cima bocche ciaspole




Le meraviglie delle Dolomiti!

CIASPOLATA A CIMA JURIBRUTTO - Rinco Boys

12 mar 2016 - E' stata disputata oggi in Val di Fiemme, nel gruppo di Lusia-Cima Bocche, la quarta ed ultima uscita del programma invernale 2016. Come ricorderete, dopo le prime due uscite disputate praticamente sull'erba (Monte Bondone e Costa d'Agra, rispettivamente il 24/1 e il 6/2), a metà febbraio è finalmente ...

Approfondisci

Creato da www.rincoboys.org

ciaspole, cima Bocche ( 1 )

salita costone verso cima Bocche.

Approfondisci

Creato da www.youtube.com

Quando saranno le tue vacanze?

Dal:
Al:

Offerta strudel artigianale
Scopri tutto su

Catena di Cima Bocche

Cima Bocche via normale - Relazione scalata Cima Bocche su ...

Cima Bocche: descrizione della via normale di salita a Cima Bocche nel gruppo Cima Asta Lagorai con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 10/11/2002 di Roberto Ciri)

Approfondisci

Creato da www.vienormali.it

P.sso S. Pellegrino - Cima Bocche, Cima Bocche, Pale di San Martino ...

P.sso S. Pellegrino - Cima Bocche, Pale di San Martino, L’escursione è una lunga traversata adatta, per il notevole dislivello in discesa, a buoni camminatori. L’itinerario collega la Valle di San Pellegrino con la Val Travignolo e permette, nel suo tratto centrale, di raggiungere la vetta di Cima Bocche (2.745 m, quota massima raggiunta con l’escursione) situata nella parte settentrionale del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino.

Durante la Grande Guerra La zona, così come i territori limitrofi, fu un 'punto cardine' della difesa austriaca della Valle di San Pellegrino ed è stata teatro di cruenti combattimenti fra i soldati italiani della 'Brigata Tevere e Calabria' e i 'Kaiserjäger' austro - ungarici.

Su Cima Juribrutto e su Cima Bocche, ad esempio, si combattè ininterrottamente in estate ed inverno, dal maggio 1915 al novembre 1917. Il terribile 'campo di battaglia' è ancor'oggi ben conservato e le caverne, le trincee ed i baraccamenti presentano ancora il loro aspetto originario.

Approfondisci

Creato da www.planetmountain.com

ciaspole, cima bocche (3 )

salita costone per cima bocche.

Approfondisci

Creato da www.youtube.com

SCIALPINISMO - CIMA BOCCHE 2745 m CIASPOLE ... - Denno

28 feb 2016 - Lunga e morbida salita alla cima più alta del gruppo, che risale i suoi enormi e tranquilli pendii meridionali. Quando da altre parti i rischi di valanghe sono alti, magari dopo copiose nevicate e con giornate troppo calde perché la neve rimanga sicura, Cima Bocche diventa la mèta ideale per un escursione ...

Approfondisci

Creato da www.sat-denno.it

Wikiloc - percorso Ciaspole Cima Bocche - San Pellegrino, Trentino ...

14 set 2017 - percorso Ciaspole Cima Bocche - San Pellegrino, Trentino-Alto Adige (Italia)

Approfondisci

Creato da it.wikiloc.com

CIASPOLE - Cima Juribrutto - Trentino Experience

Bell'itinerario con salita lunga ma non difficile che si sviluppa prevalentemente su terreno aperto e con pendenze omogenee.

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net

SCIALPINISMO - Cima Bocche - da Val Travignolo - Trentino Experience

Si tratta del percorso classico dalla Valle del Travignolo. Itinerario lungo e vario che si sviluppa su mulattiera e pendii aperti mai troppo ripidi e che conduce alla panoramica Cima Bocche, ambita meta scialpinistica.

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net

[BOCCHE] Cima Bocche m 2745 - Girovagando in Montagna

28 set 2008 - Sicuramente la salita a Cima Bocche è nei miei programmi ... ... ... magari l'anno prossimo (però dicevo così anche della Cima di Cece nei Lagorai e non ci sono ancora salito :( ). perché aspettare l'anno prossimo? E' una cima magnifica anche con la neve! Ideale in ciaspole (anche se meglio in sci).
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi

Approfondisci

Creato da girovagandoinmontagna.com

Cima Bocche (2785 metri), scialpinismo - La via della vetta

Lunga e morbida salita alla cima più alta del gruppo, che risale i suoi enormi e tranquilli pendii meridionali. Quando da altre parti i rischi di valanghe sono alti, magari dopo copiose nevicate e con giornate troppo calde perchè la neve rimanga sicura, Cima Bocche diventa la mèta ideale per un escursione in ciaspole o con ...
Piccolo sito con alcune interessanti informazioni sulle nostre montagne

Approfondisci

Creato da sites.google.com

CIMA BOCCHE m 2745 | Girovagando in Trentino

15 mag 2013 - Tutta la zona è ricchissima di tracce della Grande Guerra con resti di trincee, reticolati, caverne, baraccamenti. Cima Bocche e la parallela Cima Juribrutto sono anche delle splendide mete sci alpinistiche, abbastanza sicure per via dei loro versanti ampi e con pendenze modeste. Ideali anche con ciaspole, ...

Approfondisci

Creato da www.girovagandointrentino.it

Cima Bocche – Catena Marmolada Cima Bocche - Dolomiti Trentine

Facile escursione con sci e ciaspole a Cima Bocche nelle Dolomiti di Fassa, Trentino. dal versante di Paneveggio itinerario abbastanza sicuro, dislivello attorno ai mille metri. Bellissimi panorami.

Approfondisci

Creato da www.veramontagna.it

Ciaspole.net | Cima Bocche

Un antico strumento vive una seconda giovinezza per un affascinante modo di scoprire la montagna d'inverno. Scopri i percorsi adatti a te!
La salita a Cima Bocche è una delle più classiche escursioni per ciaspole e scial.

Approfondisci

Creato da www.ciaspole.net

Wikiloc - percorso Ciaspolata nel massiccio di Cima Bocche ...

5 feb 2017 - percorso Ciaspolata nel massiccio di Cima Bocche. - Paneveggio, Trentino - Alto Adige (Italia) Stupenda escursione con le ciaspole nel gruppo di Cima Bocche.

Approfondisci

Creato da it.wikiloc.com

Cima Bocche - Trentino Experience

La breve Catena di Cima Bocche si trova nel Trentino nord-orientale ed è delimitata a settentrione dalla Valle di San Pellegrino (Gruppo dei Monzoni - Costabella), ad ovest dalla Val di Fiemme, a sud dalla Valle del Travignolo e ad est dalla linea formata dal solco vallivo di Passo Valles.
Questa catena, costituita in prevalenza da porfidi quarziferi, rappresenta l'ultima propaggine (la sezione settentrionale) della -Piattaforma porfirica atesina.
Le rocce di questa vasta area sono il risultato di una serie di eruzioni che caratterizzarono il periodo del Permiano (circa 270 milioni di anni fa) e che coprirono di lave l'intera area (fino a Cima d-Asta a sud).

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK