
Caratteristiche: Passeggiata tranquilla in mezzo alla natura incontaminata. Si attraversano i prati di Armentara, famosi per la loro varietà di fiori.

La Crusc/Heiligkreuz - Schneehöhle - Armentara - Alta Badia

Il sentiero per la Grotta della neve parte sopra la chiesa, prima in salita verso est e dopo 200 m si imbocca a sinistra il sentiero nr. 15/B, in direzione Spëscia/La Val. Il sentiero prosegue per un lieve saliscendi, attraverso un bosco di cembri e pini mughi con una vista stupenda sui prati dell'Armentara nella cornice del ...
Da La Crusc/S.Croce alla Grotta delle nevi e ritorno a Badia
Caratteristiche: Suggestiva passeggiata ai piedi delle imponenti pareti del Sas dla Crusc, attraversando boschi di larici e pini

Spëscia - Armentara - Alta Badia

Spëscia - Armentara. Da Spëscia/La Val si sale il sentiero n. 15 che porta ai prati dellArmentara ai piedi del massiccio del Sasso Santa Croce.

Creato da www.altabadia.org

Escursione Pederoa - Armentara - Santa Croce a La Val - Ladinia ...

1 ago 2010 - Dopo il ponte si gira a destra e si prende il sentiero nr. 2A con l'indicazione La Crusc / Armentara. Si raggiunge il vecchio mulino "Cestun" e si prende il ponte a destra nr. 15A che sale in direzione di La Crusc. Il sentiero è segnato abbastanza bene e dopo aver attraversato i prati di Armentara si raggiunge ...
Escursione - Pederoa - Armentara - Santa Croce. Escursioni e passeggiate a La Val - Alta Badia. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.

Creato da www.ladinia.it

Escursione La Crusc - Armentara a Badia - Ladinia Dolomiti - Ladinia.it

30 ott 2009 - A questo punto la camminata si svolge quasi interamente in discesa sul sentiero nr. 15a fino a raggiungere la Baita da Andrè. Si continua la camminata lungo splendidi prati di Armentara fino ad arrivare a Col d'Anvì. Seguire le indicazioni per San Leonardo (Badia) fino a ritornare in paese da dove di è ...
Escursione - La Crusc - Armentara. Escursioni e passeggiate a Badia - Alta Badia. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.

Creato da www.ladinia.it

Escursione ai Prati di Armentara, Alta Badia | VIVOAltoAdige

Il sentiero scende leggermente attraversando i Prati di Armentara, oltrepassando un meraviglioso laghetto e le baite di Razuns, fino al Maso Valgiarei. Sempre seguendo l'indicazione "Badia - Roda de Armentara", si costeggiano antichi masi, si rientra a San Linert e infine al punto di partenza, Badia. Dati del percorso:
I Prati di Armentara sono una meta d'escursione molto nota anche oltre i confini dell'Alto Adige. Una gita ideale per le famiglie.

Creato da www.vivosuedtirol.com

Escursione ai prati dell?Armentara e alla chiesetta S. Croce - La Valle ...

La nostra escursione alla chiesa di S. Croce inizia a Furnacia nei pressi di La Valle, dove prende il via anche il sentiero “Roda de Armentara”. Dopo una camminata di un'ora circa attraverso un bosco, raggiungiamo i prati dell'Armentara. Le montagne che s'innalzano nel cielo sono il Santa Croce e il Sass dles Diesc.
Quest’escursione è una delle più belle gite primaverili in Alta Badia.