monte misone da tenno

Trekking al Monte Misone • Trekking » Outdooractive Italia

Questo bellissimo percorso trekking conduce sulla cima del Monte Misone (1803m), uno straordinario balcone panoramico. Da questa elevazione, infatti, lo sguardo abbraccia il Lago di Tenno, il Lago di Garda, il Lago di Molveno, la catena montuosa del Monte Baldo, il gruppo delle Alpi di ...

Creato da www.outdooractive.it

Trekking al Monte Misone - Trentino

Questo bellissimo percorso trekking conduce sulla cima del Monte Misone (1803m), uno straordinario balcone panoramico. Da questa elevazione, infatti, lo.

Creato da www.visittrentino.info

Monte Misone

Monte Misone via normale - Relazione scalata Monte Misone su ...

16 ott 2014 - Da qui si cambia versante e si segue un sentiero che a mezzacosta passa sul versante occidentale del monte Misone, con bei scorci sul sottostante lago di Tenno. Ancora 45 minuti e giungiamo alla Malga Tenno (q. 1876 m), dove si piega decisamente a destra rimontando il ripido sentiero che sale verso ...
Monte Misone: descrizione della via normale di salita a Monte Misone nel gruppo Bondone con itinerario, tempi e difficolt

Creato da www.vienormali.it

Monte Misone | Il Blog di Alberto Frati on WordPress.com

Domenica 29 novembre in 7 amici del CAI di Manerbio abbiamo effettuato un'escursione sul Monte Misone (1.803m), una cima parte del Gruppo Dosso della Torta-Tofino nelle Prealpi Gardesane Orientali. Punto di partenza della nostra escursione il Passo del Ballino (763m), valico alpino del Trentino che mette in comunicazione le valli Giudicarie con la parte settentrionale…

Creato da albertofrati.wordpress.com

Monte Misone | inalto.org

Introduzione. Il Monte Misone è una modesta vetta erbosa fra il Passo Ballino e la Val di San Pietro. L'itinerario si snoda nella parte iniziale fra boschi di conifere e faggi e si conclude fra i prati della Malga di Tenno. Descrizione. Dal parcheggio del Passo Ballino si prende la strada sterrata forestale segnavia [432] per Malga ...

Creato da www.inalto.org

Malga Misone - Gusto - Un viaggio nel gusto - Trentino

Come arrivare: Indicata anche come Malga di Tenno, il cui Comune ne è proprietario, si trova sul Monte Misone, sopra il Passo del Ballino che collega Fiavè con Riva del Garda. Gli itinerari proponibili per raggiungerla sono due. Il primo parte da Ville del Monte (fraz. di Tenno) da dove ci si dirige verso la loc. San Pietro.
La malga, posta sul bordo di una bella conca verde, è stata ristrutturata nel 1994 ed è ancora in vita grazie alla passione ed alla tenacia di un

Creato da www.visittrentino.info

Su strade e sentieri: MONTE MISONE (m. 1.803) - Passo Ballino (TN)

9 apr 2015 - La giornata primaverile, i colori della natura, la poca neve hanno reso ancora più piacevole questo percorso che compio ad anello, partendo da Canale di Tenno fino al monte Misone per poi scendere verso il Passo Ballino e l'incantevole lago di Tenno dal colore turchese. Parcheggio presso l'abitato di ...

Creato da stradesentieri.blogspot.com

Escursionismo a 360°: Monte Misone (da Canale) E

28 gen 2016 - PARTENZA: Usciamo da Riva del Garda in direzione di Arco con la SS.45 bis che lasciamo dopo circa un km prendendo a sinistra la SS.421, indicazioni per Tenno e la cascata del Varone. Arriviamo dopo 9,7 km a Villa del Monte, quindi lasciamo la SS.421 che conduce in breve al lago di Tenno e ...

Creato da escursionismo360.blogspot.com

Rifugio Trentino - Monte Calino

Rifugio Trentino, located on Monte Calino, at 50km from Tenno. 1000 m alt., easy accessible by car, bike, on foot. Adequate for family, kids.

Creato da www.rifugiosanpietro.eu

Misone - Club Aquile Rampanti

MONTE MISONE (CIMA CAMINACOL - m 1803) ... Si accede alla partenza da Riva del Garda seguendo le indicazioni per Varone e Tenno. ... Siamo in un ambiente pastorale idilliaco: i prati sono racchiusi a nord da splendide abetaie mentre a destra, come anticipato, abbiamo la Malga di Tenno (m 1575 – ore 2 dalla ...

Creato da www.clubaquilerampanti.it

Anello del Monte Misone m 1803 - Girovagando in Montagna

23 apr 2015 - Il Monte Misone, che domina il lago di Tenno poco a nord del Lago di Garda, è una di quelle montagne secondarie un po' appartate che si tende a ... Raggiungo dunque la Malga di Tenno, interessata da lavori di ristrutturazione (non del tutto convincenti) e col sentiero 433 decido di andare a dare una ...
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi

Creato da girovagandoinmontagna.com

Dal Lago di Tenno al Monte Misone-SAT - Sezione di Riva del Garda

Ora finalmente il percorso sale con meno accanimento, attraversando verso nord, il versante occidentale del Misone, che si trasforma man mano da boschivo a prativo. Superata infine la dorsale ovest (m1600 – ore 0.30), ci si incammina sul versante nord fino ad abbandonare il sentiero per prendere la chiara traccia ...
Sezione di Riva del Garda - Dal Lago di Tenno al Monte Misone-SAT

Creato da www.satrivadelgarda.it

Sulla cima del Monte Misone • Trekking » Benvenuti nel Garda Trentino!

Il Monte Misone svetta solitario a nord-ovest del lago di Garda. Forse è meno noto delle altre cime che circondano il grande lago, ma il panorama che si gode dalla sua cima è davvero indimenticabile.

Creato da maps.gardatrentino.it

Escursione al rifugio San Pietro e cima del Monte Misone

10 ago 2016 - Alla Sella del Calino trovo un bivio: a destra si raggiunge il rifugio San Pietro, a sinistra, invece, continua l'escursione per il Monte Misone. Decido di fare una piccola deviazione per il rifugio San Pietro, m 978, giusto per prendere qualcosa da bere. Arrivo dopo un'ora di cammino da Canale di Tenno.

Creato da www.montagnadiviaggi.it

Sulla cima del Monte Misone | Garda Trekking

Proseguendo lungo il sentiero che sale ripido nel bosco, si raggiungono i prati di Malga Tenno. Da qui si seguono le indicazioni per il Monte Misone e, prendendo la traccia sulla destra si guadagna quota in breve tempo, attraversando i verdi pascoli tappezzati di pecore. Dalla cima del Monte Misone si apre un panorama a ...
Itinerario attraverso prati erbosi per raggiungere la vetta del Monte Misone, sopra il lago di Tenno

Creato da www.gardatrekking.com

Tenno - racchette neve - Misone (Monte) da Calvola - Trentino-Alto ...

9 gen 2014 - Itinerario di racchette neve - Misone (Monte) da Calvola - Tenno, Trentino-Alto Adige.