Bocca d'Amola

On-Ice.it - Report ghiaccio e misto - Presanella, cresta nord-est

17 lug 2016 - Superata la crepaccia terminale comincia la parte critica della salita: l'accesso alla cresta non avviene tramite la Bocca d'Amola (che si evita), ma attraverso un canale innevato con pendenze che arrivano a 50° e grazie a un successivo breve traverso di circa 10 metri su sfasciumi e roccia tutt'altro che ...

Creato da www.on-ice.it

Vermiglio - alpinismo - Presanella (Cima) Cresta NE - Trentino-Alto ...

15 set 2014 - Da qui una serie di ometti verso destra portano ad attraversare in quota in direzione della Bocca d'Amola. Con qualche sali-scendi si attraversa quindi la vedretta d'Amola, quasi totalmente ricoperta da detrito, ai piedi della parete E della Presanella per prendere poi a salire su neve in direzione della ...

Creato da www.gulliver.it

Gruppo Adamello-Presanella

Vedi tutti

Presanella - Cresta Nord-Est - Sass Baloss

La cresta attacca in corrispondenza della Bocca d'Amola (3076 Mt.), una sella che divide la Cima d'Amola dalla Presanella, già ben visibile dal rifugio. Per raggiungerla occorre percorrere il sentiero n. 206 che sale sino alla vedretta della Presanella. Attraversare la vedretta verso sinistra, superare l'imbocco lo Scivolo Nord ...

Creato da www.sassbaloss.com

Over The Top :: Leggi argomento - Bocca d'Amola - Gita d'altri ...

Distanza: poco meno di 30 Km Twisted Evil Tempo: 13 ore, partiti alle 6.30 di notte, rientrati alle 19.30 di notte ... Shocked Ecco il "colpevole" .... Il Brenta "buca" le nuvole. L'interminabile vallone per Bocca e Cima d'Amola a sinistra la Presanella Luisa sulla cresta. Federico su Bocca d'Amola alle sue spalle ...

Creato da forum.thetop.it

[ADAMELLO - PRESANELLA] Bocca d'Amola

15 ott 2007 - Da lì cia siamo avventurati senza seguire un vero e proprio sentiero verso la bocca d'amola m. 3076. Arrivati alla bocca d'amola sulla sinistra si trova la Presanella e sulla destra Cima d'Amola. Purtroppo era troppo tardi per salire cima d'amola e allora siamo ridiscesi. Bellissima valle selvaggia e giornata ...
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi

Creato da girovagandoinmontagna.com

[ADAMELLO - PRESANELLA] Bocca d'Amola - Girovagando in ...

[ADAMELLO - PRESANELLA] Bocca d'Amola. (1/2) > >>. Selig: Con Massimo, Federico e Maurizio ieri ci siamo avventurati in val Nambrone partendo dal ponte sul Sarca. Il sentiero molto ripido attravera più volte la forestale fino a raggiungere il rifugio Segantini m 2373 (rifugio chiuso ma bellissimo bivacco aperto).

Creato da girovagandoinmontagna.com

VAL D'AMOLA "GIOVANNI SEGANTINI", Hotel Campiglio, Hotel e ...

La traversata verso il Rifugio Laghi di Cornisello, passando attraverso la Bocca dell'Om e poi sulle sponde del Lago Nero, è alla portata degli escursionisti esperti (1 ora e 30). Molto più impegnativa la traversata alpinistica verso il Rifugio Stavel “Francesco Denza” attraverso la vetta della Presanella, lungo tracce di sentiero ...
Punto di partenza ideale per gli alpinisti che vogliono salire sulla Presanella, il Rifugio Segantini è anche un belvedere eccezionale sul Gruppo di Brenta, con le guglie dolomitiche che si specchiano nei numerosi laghetti della zona. I rifugi in rea

Creato da www.campigliodolomiti.it

IN VETTA SENZA FRETTA...by Orsetto Climber: Cima Presanella ...

19 ago 2016 - Da qui si inizia a scendere per portarsi con un lungo obliquo in direzione della Bocca d'Amola fin quasi sul fondo del vallone. Risalire la ripida vedretta d'Amola ricoperta quasi completamente di detriti e piccoli nevai fino a raggiungere la bocchetta, breve tratto di arrampicata fra sfasciumi e neve (3076 m, ...

Creato da orsettoclimber.blogspot.com

Il forum di Planetmountain • Leggi argomento - Presanella, cresta est

21 set 2008 - Alle 4e 10 si parte da Malga Valina d'Amola(quota 2000mt), direzione Bocca d'Amola (3068mt). La temperatura è bella rigida, siam sotto zero già al park. Saliamo veloci per scaldarci e in 40 minuti siam a Segantini. Rifugio aperto ma mi sa che non c'è nessuno... noi beviamo qualcosa e tiriamo dritto.

Creato da www.forum.planetmountain.com

Presanella parete est, le vie - Planetmountain.com

4 mag 2012 - Dal rifugio Segantini (presente bivacco invernale con 8 posti letto) si prosegue a mezza costa e poi al centro della valle superando il monte Nero e portandosi verso la bocca d'Amola (che permette di accedere al versante nord), la parete è inconfondibile (2 ore buone). Rientro: Dalla vetta (presente bivacco ...
Un inverno particolare per svegliare il richiamo alla selvaggia parete est della Cima Presanella. Il racconto di questa parete e le sue poche vie di Francesco Salvaterra, Silvestro e Tomas Franchini e Patrick Ghezzi.

Creato da www.planetmountain.com

val d'amola - giovanni segantini - Apertura rifugi - ASSOCIAZIONE ...

Come itinerario suggeriamo l'alta Val d' Amola fino alla Bocca d' Amola 3.076 m, che si affaccia sulla vedretta della Presanella. Si seguono tracce sul terreno e ometti fino all' evidente intaglio percorrendo una vedretta oggi in fase di estinzione, coperta quasi interamente da detriti. Sono tuttavia ben visibili interessanti forme ...

Creato da www.trentinorifugi.com

La Presanella - Siti - Libero

E'possibile raggiungere il versante Nord sia dal rifugio Segantini (2371 m), attraverso la bocca d'Amola sia dal rif. Denza (2298 m), dalla valle di Vermiglio. Si parte, nel primo caso, dai pressi della m.ga Vallina d'Amola (2021 m), nell'omonima valle, laterale della val Nambrone. Raggiunto il rifugio (30') si prosegue a NO ...

Creato da digilander.libero.it

Rifugio Segantini in val d'Amola - Wikipedia

Il rifugio "Giovanni Segantini" in val d'Àmola si trova a 2373 m s.l.m in alta val d'Amola, nel Gruppo della Presanella, nel territorio del comune di Giustino (TN), in val Rendena. A ovest la valle è dominata dal monte Nero, dalla Presanella e dalla cima d'Amola, a est la vista è aperta sulle Dolomiti di Brenta.