cima di cece via normale




Le meraviglie delle Dolomiti!

Cima Cece (2754 m) - Montagne Outdoor - Quattroruote

Giunti al Lago di Cece si costeggiano le sue sponde sulla sinistra e si risale un ripido pendio (sempre a sinistra ) verso la baita Caserina a metri 1990. Si compie una erta salita fra i larici e, dal grande ... Da lì si segue la cresta fino in vetta. La discesa è lungo la via di salita. Attrezzatura. Normale dotazione più ramponi.
Scialpinismo, scalate su ghiaccio, sci di fondo, ciaspole. Fotografie spettacolari e schede tecniche degli itinerari più affascinanti, ti permetteranno di vivere al massimo le entusiasmanti emozioni di ogni sport invernale.

Approfondisci

Creato da meridiani.quattroruote.it

Coldosè – Cima Cece | Transplant sport on WordPress.com

ATTENZIONE: Questa relazione comprende attraversamenti su sentieri non segnati, tracce militari a volte anche leggermente esposte, che con occhio esperto sono ben visibili. Io sono uscito un pò da alcuni sentieri ufficiali, ma l'intera gita è percorribile sui sentieri ufficiali SAT. Accesso: Uscita autostrada Ora/Egna, si segue per Val di Fiemme e Fassa arrivando a…
7 set 2017 - Mi rimetto in sesto e ridiscendo la crestina, sino a incrociare la via di andata, qui però volto a destra, salgo un canale ripido e lo ridiscendo sino ad incrociare il sentiero che porta verso Forcella Cece. 20170829_153345.jpg. Cresta di Cima Cece. Mi accorgo però che credevo di essere su un sentiero ...

Approfondisci

Creato da trapiantalan.wordpress.com

Quando saranno le tue vacanze?

Dal:
Al:

Offerta strudel artigianale
Scopri tutto su

Cima di Cece

Cima Cece | Aquile San Martino

La Cima Cece insieme a Cima d'Asta è una delle mete più gettonate e classiche dell'intera Catena dei Lagorai. Questa cima è conosciuta anche per il suo caratteristico dente di Cece, torrione roccioso che si innalza slanciato e verticale verso il cielo. La partenza per questo itinerario è a Malga Valmaggiore m 1620.
description

Approfondisci

Creato da www.aquilesanmartino.com

Cima di Cece (Lagorai)

Via normale su cima di Cece con parte finale alternativa.

Approfondisci

Creato da www.youtube.com

LAGO DI CECE E LAGO CASERINA | Girovagando in Trentino

20 mag 2013 - Proseguendo si arriva alla Forcella di Cece m 2393 e quindi alla Cima di Cece di m 2754, ma questo è già un percorso per escursionisti esperti. Stesso discorso per il sentiero Don Battistin 336b, che si stacca in prossimità del lago Caserina verso nord-ovest per raggiungere, dopo aver aggirato Cima di ...

Approfondisci

Creato da www.girovagandointrentino.it

Cima dell'Uomo (3003 m), via normale - abcDOLOMITI.com

13 ott 2015 - La via normale alla Cima dell'Uomo è riservata ad escursionisti di buon livello, è relativamente abbordabile e di grande soddisfazione escursionistica.

Approfondisci

Creato da www.abcdolomiti.com

Tre giorni sul Translagorai e Cima di Cece (2754 m) - abcDOLOMITI ...

13 ott 2015 - Il “Translagorai” è un tracciato di cinquanta chilometri nella catena del Lagorai. Tre tappe e punto culminate della catena (Cima di Cece).
Il “Translagorai” è un tracciato di cinquanta chilometri nella catena del Lagorai. Tre tappe e punto culminate della catena (Cima di Cece).

Approfondisci

Creato da www.abcdolomiti.com

escursioni, camminate, sentieri, nordic walking, trekking nel catena del Lagorai, Cima d'Asta e Tesino, Trento

Cima di Cece. Catena porfirica dei Lagorai, zona centrale. Partenza: rifugio Refavaie (1.115), (Caoria) in alta Val Vanoi (a 20 Km. da Fiera di Primiero x la galleria) ... forcella Magna (2.117), cresta di Socede, rifugio O.Brentari (2.450), via normale alla vetta di Cima d'Asta (2.847) + discesa per il sentiero di accesso al rifugio.
Trentino : Catena del Lagorai Cima d'Asta, escursioni camminate sentieri natura trekking fotografie

Approfondisci

Creato da www.magicoveneto.it

[INCIDENTI] Escursionista muore in Lagorai - Girovagando in Montagna

19 ago 2008 - Un altro incidente mortale in montagna: e' accaduto sulla cima di Cece nel complesso del Lagorai sopra Canal San Bovo. .... La via normale invece non ha problemi per il normale escursionista con un minimo di esperienza... è solo un po' lunga e ci sono delle sassare tremende da attaversare con ...
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi

Approfondisci

Creato da girovagandoinmontagna.com

Scialpinismo e ciaspole a Cima di Cece – Lagorai Orientale - Trentino ...

Classica, abbastanza impegnativa, escursione a Cima Cece, m.2754, Lagorai nord-orientale, Trentino. La salita a Cima Cece con favorevoli condizioni di neve può essere fatta con sci ai piedi. ... Saranno le condizioni del terreno e della neve a consigliare dopo le opportune valutazioni la via migliore da seguire. Si prega di ...

Approfondisci

Creato da www.veramontagna.it

Cima di Cece - trekking-etc

Escursione alpina di grande interesse su Monte Cece, la cima più alta del Lagorai.

L'itinerario descritto é stato effettuato in un dicembre con poca neve, ma ricalca comunque l'itinerario estivo. In caso di neve, valutare attentamente lo stato del manto nevoso e il livello del rischio valanghe. In questi casi la difficoltà dell'itinerario può variare notevolmente, come pure il tempo di percorrenza.

In condizioni ottimali l'itinerario risulta di grande soddisfazione e la vista che offre la cima veramente appagante.

Approfondisci

Creato da www.trekking-etc.it

TREKKING - Tour di Cima Cece - Trentino Experience

Cima Cece, la più elevata cima dell'estesa catena del Lagorai, offre diverse ed articolate vie d-accesso. Le più accessibili e battute sono sicuramente quelle attraverso la forcella Valmaggiore (posta ad Ovest della cima) e per la forcella di Cece (situata invece ad Est). l'itinerario qui proposto, oltre a raggiungere la vetta, compie un ampio anello in modo da unire le principali -linee di salita e per permettere di godere dei panorami offerti dai laghetti di Cece e di Caserina. La dorsale finale che conduce alla vetta non si svolge su un sentiero semplice. Infatti l'ultimo tratto presenta alcuni passaggi esposti su cresta, roccette e su terreno poco evidente. Appunto per questo il tour è adatto ad escursionisti allenati con buone capacità  di movimento in montagna e doti di orientamento. La -scalata alla Cima Cece è dunque una delle perle del Trekking trentino e il percorso ad anello del tour proposto non fa che impreziosire la sua salita.

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net

Cima di Cece 2754 m - Gambeinspalla

Da qui, volendo, si può anche salire alla soprastante Cima Valmaggiore. Volendo invece proseguire per Cima di Cece (tabelle), occorre deviare verso sinistra (segnavia n° 349) per immettersi, dopo aver superato un modesto costone erboso, nell'ampio Vallone di Cece. Qui il sentiero lascia nuovamente posto ad una ...

Approfondisci

Creato da www.gambeinspalla.org

Cima di Cece via normale - Relazione scalata Cima di ... - Vie normali

Cima di Cece: descrizione della via normale di salita a Cima di Cece nel gruppo Cima Asta Lagorai con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 14/01/2007 di Marco Tonello)

Approfondisci

Creato da www.vienormali.it





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK