passo santa barbara monte stivo

Rifugio Monte Stivo P. Marchetti - foto trekking trentino

Dal Passo S. Barbara: m. 1169 al pianoro di S. Antonio, dove si trova un comodo parcheggio per l'automobile m. 1265 per poi prendere il sentiero 608 che proviene dalla Capanna dell'Alpino al Monte Velo m. 1020 per passare malga Stivo m. 1768 totale ore 2. Comoda escursione da fare con le ciaspole o sci d'alpinismo.

Creato da www.fototrekkingtrentino.it

Un classico del Garda Trentino: sulla cima del Monte Stivo • Trekking ...

Il Monte Stivo domina il Garda Trentino, offrendo dalla sua cima uno dei panorami più spettacolari non solo sul Garda ma anche sulle vallate circostanti

Creato da maps.gardatrentino.it

Passo di S. Barbara

Escursione sul monte Stivo

Da Santa Barbara in val di Gresta salita al monte Stivo passando dalla località "le prese" e dalla località "Mandrie alte". Rientro scendendo dal rifugio Mar...

Creato da www.youtube.com

Viote Bondone - Monte Stivo - Passo Santa Barbara-SAT - Sezione di ...

22 giu 2014 - Sezione di Riva del Garda - Viote Bondone - Monte Stivo - Passo Santa Barbara-SAT.

Creato da www.satrivadelgarda.it

Monte Stivo - Club Aquile Rampanti

Il Gruppo del Bondone si prolunga in una lunga cresta che si estende verso meridione salendo con un'ultima impennata sulla sommità del Monte Stivo. Subito oltre la cima si cala al Passo di S.Giovanni (appena 239 m!) percorso dalla statale che collega Rovereto a Riva del Garda. Il Gruppo Bondone – Stivo prosegue poi ...

Creato da www.clubaquilerampanti.it

Nago-S.Barbara - Sat Arco

Gruppo montuoso : Monte Stivo ... Nago, Dorsale delle Tre Croci, Busa dei Capitani, Curva secca, Tre Croci, Piazzola acqua, Malga Fiavei, Passo S. Barbara. ... nel bosco si arriva al Passo S. Barbara, al bivio con il sentiero 608 B per lo Stivo e la strada provinciale che scende a Ronzo Chienis (tabella SAT PLP 637/8) ...

Creato da www.satarco.it

Stivo - "P. Marchetti" - SAT

687 "Monte Stivo- Bondone-Rovereto-Mori-Arco". Accessi. dal Passo Bordala m. 1253, per stradina ed il sentiero 623 che passa dalla Cima Bassa m. 1684, e col 617 dalla Bocchetta dello Stivo m. 1680 - ore 2.15; dal Passo S. Barbara m. 1169 al pianoro di S. Antonio (ove si puo' giungere in auto) m. 1265 indi sentiero 608 ...

Creato da www.sat.tn.it

SCIALPINISMO - Monte Stivo - da Santa Barbara - Trentino Experience

Classico itinerario della zona sud del Trentino che consente di godere di uno straordinario panorama a 360°: il lago di Garda, la Vallagarina, la Val d-Adige, la Val del Sarca e, più in là , il Gruppo di Brenta. In una zona vocata all'arrampicata e, più in generale, alle discipline -estive, questa -inconsueta gita vi farà riassaporare il gusto dello sci fuori pista.
Giunti in paese girare a sinistra per -Passo Santa Barbara. Arrivati presso la fontana del passo girare a destra e imboccare la stradina in salita. Seguirla per 50m circa e girare a destra lungo -Via S Antonio. Proseguire seguendo le indicazioni SAT per Monte Stivo e/o Rif. Marchetti fino a raggiungere il parcheggio presso il ...

Creato da www.trentinoexperience.net

Monte Stivo - trekking-etc

Il Monte Stivo, collegato verso nord al Monte Bondone da una lunga e percorribile cresta e a sud affacciato sulle ultime propaggini del Monte Baldo, é una facile meta che offre uno splendido panorama a 360°, in particolare verso il Garda settentrionale.

L'itinerario descritto propone un giro ad anello con partenza dal Passo di S.Barbara.

La seconda parte dell'itinerario presenta, specialmente se innevata, qualche difficoltà in più. Tornare al passo di S.Barbara dallo stesso itinerario di salita rende l'escursione sicuramente più facile e breve, ma un po' meno bella. Disponendo di due autovetture, lasciarne una nei pressi di Passo Bordala, può far evitare l'ultimo tratto del percorso che si svolge in parte su strada asfaltata, anche se assolutamente non trafficata.

Creato da www.trekking-etc.it

Al Rifugio Marchetti sul Monte Stivo | Garda Trekking

Macchina Da Arco (TN) seguire per Bolognano sulla strada per Nago, svoltare a sinistra in direzione monte velo e passo S.Barbara; in alternativa da Rovereto percorrere la strada provinciale Loppio – Ronzo-Chienis fino al passo S.Barbara. Arrivati al passo, alla fontana S.Barbara svoltare in direzione S.Antonio fino ad ...
Facile escursione che risale i verdi prati del Monte Stivo per godere di un'ottima visuale sul lago

Creato da www.gardatrekking.com

MONTE STIVO | Girovagando in Trentino

14 giu 2013 - 1253, per stradina e quindi sentiero 623 che passa dalla Cima Bassa m. 1684, e 617 dalla Bocchetta dello Stivo m. 1680 – ore 2.15. Dal Passo S. Barbara m. 1175 al pianoro di S. Antonio (ove si può giungere in auto) m. 1220 indi per sentiero 608 (che proviene dalla Capanna dell'Alpino al Monte Velo m.

Creato da www.girovagandointrentino.it

Escursionismo a 360°: Monte Stivo (dal passo di Santa Barbara) EEAI

27 dic 2013 - Monte Stivo (dal passo di Santa Barbara) EEAI. Classico itinerario di salita al monte Stivo molto frequentato sia d'estate sia d'inverno. DATA: 1 dicembre 2013. PARTENZA: Con l'autostrada A22 usciamo a Rovereto Sud e prendiamo la SS.240 in direzione di Riva del Garda arrivando dopo 6,5 km a Loppio, ...

Creato da escursionismo360.blogspot.com

Monte Stivo e Rifugio Marchetti da Santa Barbara - Lago di Garda ...

Lago di Garda - Catena Stivo-Bondone, salita abbastanza semplice e molto panoramica al Monte Stivo (2059) e al Rifugio Marchetti.

Creato da www.lagodigardaescursioni.it

Escursione sul Monte Stivo - Trentino - Provincia di Trento

Se volete intraprendere questa escursione, informatevi prima sulle attuali condizioni direttamente sul posto! Punto di partenza: San Antonio sopra Passo Santa Barbara Percorso: S. Antonio - Le Prese - Rif. Marchetti Stivo - vetta Monte Stivo - Malga Stivo - Le Prese - S. Antonio Lunghezza del percorso: ca. 8,5 km (in totale)
Il Monte Stivo, alto 2.054 m, divide la Valle del Sarca a nord del Benaco dalla Vallagarina: chi raggiunge la sua vetta in tarda primavera, sarà sorpreso dalle ricchezze botaniche dei suoi prati.

Creato da www.trentino.com

CIASPOLE - Rif. Marchetti - Monte Stivo - Trentino Experience

Percorso molto battuto e noto fra i ciaspolari trentini, la salita al Rif. Marchetti - Monte Stivo è una perla per lo straordinario panorama a 360° che si estende fino al Gruppo di Brenta. Bellissimo il colpo d-occhio sul Lago di Garda.l'accogliente e da poco ristrutturato rifugio è aperto d-inverno nei week-end (www.rifugiostivo.it - Tel: 349 3640127).

Creato da www.trentinoexperience.net

Monte Stivo - Salita invernale sul balcone di Rovereto [hikr.org]

Finalmente la neve, anche se in quota 1500 è arrivata, con Irene decidiamo allora per una escursione che abbiamo in calendario da diverso tempo : il monte Stivo, balconata naturale fra la val d'Adige e la valle del Sarca. Partiamo così la mattina del 18.12, alle 10 siamo al passo di S.Barbara, si lo sò non siamo ...

Creato da www.hikr.org

637 Nago-Passo S.Barbara | Arco.org

637 Nago-Passo S.Barbara. Numero: 637. Gruppo montuoso: Monte Stivo Lunghezza: 4.7 Km Dislivello: 940 m. Tempo di salita: 3 ore e 30 minuti. Tempo di discesa: 2 ore e 45 minuti. Difficoltà: E: Escursionistico. Alcune parti del sentiero sono soggette a divieto MTB. ITINERARIO Nago, Dorsale delle Tre Croci, Busa dei ...