da san cassiano a pralongià




Le meraviglie delle Dolomiti!

Al Piz Sorega | VIVOAltoAdige

Il tuo giro escursionistico parte dal parcheggio della funivia del Piz Sorega a San Cassiano. Da qui un ampio sentiero con pendenza minima ti porterà alla Malga Saraghes, un rifugio pittoresco con possibilità di sosta, e poi ai famosi Prati del Pralongià. Soprattutto nel periodo della fioritura, questa zona si presenta dal suo ...
Il paesaggio davanti a tuoi occhi è come un idillio: al sole le vette delle Dolomiti dell'Alta Badia si presentano dal loro lato più dolce.

Approfondisci

Creato da www.vivosuedtirol.com

Albergo Rifugio Pralongià - San Cassiano - Alta Badia

Il nostro Albergo Rifugio ha preso il nome dal magnifico altopiano del Pralongià situato sopra Corvara e San Cassiano. Si trova ad un'altezza di 2.157m circondato dalle imponenti vette dolomitiche. Avrete la possibilità di trascorrere una vacanza in montagna in Alto Adige, al di là da strade e rumore e alla sera godeteVi il ...
Hotel Albergo Rifugio Pralongià a San Cassiano: indirizzo, telefono, foto, disponibilità. Leggi i commenti positivi e richiedi un'offerta!

Approfondisci

Creato da www.miaaltabadia.it

Quando saranno le tue vacanze?

Dal:
Al:

Offerta strudel artigianale
Scopri tutto su

Pralongia

Costadedoi - Top escursioni San Cassiano Alta Badia - Dolomiti

Il parco naturale Puez-Olde e il Fanes-Sennes-Braies, entrambi facilmente raggiungibili da San Cassiano. Tra le più belle passeggiate ed escursioni a San Cassiano ci sentiamo di consigliare il sentiero dei Larici “Trù di Lersc”, l'escursione da capanna alpina verso Fanes, una passeggiata sui prati di Störes e Pralongiä, ...
D’estate ma anche d’inverno l’Alta Badia è conosciuta per i suoi sentieri panoramici, per i suoi panorami mozzafiato.

Approfondisci

Creato da www.costadedoi.it

Escursione sul Settsass e sui prati del Pralongià - Alta Badia

Da qui in poi ci attendono altri 3,5 km fino al Piz Sorega, la nostra meta. A fine giugno, il dolce paesaggio che ci circonda è un morbido tappeto di colorati fiori. Oltrepassato il Ütia die Bioch si sale fino al rifugio Las Vegas ed in seguito alla seggiovia, la quale ci porterà, stanchi, ma felici al paese di San Cassiano. Autore: AT.
Questa lunga ma suggestiva escursione giornaliera nei meravigliosi luoghi della Val Badia, ci porta attraverso il paesaggio montano tra il passo Valparola ed i prati fioriti del Piz Sorega.

Approfondisci

Creato da www.alta-badia.org

Escursione al Pralongià - VIVODolomiti - Dolomiten.net

Partendo da San Cassiano, con la cabinovia si sale dapprima comodamente sul Piz Sorega, da dove si raggiunge rapidamente il Rifugio Las Vegas. Da qui il sentiero escursionistico in direzione sud porta in soli 40 minuti all'Albergo Rifugio Pralongià, in posizione idilliaca a 2.130 m. Il sentiero prosegue poi verso est e ...
Una splendida zona di escursioni si estende intorno al Pralongià, al confine tra il Col di Lana e Cortina.

Approfondisci

Creato da www.dolomiten.net

Itinerario con le ciaspole in Alta Badia, dall'Armentarola a Pralongià

Si parte dal centro fondo Alta Badia presso la località Armentarola (S. Cassiano). Si accosta la pista da fondo, seguendo il sentiero che, ad un certo punto, svolge a destra verso i prati dello Störes (distese alpine vergini sommerse da metri di neve). Dopo circa 2 ore di cammino si arriva al Pralongiá, dove sono presenti vari ...
Itinerario con le ciaspole tra splendide distese di neve in Alta Badia, a San Cassiano, fino all'altipiano di Pralongià.

Approfondisci

Creato da www.dolomiti.it

S.CASSIANO - PIZ SOREGA - PRALONGIÀ - Hotel Ciasa Salares

L'estate in Val Badia offre moltissime possibilità, dalle escursioni e le passeggiate, al trekking, al golf ed i percorsi di mountain Bike ed i passi dolomiti da percorrere con le bici da strada.

Approfondisci

Creato da www.ciasasalares.it

Rifugio Alpino Pralongià in Alta Badia

Cieli immensi e l'orizzonte merlato da centinaia di cime dolomitiche sono il premio per chi arriva al Rifugio Alpino Pralongià in Alta Badia, il primo e il più alto (2157 m s.l.m.) sull'altipiano del Pralongià tra Corvara, La Villa e San Cassiano, detto anche l'anfiteatro delle Dolomiti per la stupefacente bellezza dei panorami.
Il Rifugio Pralongià in Alta Badia accoglie gli appassionati delle Dolomiti, proponendo delizie gastronomiche della tipica cucina ladina nel ristorante panoramico e pernottamento in camere e camerate nel cuore della zona sciistica ed escursionistica.

Approfondisci

Creato da www.pralongia.it

A piedi

Arrivo al Rifugio Pralongià, d'inverno, da Corvara e S. Cassiano. Il Rifugio Alpino Pralongià non è riservato soltanto agli sciatori. Chi non scia può raggiungere il Pralongià lungo i sentieri battuti dell'Alta Badia, che si snodano in mezzo ad uno scenario incontaminato. I paesaggi sono selvaggi, la natura delle Dolomiti – forte ...
Il Rifugio Alpino Pralongià non è riservato soltanto agli sciatori. Chi non scia può raggiungere il Pralongià lungo i sentieri battuti dell'Alta Badia, che si snodano in mezzo ad uno scenario incontaminato.

Approfondisci

Creato da www.pralongia.it

Come raggiungerci in inverno

Arrivare, d’inverno, al Rifugio Alpino Pralongià in Alta Badia è possibile con gli sci o lo snowboard, ma anche a piedi, partendo da Corvara o San Cassiano.

Approfondisci

Creato da www.pralongia.it

Passeggiate facili da San Cassiano - Adatte anche a ... - Rosa Alpina

I-39030 San Cassiano - Dolomiti, Tel. +39 0471 84 95 00 , Fax +39 0471 84 93 77, info@rosalpina.it. Passeggiate facili da San Cassiano - Adatte anche a famiglie con bambini piccoli. S.CASSIANO - MALGA VALPAROLA ... altopiano del Pralongià. NUOVO PERCORSO DIDATTICO"SENTIERO DEI LARICI". (1.30 ORA CA.).

Approfondisci

Creato da www.rosalpina.it

Oltre l'altopiano del Pralongià, Andare in malga - Sentres

L'escursione parte dal parcheggio della stazione a valle della funivia di Piz-Sorega a San Cassiano. Seguendo la larga e comoda strada forestale n° 11 si cammina in direzione sud-est. Dopo circa un chilometro e mezzo, svoltare a destra e seguire il sentiero n° 18A lungo un torrente, poi continuare seguendo l'indicazione ...

Approfondisci

Creato da www.sentres.com

Escursione Pralongià a San Cassiano - Ladinia Dolomiti - Ladinia.it

7 set 2009 - Descrizione escursione e itinerario. Si parte dal Hotel Gran Ancëi ad Armentarola e si segue il sentiero nr. 24A. Raggiunti i prati di Pralongià lo scenario si fa spettacolare. Si possono vedere le montagne del Settsass, Col di Lana, Marmolada, Gruppo del Sella, Gruppo del Puez, Lavarella e Conturines.
Escursione - Pralongià. Escursioni e passeggiate a San Cassiano - Alta Badia. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.

Approfondisci

Creato da www.ladinia.it

San Cassiano - Piz Sorega - Pralongiá - Corvara - Alta Badia

Attraversata da San Cassiano al Pralongià, fino a Corvara
Caratteristiche: Piacevole escursione, che dal Piz Sorega attraversai prati del Pralongià, famosi per la loro varietà di fiori.

Approfondisci

Creato da www.altabadia.org

San Cassiano - Störes - Pralongià - Alta Badia

Dall'Armentarola al Pralongià, passando per i prati di Störes Caratteristiche: Questa escursione, con partenza in località Armentarola, porta lungo un ampio sentiero in leggera salita attraverso il bosco fino ai prati di Störes. Da qui si ha una splendida vista sull'altopiano del Pralongià e sulle montagne, che circondano l'Alta

Approfondisci

Creato da www.altabadia.org





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK