sentiero 34 monte specie

Prato Piazza e Monte Specie

Sulla sinistra del rifugio Vallandro prendiamo un comodo sentiero (segnavia 34) che inizia la dolce salita in direzione del Picco di Vallandro, seguendo le indicazioni per il Monte Specie / Strudelkopf. Dopo dieci minuti di cammino, troviamo delle indicazioni che ci fanno girare a destra. Saliamo sul dolce pendio tra qualche ...
suimonti.it - Immagini e descrizioni di sentieri e vie ferrate nelle Alpi e Prealpi Carniche, Giulie e Dolomiti. Notizie, Meteo, Webcam, Gastronomia e molto altro ancora dal Friuli Venezia Giulia e dai vicini Veneto e Trentino Alto Adige

Creato da www.suimonti.it

Monte Specie Strudelkopf da Carbonin Ciaspole - Sentieri di montagna

Si possono effettuare dei comodi tagli su sentiero per abbrevviare il percorso. A circa 1920m la strada entra in un tratto più aperto e in pochi ultmi tornanti si giunge alla caserma abbandonata e all'adiacente Rifugio Vallandro. Per salire al Monte Specie si prende il sentiero CAI 34 che parte subito dietro al rifugio ...
Salita con le ciaspole al monte Specie Strudelkopf, dove troveremo un fantastico panorama sulle tre cime di Lavaredo. Itinerario di media difficoltà e molto remunerativo.

Creato da www.sentieridimontagna.com

Monte Specie

Monte Specie - Escursioni - Alta Pusteria - alto-adige.com

Descrizione percorso. Dal parcheggio della Val di Landro seguite il sentiero nr. 34 e salite fino all'altopiano della Malga Specie, proseguite fino al valico ed in seguito fino alla cima del Monte Specie. Al ritorno seguite lo stesso percorso di andata. Numero sentiero. 34. Come arrivare. Autostrada del Brennero A22, uscita ...
llll➤ Monte Specie Consigli per avventure all'aria aperta presentati da alto-adige.com

Creato da www.alto-adige.com

Escursioni

Per raggiungere questo fantastico monte con vista panoramica, si parte direttamente dal Rifugio Vallandro per seguire dapprima il sentiero forestale n. 34 in direzione della Sella di Monte Specie e affrontare poi senza particolari difficoltà il percorso che porta in cima all'omonimo monte. La vista sulle vette dolomitiche come ...

Creato da www.vallandro.it

Escursione Prato Piazza-Monte Specie in Alta Pusteria | VIVOAltoAdige

34 che conduce alla Sella di Monte Specie, a quota 2.200 m. Il sentiero procede quindi verso est fino alla Croce dei Reduci sul Monte Specie (2.307 m), visibile già da lontano. La croce fu eretta dagli ex-combattenti della Val Pusteria per commemorare i commilitoni caduti al fronte. Oltre ai tanti ricordi dei tempi della guerra, ...
Questa escursione sul Monte Specie che parte da Prato Piazza affascina i visitatori con una spettacolare vista. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Creato da www.vivosuedtirol.com

Monte Specie sentiero 34 - MTB-MAG.com | Itinerari

15 gen 2012 - Da Villabassa si sale verso Prato Piazza per forestali con tratti ripidi. A Ponticello si sale per la bella val di stolla, poi a prato Piazza e al rifugio Vallandro, tutto su sentieri e sterrate. Si prende il 34 verso monte Specie e prima di arrivare in cima si continua sul 34 in discesa per la val chiara. Attenzione il ...

Creato da itinerari.mtb-mag.com

Ciaspolata Prato Piazza-Monte Specie • Sentiero ciaspole ...

Questo itinerario è una delle varianti più facili per raggiungere il Monte Specie (2.300 m s.l.m.). Si parte al parcheggio Prato Piazza attraversando l'altopiano per poi cominciare la salita alla cima del Monte Specie che offre una vista panoramica mozzafiato.

Creato da www.outdooractive.it

Monte Specie, Escursioni - Sentres.com

Tenendo la destra si raggiunge l'altopiano dell'Alpe Specie, dove un vecchio sentiero militare conduce prima alla Sella di Monte Specie (2200 m) e poi camminando lungo il sentiero marcato fino al Monte Specie (2307 m). La discesa si può eseguire lungo il sentiero ripido marcato e ben mantenuto (nr. 34), ma che in ...

Creato da www.sentres.com

Escurisone con le ciaspole: Valle di Landro - Monte Specie - Berghotel

Si possono effettuare dei comodi tagli sul sentiero per abbreviare il percorso. A quota 1920 m. circa, la strada entra in un tratto più aperto portando con gli ultimi tornanti ad una caserma abbandonata ed all'adiacente rifugio Vallandro. Per salire al Monte Specie si prende il sentiero n. 34 che parte subito dietro al rifugio ...
Una gita che porta alla vetta del Monte Specie, costeggiando un fortino della Prima Guerra Mondiale. Senza dimenticare la vista unica sulle Tre Cime!

Creato da www.berghotel.com

Strudelkopf da Prato Piazza monte specie - SentieriNatura

Da qui si stacca sulla sinistra il sentiero segnato CAI 34 per lo StrudelKopf (monte Specie). 02-Un bell'esemplare di cembro sulle pendici dello StrudelKopf. 03-Sulle pendici dello StrudelKopf. 04-Il gruppo del Cristallo dalle pendici dello StrudelKopf. Tra gli ultimi cembri sparpagliati sul morbido pendio, saliamo sulla poca ...

Creato da www.sentierinatura.it

Escursione Monte Specie | Kronplatz Resort

Percorso: Parcheggio Ponticello > Parcheggio Prato Piazza > Albergo Prato Piazza > sentiero n. 40A > Monte Specie > ritorno sul sentiero n. 34. Descrizione: Partiamo con la macchina dai Kronplatz-Resort Hotels in direzione alla Valle di Braies fino al parcheggio “Ponticello”. Se arriviamo prima delle 10 possiamo andare ...

Creato da www.kronplatz-resort.com

Monte Specie-Strudelkopft sentieri 40 e 34 on Vimeo

Ancora un sentiero in Val di Braies, con partenza da Ponticello. Come vi ho già illustrato nelle precedenti due escursioni, una volta giunti a Ponticello,…

Creato da vimeo.com

Escursione sul Monte Specie a Braies - VIVOAltaPusteria

Partendo dal parcheggio, la strada forestale n. 37 conduce al Rifugio Vallandro a 2.040 m. Sul lato nord del rifugio l'escursione continua sul sentiero n. 34, che porta sulla forcella del Monte Specie a quota 2.200 m. Dalla sella si vede oramai la croce del Monte Specie a 2.307 m. Mozzafiato è anche la vista sulle Dolomiti, ...
Una bella e facile gita per tutta la famiglia conduce da Prato Piazza sul Monte Specie. È indicata anche come gita per ammirare il sorgere del sole.

Creato da www.altapusteria.com

Monte Specie - TabaccoMapp community

al rifugio Vallandro prendere il sentiero n. 34 che inizialmente segue parallelamente la strada per Prato Piazza in leggera salita. Attenzione alla svolta verso est che risale verso i ruderi di un fortino della prima guerra mondiale. Ultima semplice salita verso la vetta del Monte Specie con bellissima vista verso le Tre Cime di ...
Escursione nella zona di Dobbiaco, Veneto, Italia; il percorso è lungo 3.0km e presenta 263m di dislivello. Durante l'escursione si passa per Dürrensteinhütte, Strudelkopf, Strudelsattel e Ehem.Werk Plätzwiese. Consigliata in Inverno

Creato da tabaccomapp-community.it

MONTE SPECIE 2307 m PICCO DI VALLANDRO 2839 m - SAT Trento

14 ago 2016 - Percorso A Da qui, girando verso sinistra, in circa 15 minuti si raggiunge la cima dello Strudelkopf (Monte Specie). (2307 m), dove la Heimkehrerkreuz ricorda tutti i ... Si ridiscende la cima per lo stesso itinerario di salita fino al bivio con il sentiero n.34 che porta al. Dürrensteinhutte (Rifugio Vallandro) (2028 ...

Creato da www.sattrento.it

carbonin - rifugio vallandro forcella e monte specie - lasoldanella.org

20 mar 2011 - Dislivello: 590 m / 850 m. Quota massima: 2040 m ( Rif. Vallandro ) / 2307 m ( Monte Specie ) ... Cartografia: Tabacco 003 / 010 – Sentieri n° 37 - 34. Costi pullman: Soci: 15,00 € - Non Soci: 18,00 € ... Sella di Monte Specie 2200 m – Monte Specie 2307 m – Rifugio. Vallandro 2040 m – Carbonin 1451 m.