punta san matteo dal rifugio branca

Punta San Matteo 3678m Alta Valtellina - High Valtellina

La Stupenda Punta tra il ghiacciaio dei Forni ed il Passo del Gavia.

Creato da www.youtube.com

Rifugio Branca - Diska

Il Rifugio Branca è situato ai piedi del ghiacciaio dei Forni, dominato dal Monte San Matteo, in posizione sovrastante il piccolo Lago delle Rosole.

Creato da www.diska.it

Punta San Matteo

Wikiloc - percorso Punta San Matteo dal Rifugio Gavia - LO - SA ...

28 ago 2012 - percorso Punta San Matteo dal Rifugio Gavia - LO - SA - Saleit, Lombardia (Italia) Splendido itinerario, primaverile quando la strada per il passo Gavia è per.

Creato da it.wikiloc.com

Rifugio Branca - Paesi di Valtellina

Dal rifugio ammiriamo lo splendido scenario dell'alta Valle dei Forni, ed in particolare il possente ghiacciaio del Forno, sovrastato dalla punta S. Matteo (m. 3684) e dal monte Vioz (m. 3645). Il ghiacciaio è uno dei più belli dell'arco alpino, ed è ancora imponente, nonostante, nell'arco degli ultimi 140 anni, si sia ritirato di ...

Creato da www.paesidivaltellina.it

punta san matteo | vagabondo del dharma

La salita non è difficile ma molto lunga e faticosa, in particolare un pendio a 45° prima del plateau sotto la cima è davvero molto faticoso anche in discesa. Crepacci ben visibili. punta san matteo. gran zebrù. cevedale. Dal Rifugio Branca ( da Santa Caterina Valfurva si prende la strada per l'Albergo Ghiacciaio dei Forni ...
>>Fotogallery Bellissima salita alpinistica ad una delle più belle e ambite cime del gruppo Ortles-Cevedale. Si sale attraverso il ghiacciaio dei For

Creato da thedharmabum.altervista.org

Punta San Matteo - Wikipedia

Punta San Matteo (3.678 m s.l.m.) è una montagna del Gruppo Ortles-Cevedale nelle Alpi Retiche meridionali. Si trova lungo la linea di confine tra la Lombardia ed il Trentino-Alto Adige e a sud del Monte Vioz. Dal monte prende forma il ghiacciaio dei Forni.

Creato da it.wikipedia.org

Punta San Matteo - Via Normale - Sass Baloss

Dal rifugio Berni si attraversa la strada imboccando il sentiero che scendendo un poco costeggia i ruderi del vecchio rifugio, attraversa il corso d'acqua e prende a salire gradatamente verso un visibile costone di roccia dietro il quale, sempre seguendo il sentiero, si dovrà svallare. Si costeggia un piccolissimo laghetto e si ...

Creato da www.sassbaloss.com

PUNTA SAN MATTEO - PASSO DEL ZEBRU' | CLUB ALPINO ...

Proseguendo oltre si giunge al rifugio Branca, oppure, imboccando la Val Cedec, si possono raggiungere i rifugi Pizzini e Casati. Sabato 28 luglio: tutti insieme, dal Rifugio dei Forni seguiremo la sterrata che traversa in piano verso Est. Superato il Torrente Cedèc si sale dapprima con moderata pendenza e poi più ...

Creato da www.caisanvito.it

GHIACCIAIO DEI FORNI PUNTA S. MATTEO PALON DE LA MARE

21 giu 2008 - Chi vuole (ma avvisando la direzione...) può trovarsi direttamente all'Albergo Ghiacciaio dei Forni. (poco oltre S. Caterina Valfurva) alle ore 15.30. Da lì saliremo insieme al rifugio Branca. DA RICORDARE ASSOLUTAMENTE – NELLO ZAINO. - Ramponi. - Casco. - Piccozza. - Pila frontale (usciremo dal ...

Creato da www.caisem.org

Punta San Matteo, Ortles Cevedale, Alpi Retiche - scialpinismo ...

Con percorso in quota o in leggera salita si risale tutta la valle, superando il rifugio Branca visibile sul versante opposto e arrivando alla base del ghiacciaio dei Forni. Si sale mantenendosi nella stessa direzione superando sulla destra un ampio vallone che scende dal Pizzo S. Giacomo. Si continua arrivando sul ghiacciaio ...
Punta San Matteo, Ortles Cevedale, Itinerario classico in ambiente glaciale tra i più frequentati del gruppo. Percorso lungo e con buon dislivello.

Creato da www.planetmountain.com

Punta San Matteo : per il Ghiacciaio dei Forni - Camptocamp.org

dal piazzale del Rifugio Forni seguire la traccia diretta al RIFUGIO BRANCA fin dove questa piega a sinistra per risalire un ripido zoccolo. Proseguire al centro del vallone, fino alla base di un canalino (dal RIFUGIO BRANCA occorre scendere per un tratto fino al laghetto, qui abbandonare la traccia per il PALON DE LA ...

Creato da www.camptocamp.org

Valfurva - alpinismo - San Matteo (Punta) Via Normale dall'Albergo dei ...

25 giu 2012 - Da qui raggiungere su stradina il rifugio Branca (m.2495) in circa 45'. Dal rifugio scendere al laghetto sottostante e seguire il sentiero glaciologico per poi abbandonarlo quando traversa a destra proseguendo su una traccia che raggiunge la fronte del ghiacciaio dei Foni, in una zona dove questo è quasi ...

Creato da www.gulliver.it

Punta San Matteo - dai Forni via normale - Relazione scalata Punta ...

10 ago 2011 - Punta San Matteo - dai Forni: descrizione della via normale di salita a Punta San Matteo - dai Forni nel gruppo Ortles Cevedale con itinerario, tempi e difficoltà ... Poco oltre arriva al Rifugio Branca che è anche il capolinea degli automezzi fuoristrada autorizzati al transito (h 1,00 dal Rifugio dei Forni).

Creato da www.vienormali.it

Gli itinerati scialpinistici dal Rifugio Branca

Scialpinismo. Il Rifugio Branca è un ottimo punto di partenza per le seguenti gite di scialpinismo: 01 - Cima Branca · 02 - Monte Pasquale · 03 - Monte Cevedale Cima Solda · 04 - Palon de la Mare · 05 - Monte Vioz · 06 - Punta Taviela · 07 - Cime di Pejo · 08 - Punta Cadini · 09 - Monte Giumella · 10 - Punta San Matteo
Gli itinerari dettagliati di scialpinismo da percorrere dal Rifugio Branca

Creato da www.rifugiobranca.it

Punta San Matteo - Rifugio Branca

Punta San Matteo 3678 m. Sicuramente tra le più belle gite scialpinistiche dell'arco alpino. Itinerario classico molto ... Dal Rifugio Branca seguendo la comoda stradina, si scende al sottostante pianoro in prossimità del Lago di Rosole. Da qui in direzione sud-est si scende seguendo la stradina normalmente battuta poco ...