Il Rifugio Padova (mt. 1.300) è stato costruito nel 1910 alle pendici del gruppo della Cridola e Spalti di Toro, ed ha quindi festeggiato lo scorso anno i 10...
Partenza da: Domegge centro scendere seguendo le indicazioni rifugi e lago Centro Cadore. Passato il ponte dopo 100 m parcheggiare e seguire le indicazioni rifugio Cercenà (chiuso) e rifugio Padova per strada carrozzabile estiva. Parcheggio: Nei pressi del lago a 100m dopo il ponte. Quota: 690m. Sviluppo e tempo: ...
Dislivello in salita: 1100 mt. Tempo di percorrenza: ore 5. Livello di difficoltà : escursionistica esperti. Segnavia CAI: n. 353 fino in val d'Arade, poi n. 342 e n. 346. Pernottamento: Rifugio Padova Per informazioni sulle condizioni del sentiero e consigli sulle traversate: Rifugio Pordenone: rifugio.pordenone@yahoo.it - Tel.
Un'insolita escursione ad anello lungo sentieri poco frequentati nel gruppo degli Spalti di Toro. Partenza dal rifugio Padova.
Il rifugio Padova sorge al margine di una ampia radura inclinata ai piedi dei Monfalconi e degli Spalti di Toro. E' servito da una pista di servizio che sale da Domegge ed è un importante punto di appoggio sul versante veneto dei Monfalconi. Rifugio gestito Visualizza Rifugio gestito. Carta Tabacco. 021. Quota. 1287.
Dopo circa 4,5 chilometri si incontra sulla sinistra il bivio che porta in due minuti al Rifugio Cercena. Siamo alla quota di 1050 metri. Questo edificio è molto suggestivo ed è inserito con buon gusto al centro di una radura. Ottima fontana. La strada prosegue, alternando tratti asfaltati e tratti sterrati. Bella cascata sul fondo ...
Il Rif. Padova, costruito nel 1910 dalla sezione del CAI di Padova, sorge in un bosco verdeggiante alle pendici del Gruppo della Cridola e Spalti di Toro. E' stato distrutto da una slavina nel febbario 1931, ricostruito più a valle è stato inaugurato ancora lo stesso 30 agosto 1931 in zona più sicura dagli abitanti del luogo.
Rifugio Padova, Domegge di Cadore: vedi 58 recensioni, 55 foto amatoriali e offerte speciali per Rifugio Padova, n.1 su 1 altra sistemazione a Domegge di Cadore con un giudizio di 4,5 su 5 su TripAdvisor.
Il Rifugio Padova è stato costruito nel 1910 dalla sezione del CAI di Padova. Sorge in una radura ai piedi della catena dei Monfalconi e Spalti di Toro (m.1300)
Dislivello in salita: 700 mt. Tempo di percorrenza: ore 3. Livello di difficoltà : escursionistica. Segnavia CAI: n. 342. Pernottamento: Rifugio Giaf Per informazioni sulle condizioni del sentiero e consigli sulle traversate: Rifugio Padova: rifugiopadova@libero.it - Tel. +39 0435 72488. Rifugio Giaf: info@rifugiogiaf.it - Tel.
Il Rifugio Padova si trova ai piedi degli Spalti di Toro e dei Monfalconi, è aperto in estate e in inverno e può essere raggiunto a piedi e in macchina.
13 lug 2016 - Rifugio Padova: Rifugio incantevole!! - Guarda 60 recensioni imparziali, 55 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Rifugio Padova su TripAdvisor.
Rifugio Padova: Rifugio incantevole!! - Guarda 60 recensioni imparziali, 55 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Rifugio Padova su TripAdvisor.
27 ago 2016 - Il rifugio Padova, a lungo di proprietà dei Cai di Padova ed oggi del Comune di Domegge, è aperto da maggio a ottobre, più una quindicina di giorni in inverno, da Natale all'Epifania. Ha una cinquantina di posti letto (di cui 25 nella mansarda), 50 posti a tavola all'interno e 70 all'esterno. Poi c'è la cucina, ...
Dopo tanto girovagare come cuoco, la decisione di cambiare vita. «La cosa più bella? La possibilità di lavorare avendo sempre i figli vicini»
escursione e fotografie rifugio Padova, Monfalconi di Montanaja, Spalti di Toro, Parco Naturale Prealpi Friulane.
Dolomiti Dolomiten Dolomites Dolomitis UNESCO Il Rifugio PADOVA si trova all'interno del territorio delle Dolomiti iscritto dall'UNESCO nella Lista dei Patrimoni Naturali dell'Umanità. Progetto Waves Over Mountains Il Rifugio PADOVA fa parte del progetto "Waves Over Mountains" per la tecnologia dell'informazione nelle ...
Pagina dedicata al Rifugio Padova a Domegge di Cadore. Tutte le informazioni relative al Rifugio Padova a Domegge di Cadore destinato agli escursionisti, con bivacchi, possibilità di ristoro tra montagne e valli.