Il Rifugio Contrin è aperto da inizio giugno a fine settembre. Per ulteriori dettagli circa le date precise di apertura è suggerito contattare la gestione. Come arrivare al rifugio. Il Rifugio Contrin si raggiunge da Alba di Canazei (parcheggio all'hotel “La Cacciatora”) seguendo a piedi il sentiero n°. 602 che, tra bellissimi scenari ...
Rifugio Contrin, Alba di Canazei: su TripAdvisor trovi 156 recensioni imparziali su Rifugio Contrin, con punteggio 4 su 5 e al n.3 su 14 ristoranti a Alba di Canazei.
In Val di Fassa la scelta di passeggiate e percorsi da affrontare a piedi è vastissima. Scopri tutte queste magnifiche passeggiate.
Tre anni dopo fu edificato il rifugio attiguo. Nel 1930 vennero costruite una piccola cappella dedicata ai caduti della montagna e una statua in bronzo che ricorda la figura di Francesco Barbieri, Medaglia d'Oro al Valor Militare del 7° alpini. Oggi il Rifugio Contrin costituisce una magnifica realtà in uno dei più maestosi e ...
I migliori rifugi per le tue vacanze. Trova il tuo rifugio sulle Dolomiti e goditi la montagna. Vacanza in rifugio.
Dolomiti: escursione invernale con le ciaspole al rifugio Contrin, Val di Fassa. Fotografie e descrizione itinerario con le racchette da neve sotto la maestosa parete sud della Marmolada.
Tutte le informazioni relative al Rifugio Contrin sulla Marmolada destinato agli escursionisti, con bivacchi, possibilità di ristoro tra montagne e valli. ... raggiungere con un bel percorso nel bosco l'albergo Miralago (ore 0.50; 5.50) col laghetto de le Poze nei suoi pressi (occorre deviare brevemente verso destra per arrivarci).
Come arrivare: ACCESSO PRINCIPALE DA ALBA DI CANAZEI: Da Alba di Canazei (1.517 m) nei pressi della funivia inizia la mulattiera sentiero n. 602, che con fitta serpentina nel bosco porta a superare il ripido dislivello iniziale della valle uscendo presso la Baita Locia Contrin (1.736 m). Il sentiero si fa pianeggiante.
Gran Vernale, Marmolada, Ombretta e Colac sono solo alcune delle famose vette che coronano le creste di questa lunga e selvaggia valle che si incunea in.
Come arrivarci: si trova a poco più di 5 km dal paese di Alba di Canazei, è raggiungibile a piedi su strada forestale, partendo dal parcheggio della funivia del Ciampac (500 metri di dislivello) Gestore: Konrad Haselrieder. Contatti: ... Pernottamento: no, poco distante però il Rifugio Contrin. Percorribile con il passeggino: no ...
Gran Vernale, Marmolada, Ombretta e Colac sono solo alcune delle vette che coronano le creste di questa lunga e selvaggia valle che si incunea in direzione.
5 set 2012 - Se poi una bella escursione non vi spaventa perché non provare a raggiungere i rispettivi rifugi? ... Come fare a raggiungere il Rifugio Contrin facilmente? ... un poco più avanti, fino a raggiungere i cartelli che vi indicano che a sinistra è possibile arrivare alla forcella Marmolada e a destra la val S. Nicolò.
Trekking montagna Val di Fassa Trentino Dolomiti - Escursioni in quota Rifugio Contrin Passo Cirelle Fuciade Passo San Pellegrino. Traccia sentiero GPS e KML, info utili, rifugi e impianti aperti estate, difficoltà, tempi, dislivello, lunghezza del percorso.
Punto più elevato: Rifugio Contrini 2016 m. Punti di ristoro: Baita "Locia de Contrin" (no pernottamento); Panoramai: il gruppo del Sassolungo visto dalla Val di Contrin - Dal rifugio le pareti sud della Marmolada. Sulla strada che porta al Passo Fedàia nella località Palùa prendere il sentiero n. 602 verso Sud per arrivare ad ...
Come arrivare a Canazei | Il rifugio Contrin si trova in cima all’omonima “Val Contrin”, a Canazei in Val di Fassa ai piedi del Gruppo della Marmolada, offre il servizio di pernottamento sia in come camere private con lenzuola e servizi igienici privati, che le classiche cuccette per un pernottamento lowcost, inoltre servizio di bar-ristorante.
20 giu 2016 - Una facile escursione dai panorami mozzafiato: da Alba di Canazei, in Val di Fassa, raggiungiamo il Rifugio Contrin, ai piedi della Marmolada. ... riservato (ricordo che questa è una meta gettonatissima durante l'estate), potrete spendere ancora cinque minuti di cammino per arrivare alla Malga Contrin (m.
Una facile escursione dai panorami mozzafiato: da Alba di Canazei, in Val di Fassa, raggiungiamo il Rifugio Contrin, ai piedi della Marmolada