Nuova fotoscalata: Piz Sesvenna - 3204 m.
L'estremo lembo nordoccidentale dell'Alto Adige è occupato dal Gruppo Sesvenna. L'ultima elevazione della catena ad essere rilevante muovendo verso settentrione è senz'altro il Piz Lad. Si tratta di una bellissima vetta di confine facilmente raggiungibile grazie ad una comoda via normale che sfrutta in gran parte ampie ...
Proseguire oltre il rifugio in direzione W fino a una piccola forcella; poi per valloncelli , passando a sinistra di un risalto roccioso, per raggiungere la Fuorcla Sesvenna, 2820 m c. Abbassarsi sul versante opposto per 80m per mettere piede sul Vadret da Sesvenna, che si segue senza via obbligata mirando alla cresta a E ...
Cima di Piazzi - Piz Sesvenna : dal Passo del Bernina al Passo di Résia Renato Armelloni Ornella Antonioli. • Sasso Maurigno 3062 m, per la via normale da NW con bella vista sulla Cima di Piazzi (it. 82a). EE. • Pizzo Filone 3133 m, per la cresta S (it. 130a). EE. « M. Breva 3102 m, per la cresta SSE (it. 148a).
Alta montagna - Trekking al Piz Sesvenna. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 10:00 h - Dislivello: 1640 m.
Escursioni con sci e ciaspole al Piz Sesvenna, Alto Adige. ... IItinerario Sesvenna. dapprima con sostenuta salita, poi via via più moderata, la vedretta del Sesvenna. Ci si dirige alla forcella a sinistra della cima ove si ... attrezzatura necessaria, normale attrezzatura sci alpinismo + piccozza e ramponi per la cresta finale.
Escursioni con sci e ciaspole al Piz Sesvenna, Alto Adige. Percorso assai lungo e dal dislivello importante. Difficoltà MSA/BSA.
Il 31 marzo ho partecipato all'escursione "Con sci e ciaspole sul Piz Sesvenna", organizzata dalla Sottosezione CAI di Manerbio (BS) e guidata da Maria Teresa e Marco. Si tratta di un'escursione abbastanza impegnativa (almeno per noi ciaspolisti) ma molto remunerativa, con eccezionali panorami dalla vetta del Piz Sesvenna (3.204m), la più elevata del gruppo delle…
18 gen 2013 - L'indomani 1° aprile è prevista la salita al Piz Sesvenna (3.204m) per la via normale invernale. Ci mettiamo in marcia verso le 7, con ancora buio e temperatura piuttosto bassa. Dal Rifugio risaliamo verso ovest in media pendenza fino ai piedi di un ripido pendio con rocce, che aggiriamo a destra fino ad ...
PIZ DE LA LUMBREIDA, UNA CIMA SELVAGGIA (racchette) · 15/04/2018. CAMPO DEI FIORI, UNA GIORNATA "AVVENTUROSA" · 15/04/2018 ... le cose da vedere e da gustare sono troppe per un uomo solo." Reinhold Messner. © Lorenzo Naddei - via Dolci 22, 20148 Milano - Partita IVA 06813820963 - Powered By Mnet.
da taufers im munstertal al piz sesvenna, descrizione itinerario versante italiano per val d'avigna, mangitsalm, mitteralm, praviert.
Scialpinismo al Piz Sesvenna 3204m - Stupenda escursione scialpinistica con salita dal rifugio Sesvenna al confine con la Svizzera. Avvicinamento da Malles in ... Indicazioni / difficoltà: con la traccia di salita e di discesa in condizioni normali il percorso è poco soggetto al rischio di valanghe. Nello scendere dalla forcella ...
Salita estiva al Piz Sesvenna per la val di Slingia e il rifugio Sesvenna. ... 3204 m. Il Piz Sesvenna è molto apprezzato per la stupenda escursione scialpinistica che offre in inverno, ma anche la non eccessivamente impegnativa escursione estiva sul dolce ghiacciaio sul versante svizzero offre ... la via dei contrabbandieri.
8 ott 2009 - Piz Sesvenna: descrizione della via normale di salita a Piz Sesvenna nel gruppo con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 16/07/1997 di Ernesto Majoni)
Piz Sesvenna: descrizione della via normale di salita a Piz Sesvenna nel gruppo con itinerario, tempi e difficolt
18 lug 2010 - Piz Sesvenna: descrizione della via normale di salita a Piz Sesvenna nel gruppo Sesvenna con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 11/07/2010 di Piero Vardinelli)
Piz Sesvenna: descrizione della via normale di salita a Piz Sesvenna nel gruppo Sesvenna con itinerario, tempi e difficolt