SASSARI. La grotta o la capanna con il Bambino Gesù, la Madonna, San Giuseppe, il bue e l'asinello, al centro di un paesaggio con personaggi della vita quotidiana, con l'atmosfera delle luci e con l'acqua che scorre. I presepi, con i loro simboli, arricchiti dalla creatività di chi ha partecipato alla loro preparazione, rimarranno allestiti, nelle diverse chiese della città, almeno sino alla domenica successiva all'Epifania, giorno dell'arrivo dei Re Magi. Nella chiesa parrocchiale di Sant'Orsola l'allestimento è caratterizzato dalle grandi statue in vetroresina realizzate da Barbara Pintori, Claudio Fenu e Antonio Cananzi e dalle luci e dalle musiche a cura di Pino Raiano. Diversi parrocchiani hanno collaborato all'opera. «In questo presepe si è cercato di fare emergere il più possibile, anche attraverso l'accurata e particolare disposizione in chiesa, i significativi simboli del Natale - osserva il parroco di Sant'Orsola, don Antonio Casu - Natale che è la prima fase del mistero pasquale. La luce focalizza l'attenzione sul Bambino Gesù perché Gesù è luce che illumina il mondo». La spettacolare serie di immagini è stata realizzata dall'ottima fotografa sassarese Stefania Loriga (Flickr - Facebook - 500px)
20 ott 2016 - Dediche di auguri per Sant Orsola: frasi, immagini e video auguri da scaricare gratis e inviare o condividere sui social. Ecco le curiosità sul nome ... Per fare gli auguri a chi festeggia l'onomastico del giorno 21 ottobre, si possono inviare foto con fiori o immagini con nome Orsola. Infatti, insieme alle frasi di ...
L'Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna policlinico Sant'Orsola-Malpighi è uno dei quattro grandi ospedali di Bologna, ed è oggi sede della Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Bologna. Ha una dotazione di circa 1.535 posti letto e di circa 4.728 dipendenti (di cui 857 medici) in seguito ad un taglio del ...
In occasione della festa di San Lorenzo il sindaco di Firenze Dario Nardella ha aperto alla città il complesso di Sant'Orsola, l'ex convento nel cuore del quartiere San Lorenzo. Sant'Orsola, ha spiegato il sindaco, diverrà una piazza urbana di 17mila metri quadrati e allo stesso tempo un centro polivalente per attività culturali. I cittadini hanno anche potuto, attraverso installazioni video, capire come si svilupperà il progetto.
Le operazioni di trasferimento dai vecchi padiglioni del policlinico partiranno lunedì 14 dicembre. Dunque, dalla prossima settimana, questa struttura sarà già accessibile al pubblico (di ROSARIO DI RAIMONDO / foto MARIO CARLINI / IGUANA PRESS) 10 dicembre 2015. Seguici su Facebook per essere sempre ...
La sala per i bambini
Foto di Sant'Orsola Terme: Guarda i 558 video e foto amatoriali dei membri di TripAdvisor su luoghi, hotel e attrazioni a Sant'Orsola Terme.
11 ott 2017 - Nell'arco dei prossimi sei anni l'ex convento di Sant'Orsola, ora abbandonato, diventerà un centro polivalente in cui sarà insediata la Bocelli Academy Music School. Per 40 anni questo importante ambiente situato in pieno centro storico è stato abbandonato a se stesso. In attesa dell'inizio dei lavori la ...
Sulla facciata note musicali realizzate con neon da Vaclav Pisvejk
Il policlinico apre le porte alla città, saranno presenti numerosi stand, laboratori e percorsi all'interno della nostra struttura.
2 dic 2016 - Inaugurati i nuovi laboratori al padiglione 20, completamente automatizzati.
Inaugurati i nuovi laboratori al padiglione 20, completamente automatizzati
15 dic 2017 - Bologna, Luca Carboni canta al Sant'Orsola / VIDEO ... Bologna, 15 dicembre 2017 - Il padiglione 30, polo delle nuove tecnologie, al policlinico Sant'Orsola Malpighi è stato preso d'assalto, verso l'ora di pranzo, per l'arrivo del beniamino bolognese ... Luca Carboni ha suonato al Sant'Orsola (foto Schicchi).
Tante persone presenti all’esibizione del cantante bolognese
Basket Sant'Orsola - Tavoni, Sassari. Piace a 715 persone · 4 persone ne parlano. A.Dil. Basket Sant'Orsola Sassari:...
Sant' Orsola e compagne Martiri. 21 ottobre. Vissero probabilmente nel IV secolo e non nel V come vuole la leggenda. Una Passio del X secolo, infatti, narra di una giovane bellissima, Orsola, figlia di un re bretone, che accettò di sposare il figlio di un re pagano con la promessa che si sarebbe convertito alla fede cristiana.