Rifugio Cevedale Guido Larcher 2607m Val Venezia Peio. Gruppo Ortles Cevedale. Escursioni al Palon de la Mare, Cima Marmotta, Cima Venezia, Cevedale, e traversata al rifugio Casati, Dorigoni e Martello. Accesso dalla malga Mare dopo Cogolo.
14 lug 2016 - Alla scoperta del Rifugio Larcher e dei laghi delle Marmotte e Lungo. Una splendida escursione nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino, con spettacolari viste sul gruppo del Cevedale.
Alla scoperta del Rifugio Larcher e dei laghi delle Marmotte e Lungo. Una splendida escursione nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino, con spettacolari viste sul gruppo del Cevedale.
23 ago 2011 - Da Cogolo, in Val di Pejo si sale in auto lungo la strada che sale in Valmare. L'ultimo tratto della strada, a 3 km dal parcheggio e' a pagamento (2 euro).
Il Rifugio Alpino Cevedale Guido Larcher si trova a 2.607 m in Val Venezia nel Parco Nazionale dello Stelvio e dispone di 80 posti letto, bar e sala da pranzo.
la salita al piccolo valico de “La Forcola” si svolge su sentiero agevole e non troppo ripido fino agli ultimi 100-150m di dislivello; poi il sentiero si.
Storia e ambiente, Il rifugio porta il nome del famoso senatore Guido Larcher che presiedette la SAT dal 1902 al 1903, dal 1906 al 1909, dal 1919 al 1925 e dal 1934 al 1937. Il rifugio sorge a 2608 m. sul bordo di un piccolo scalino a mezza costa nella valle, ben visibile sin dal Pian Venezia, nel territorio del Parco ...
Si tratta del facile e battuto sentiero di accesso al Rifugio Cevedale. A Malga Mare (m.1072), dove arriva la strada asfaltata (circa 8 km da Cogolo) e si trova l'omonima centraina idroelettrica, c'è un ampio parcheggio poco sotto la malga, ora adibita a ristorante. Da lì parte la mulattiera che risale, con alcune ampie svolte, ...
Dal Rifugio Dorigoni - Val di Rabbi - al Rifugio Larcher - val di Pejo. ATTRAVERSATA GHIACCIAIO DEL CARESER – Nuovo percorso 2011. Si svolge in un ambiente vasto e solitario con un panorama eccezionale che va dal Cevedale al Vioz, dall'Adamello alla Presanella fino ad arrivare alle Dolomiti di Brenta. A causa ...
Individua l'appartamento pi� consono consono per il tuo alloggio presso il Mas de la Bolp, nella Val di Rabbi, in Trentino.
Il rifugio Guido Larcher è un rifugio alpino situato nel gruppo Ortles-Cevedale. Il rifugio, che è intitolato al senatore trentino Guido Larcher, è raggiungibile dal centro abitato di Cogolo (frazione di Peio) seguendo le indicazioni per Malga Mare, mediante una strada carrozzabile lunga 10 km. Da Malga Mare il rifugio dista due ...
Rifugio Cevedale Guido Larcher, Peio Fonti: su TripAdvisor trovi 69 recensioni imparziali su Rifugio Cevedale Guido Larcher, con punteggio 4 su 5 e al n.2 su 8 ristoranti a Peio Fonti.
Escursione al Rifugio Larcher al Cevedale, tra imponenti cime innevate e specchi d'acqua dei laghi nel Parco Nazionale dello Stelvio.
9 ago 2016 - L'escursione di oggi ci porta alla scoperta dell'alta Val de la Mare, una vallata laterale che si inerpica verso le pendici del Monte Cevedale a partire dall'abitato di Cogolo in Valle di Peio. Un'escursione non troppo impegnativa alla scoperta di bacini idroelettrici, opere di presa e laghi alpini immersa in una ...
Il Rifugio Larcher al Cevedale sorge in Val Venezia, al cospetto della Vedretta de la Mare, delle Cime del Cevedale, Zufall, Palon de la Mare e Viòz. Lo sfondo paesaggistico è quello del Parco Nazionale dello Stelvio con la sua flora caratteristica e la fauna tipica di un ambiente incontaminato di alta montagna. Il Parco ...
La Val di Sole è raggiungibile con qualsiasi mezzo (auto, aereo, treno), compresi i mezzi pubblici.
Il Rifugio larcher al Cevedale sorge in Val Venezia, Val di Sole, in Trentino.