sentiero 406 tenno

Escursione primaverile al Rifugio San Pietro - Trentino - Provincia di ...

406, che sfocia di nuovo nella strada asfaltata. Dopo 200 metri prendiamo la strada forestale a sinistra, che scende prima all'incrocio di sentieri presso Casa Bastiani. Proseguiamo la discesa attraverso i boschi sul sentiero 406 fino all'antico borgo Canale di Tenno con le sue case tradizionali. Camminando sulla stradina ...
San Pietro al Monte Calino si trova a quota 980 m su un terrazzo naturale con vista su Tenno e sul Lago di Garda. Una meta perfetta per una camminata primaverile.

Creato da www.trentino.com

Dal Lago di Tenno al Monte Misone-SAT - Sezione di Riva del Garda

Dal parcheggio (m600), passando alti sopra il lago, in circa 30 minuti si percorre il sentiero che porta al paese medievale di Canale, testimonianza della cultura contadina con le sue semplici suggestioni date dai portici e dalle corti. Aggirata la prima casa, si prende a sinistra il sentiero N°406 che in 40 minuti, attraverso ...
Sezione di Riva del Garda - Dal Lago di Tenno al Monte Misone-SAT

Creato da www.satrivadelgarda.it

Monte Misone

Rifugio San Pietro, Tenno - Ristorante Recensioni, Numero di ...

Rifugio San Pietro, Tenno: su TripAdvisor trovi 271 recensioni imparziali su Rifugio San Pietro, con punteggio 4,5 su 5 e al n.6 su 15 ristoranti a Tenno.

Creato da www.tripadvisor.it

MONTE CALINO "SAN PIETRO" : Rifugio a Tenno - Trentino

Dall'abitato di Ville del Monte a piedi sul sentiero 406 in ore 1.30 di cammino (difficoltà E) Da Gavazzo Nuova a piedi per il Sentiero Val di Gola, segnavia 401 che passa da Tenno (ore 2.15 di cammino, difficoltà E). Dalla Malga Lomasona (strada da Dasindo) a piedi segnavia 410 fino alla Sella del Calino e poi 406 fino al ...
Un balcone spettacolare sul Lago di Garda (quasi mille metri più in basso) dove rilassarsi e assaporare i piatti tipici della cucina trentina in un luogo per

Creato da www.visittrentino.info

Archivio escursioni - ESCURSIONI - Alpi di Ledro - Tenno e il Rif ...

Riprendiamo verso nord sul segnavia 406. Dopo alcune centinaia di metri si giunge al bivio (parcheggio) con il sentiero 410. Si continua a sinistra, sempre sul 406, passando località Bastiani (m. 854) e raggiungendo poi il borgo medievale di Canale di Tenno che, nella perfetta conservazione dei suoi edifici e dei suoi ...

Creato da www.raseti.it

Escursionismo a 360°: Monte Misone (da Canale) E

28 gen 2016 - ... asfaltata, il CAI 406 scende a destra oltrepassando la vicina casa ristrutturata e continua su sentiero inoltrandosi nel bosco, cartelli) – Bastiani q.854 (Vecchia casa ristrutturata, cartelli e incrocio: a sinistra c'è la strada d'accesso, a destra prosegue come carrozzabile CAI 406/A per Mena e il lago di Tenno ...

Creato da escursionismo360.blogspot.com

Wikiloc - percorso Lago di Tenno-Laghisoli-Ballino-Laghisoli-periplo ...

2 ago 2015 - 690, SI INCROCIA DI NUOVO IL SENTIERO NR. 406. SI CONTINUA IN SENSIBILE DISCESA E DOPO KM. 1,200 ED ORE 0,10 MT. 585, SI INCROCIA IL SENTIERO CHE SEGUE IL PERIPLO DEL LAGO DI TENNO. SI PRENDE A DX E DOPO KM. 2,600 ED ORE 0,40 MT. 580 SI ARRIVA QUASI ALLA FINE ...

Creato da it.wikiloc.com

Escursione da Villa Canale al Lago di Tenno - Trentino - Provincia di ...

Usciti dal paese inizia il sentiero per il Lago di Tenno (segnavia 406). Già dopo un quarto d'ora di cammino si può scorgere l'intenso azzurro del lago. Il colore turchese dell'acqua ricorda il mare del sud, e lo fa sembrare quasi una cartolina, ma le pietre bianche che si scorgono sul fondale lo rendono reale. Per osservare al ...
L’escursione primaverile porta al turchese lago montano di Tenno, partendo dal pittoresco paesino di Canale, un vero e proprio monumento culturale.

Creato da www.trentino.com

IL RIFUGIO SAN PIETRO – MONTE CALINO | Girovagando in Trentino

29 apr 2016 - 556 (frazione S. Antonio) col sentiero 406 che passa da Canale m. 598, dalle Case Bastiani m. 854 ed arriva presso il rifugio – ore 1.30. – da Gavazzo Nuova m. 201, per il Sentiero Val di Gola, segnavia 401 che per la Val del Magnone passa da Tenno m. 427 – ore 2.15. – da malga Lomasona m.

Creato da www.girovagandointrentino.it

Monte Calino - "S. Pietro" - S.A.T. Trento

Elenco sezioni · Gite · Perché associarsi · Modulistica · Circuito SAT · Notizie · Attività · TAM · Speleo · Scuole e prev. Alp. Giovanile · Ghiacciai · Storica · Escursionismo · Scientifica · Cultura · Biblioteca · Bollettino · Archivio storico · Archivio fotografico · La nostra storia · Coralità · Rifugi · Elenco rifugi · Aperture · Sentieri.

Creato da www.sat.tn.it

Lago di Tenno, Canale e rifugio San Pietro: trekking nel Garda ...

25 mag 2010 - Dalla fine del minuscolo agglomerato di case diparte il sentiero 406 e, visto che stranamente siamo riusciti ad informarci prima e per una volta non ci avventureremo a caso nei boschi, sappiamo che ci condurrà al Rifugio San Pietro da dove si dice si possa godere di una spettacolare vista sul sottostante ...

Creato da www.lifeintravel.it

Tenno: i borghi e il lago, da Cologna - Lago di Garda escursioni

All'incrocio con tabella e segnavia 406 (598) lasceremo Canale per andare verso il lago di Tenno seguendo le indicazioni. Incrocio di Frioc (595), proseguiamo dritti sulla stradina seguendo le indicazioni. Incrocio con palina e tabella “Lago di Tenno (590) ”, lasciamo il sentiero 406 e scendiamo al lago. - Per fare il giro del ...

Creato da www.lagodigardaescursioni.it

Canale ed il Lago di Tenno - Lago di Garda escursioni

All'incrocio con tabella Lago di Tenno (590), lasciamo il sentiero 406 e scendiamo al lago. La passeggiata prevede come facoltativo il giro del lago. Giro del Lago di Tenno: in riva al lago proseguiamo per agevole percorso in direzione Nord, a un certo punto il percorso inizia a salire e si fa sentiero, inizierà a scendere poi ...

Creato da www.lagodigardaescursioni.it

Escursione al rifugio San Pietro e cima del Monte Misone

10 ago 2016 - Bisogna scendere a valle, anzi al lago di Tenno. Ritornato in località Bastiani faccio l'errore di seguire i cartelli per il lago lungo il sentiero 406A. Errore perchè questo sentiero è molto più lungo rispetto al 406 dell'andata, ed ha un breve tratto di discesa ripidissimo. Arrivo al lago di Tenno dopo più di cinque ...

Creato da www.montagnadiviaggi.it

Passeggiata dal Lago di Tenno al Rifugio San Pietro - Gardamio

20 feb 2016 - Dal Lago di Tenno al Rifugio San Pietro: una passeggiata tranquilla attraverso Canale ed il sentiero 406, per trekking o mountainbike.

Creato da gardamio.com

Rifugio San Pietro - MTB-MAG.com | Itinerari

24 mar 2016 - Itinerario breve e di media difficoltà (a parte l'inizio del sentiero della Gola) che permette di raggiungere il Rifugio San Pietro, punto panoramico sulla zona dell'alto Garda situato a quota 1000. Partenza da Riva del Garda e salita verso il lago di Tenno su strade secondarie e sterrate che tagliano in più punti ...

Creato da itinerari.mtb-mag.com

A spasso sul Garda: Da Calvola al rifugio S. Pietro

21 mag 2014 - L'itinerario è abbastanza semplice a parte qualche salita leggermente impegnativa ma corta. L'itinerario parte ed arriva a Calvola, è lungo circa 5 chilometri e presenta continui scorci sulla parte nord del Garda. Arrivati al rifugio S. Pietro si può godere di una vista che spazia da Dro fino a Malcesine. Questo ...