sass dla crusc arrampicata




Le meraviglie delle Dolomiti!

Carlo Cosi » Pilastro di Mezzo, Sass dla Crusc

Era il 6 e 7 Luglio del 1968, quando Reinhold e Gunther Messner affrontarono le liscie placconate di questo pilasto alto 200m immerso nella grande bastionata del Sass dla Crusc in Val Badia. Intuendo con un pendolo la linea più logica di salita e con una sequenza di micro appigli, il passaggio chiave della via, divenuto ...

Leggi tutto

creato da: www.carlocosi.com

Placca Messner Sass dla Crusc

Rotpunkt di Nicola Tondini sulla placca Messner al Sass dla Crusc.

Leggi tutto

creato da: www.youtube.com

Quando saranno le tue vacanze?

Dal:
Al:

Scopri tutto su

Sasso Croce

Sass dla Crusc - Piz dl' Pilato Diedro Mayerl

Ripetizione del 06-07-2014 Walter "Pres" Polidori Mattia "Bocia" Guzzetti Filippo Forti LOOSERS TEAM

Leggi tutto

creato da: www.youtube.com

Climbing - Explore your way - Alta Badia

Tra queste l'ascesa al Sas dla Crusc (Il Sasso di Santa Croce) in Alta Badia, su cui oggi sono aperte diverse vie d'arrampicata. Prova anche tu, scalare in Alta Badia ... Il ricordo più indelebile sono i tramonti che ho visto lassù appeso ai piccoli appigli che la roccia del Sass dla Crusc ci offriva." Dati tecnici della via Messner: ...
Se vuoi metterti alla prova arrampicando in uno scenario incredibile, prova anche tu a scalare le Dolomiti, dove l’arrampicata è due volte più eccitante.

'

Leggi tutto

creato da: exploreyourway.altabadia.org

Diretta Grande Muro (Precht-Wenger), Sass dla Crusc at oltrelavetta

16 ott 2015 - Diretta Grande Muro (Precht-Wenger), Sass dla Crusc. SASS DLA CRUSC M. 2908 – PARETE OVEST. DATA DI SALITA: 3/8/2015. NOME VIA: Diretta Grande Muro (A.Precht – R. Wenger, ... Una tappa obbligata dell'arrampicata dolomitica! AVVICINAMENTO: Ci si porta all'attacco della via con lo stesso ...
vie d'arrampicata

Leggi tutto

creato da: www.oltrelavetta.com

Placca Messner on Vimeo

Sass Dla Crusc "Pilastro Di Mezzo" "Placca Messner" Nel 1968 Messner passava su questa placca creando un capolavoro ed una leggenda... Reportage…

Leggi tutto

creato da: vimeo.com

Sass dla Crusc “Quo Vadis?” on Vimeo

Preview. Nicola Tondini, apertura dal basso di "Quo Vadis?" Voli su chiodi e protezioni "veloci"... Le immagini fotografiche e i filmati realizzati…

Leggi tutto

creato da: vimeo.com

Raid on Sass dla Crusc on Vimeo

Collage di clip raccolte il 3 settembre 2010 su : Placca Messner Menhir (prima salita) Le immagini fotografiche e i filmati realizzati durante queste salite sul…

Leggi tutto

creato da: vimeo.com

Solo quattro metri - GognaBlog

29 feb 2016 - Alessandro Gogna sulla traversata della via Messner al Pilastro di Mezzo del Sass dla Crusc, 26 luglio 1983 ... Sfruttando una sottile fessura sul fondo di un diedro appena accennato riuscii ad innalzarmi con un'ardita arrampicata libera e, appena in tempo, raggiunsi una strettisima cengia. Qui era proprio ...

Leggi tutto

creato da: gognablog.com

Heinz Mariacher - Sass dla Crusc

Il Pilastro di Mezzo è rimasto fino ad oggi un importante simbolo dell'arrampicata libera in montagna. Non c'è quasi nessun'altra via che dimostri così chiaramente la differenza che può fare la rinuncia ai chiodi a pressione in montagna. Oggigiorno si addomesticherebbe il passaggio chiave con un chiodo a pressione, ...

Leggi tutto

creato da: www.heinzmariacher.com

Corvara in Badia - arrampicata - Croce (Sasso della) - Sass dla Crusc ...

26 ago 2009 - Itinerario di arrampicata - Croce (Sasso della) - Sass dla Crusc Via Gran Muro - Corvara in Badia, Trentino-Alto Adige.

Leggi tutto

creato da: www.gulliver.it

Quo Vadis, Sass dla Crusc, Sass de la Crusc, Dolomiti - arrampicare ...

Quo Vadis, Sass de la Crusc, Un capolavoro di logicità sulla parete Ovest di Sass dla Crusc aperta da Nicola Tondini e Ingo Irsara. I gradi elevati (fino a X-, 8a+) e la severità d'apertura (che si traduce in 470m di pochi chiodi, pochissimi fix e molte protezioni tradizionali) danno alla via una "connotazione fortemente alpinistica."

Leggi tutto

creato da: www.planetmountain.com

Grande Muro, Sass de la Crusc, Sass de la Crusc, Dolomiti ...

Dall'Ospizio (2045m), posto ai piedi del Sass dla Crusc, si segue il sentiero (n°7) che conduce alla ferrata prima per prati poi lungo i ghiaioni posti alla base della ... i tiri fino alla cengia non difficili ma da affrontare con attenzione e la parte alta della via dove più si sale più aumentano difficoltà e bellezza dell'arrampicata.
Grande Muro, Sass de la Crusc, Bella via, su roccia sana, specie nella parte alta dell’itinerario. Grande classica da non perdere. Interamente attrezzata.

Leggi tutto

creato da: www.planetmountain.com

Menhir, Sass dla Crusc, Sass de la Crusc, Dolomiti - arrampicare ...

Menhir, Sass de la Crusc, Impegnativa e bella via che corre per 3 tiri diritta sulle nere placconate a destra della Messner; poi supera zizzagando una fascia gialla di tetti, per portarsi sotto il bellissimo scudo grigio della parte finale della parete, che supera direttamente.

Leggi tutto

creato da: www.planetmountain.com





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK