Rifugio Cornisello




Le meraviglie delle Dolomiti!

Laghi Cornisello e Vedretta, Val Nambrone - Lago Park Hotel ...

Questi specchi d'acqua sono racchiusi dalle pareti di Cima di Bon, Cima Scarpaco e cima Denza a Nord, Da Cima Vedretta Nera, Cima D 'Amola e Cima Cornisello a ovest, Cima Laghetto a Sud. Con la vettura si può raggiungere, salvo divieti dovuti alle condizioni della strada, il Rifugio Cornisello a quota 2120. In pochi ...
Nella Val Nambrone ci sono quattro laghi: i due laghi di Cornisello (m2120), il solitario Lago di Vedretta più alto in quota, m.2600, e il Lago Nero, m.2233.

Approfondisci

Creato da www.dolomitiparkhotelmolveno.it

Lago di Vedretta e Laghi di Cornisello, Val Nambrone - Dolomiti Brenta

Con la vettura si possono raggiungere, salvo divieti dovuti alle condizioni della strada, le immediate vicinanze del Rifugio Cornisello a quota 2120. In pochi minuti si possono incontrare i due incantevoli laghetti omonimi. Per raggiungere il Lago di Vedretta bisogna camminare per circa 80 minuti seguendo il sentiero 239.
Lago di Vedretta, Laghi di Cornisello, Lago Nero, Val Nambrone: itinerari, vie di accesso foto e immagini dei Laghi nella zona della Presanella

Approfondisci

Creato da www.dolomitibrenta.it

Quando saranno le tue vacanze?

Dal:
Al:

Offerta strudel artigianale
Scopri tutto su

Rifugi

Vedi tutti

Rifugio G. Segantini giro dei Laghi - foto trekking trentino

Rifugio G. Segantini giro dei laghi Cornisello lago Nero Escursione ad anello nel gruppo della Presenella verso il Rifugio G. Segantini, proseguendo per il Lago di Cornisello e il Lago Nero, passando per il rientro dal Rifugio Cornisello. Escursione adatta anche alle famiglie. Itinerario: Da Trento si va verso Pinzolo in Val ...

Approfondisci

Creato da www.fototrekkingtrentino.it

Sentiero escursionistico Giro Cornisello - Amola - Rifugio Segantini

2 giu 2012 - Descrizione. Breve descrizione. L'anello trekking Cornisello –Amola transita ai piedi delle imponenti pareti est della Presanella, del Monte Nero e di Cima. Cornisello. Il maestoso ambiente in cui si snoda il percorso èimpreziosito dal passaggio per il bellissimo Lago Nero dalle cui acque sembra emerga il ...

Approfondisci

Creato da www.rifugiosegantini.com

Rifugio Cornisello - Val Genova - Pinzolo - Madonna di Campiglio ...

Rifugio Cornisello in Val Genoca vicino a Madonna di Campiglio è un rifugio Alpino a conduzione famigliare, dove potete gustare la tradizionale cucina casalinga trentina; si consiglia polenta e capriolo.

Approfondisci

Creato da www.rifugiocornisello.it

Lago Nero e Val d'Amola: dal rifugio Cornisello al Segantini - La Stampa

9 giu 2016 - Il rifugio Cornisello si raggiunge percorrendo in auto la strada asfaltata della Val Nambrone da Sant'Antonio di Mavignola, poco sotto Madonna di Campiglio, tenendo la destra al bivio che a sinistra porta in Val d'Amola (dove si transita al ritorno; avendo due macchine, conviene parcheggiarne una al bivio) ...

Approfondisci

Creato da www.lastampa.it

CORNISELLO : Rifugio a Carisolo - Trentino

Ai piedi del Monte Giner i laghetti di Cornisello sembrano gemme turchesi tra le pietre. Il Rifugio Cornisello, vicino al lago inferiore, è gestito da quasi cinquant'anni dalla famiglia Salvaterra- Bonapace. Qui - in una conca di origine glaciale - si raccoglie l'acqua che scende dalle vette altissime del Gruppo della Presanella e ...

Approfondisci

Creato da www.visittrentino.info

Rifugio Cornisello, Pinzolo - Ristorante Recensioni, Numero di ...

Rifugio Cornisello, Pinzolo: su TripAdvisor trovi 43 recensioni imparziali su Rifugio Cornisello, con punteggio 4 su 5 e al n.56 su 103 ristoranti a Pinzolo.

Approfondisci

Creato da www.tripadvisor.it

Lago Nero | Parco Fotografico Trentino on WordPress.com

30 giu 2016 - Val Nambrone, attraversata la piana successiva e superato il ponticello sul Sarca, si inizierà a salire per tornanti per circa km.9 – con bella panoramica su Pinzolo – fino ai 2.120mt del parcheggio del Rifugio Cornisello, termine strada. Parcheggiata la macchina, seguire le indicazioni per Lago Nero ...
Parco Fotografico Trentino - Pura Bellezza | Il Lago nero. Uno dei luoghi di "pura bellezza" più famosi del Trentino. Tra i più fotografati da sempre, soprattutto per lo spettacolare tramonto sulle Dolomiti di Brenta, riflesso nelle sue acque. Immancabile tappa per ogni amante di questo tipo di paesaggi.

Approfondisci

Creato da parcofotograficotrentino.wordpress.com

Rifugio Segantini

Una volta arrivati al Rifugio Nambrone, prosegui per circa 8 km fino ad arrivare al parcheggio auto in località Malga Vallina d'Amola a mt. 2020. Qui imbocchi il sentiero N°211 (E) che ti porta in 1 ora di facile camminata al rifugio Segantini. Puoi anche lasciare la macchina al parcheggio del rifugio Cornisello mt. 2120, e per ...

Approfondisci

Creato da www.rifugiosegantini.com

Il nostro rifugio! - Recensioni su Rifugio Cornisello, Pinzolo - TripAdvisor

Rifugio Cornisello: Il nostro rifugio! - Guarda 43 recensioni imparziali, 26 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Pinzolo, Italia su TripAdvisor.

Approfondisci

Creato da www.tripadvisor.it

LAGHI E RIFUGIO CORNISELLO - Foto di Rifugio Cornisello, Pinzolo ...

Immagine di Rifugio Cornisello, Pinzolo: LAGHI E RIFUGIO CORNISELLO - Guarda i 3.558 video e foto amatoriali dei membri di TripAdvisor su Rifugio Cornisello.

Approfondisci

Creato da www.tripadvisor.it

Pinzolo - escursionismo - Cornisello e Segantini (Rifugi) Anello in Val ...

22 giu 2012 - Itinerario di escursionismo - Cornisello e Segantini (Rifugi) Anello in Val Nambrone - Pinzolo, Trentino-Alto Adige.

Approfondisci

Creato da www.gulliver.it

un vero peccato - Recensioni su Rifugio Cornisello, Pinzolo ...

Rifugio Cornisello: un vero peccato - Guarda 43 recensioni imparziali, 26 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Pinzolo, Italia su TripAdvisor.

Approfondisci

Creato da it.tripadvisor.ch

Rifugio - Rifugio Cornisello in Val Nambrone - Trentino Experience

Il rifugio Cornisello è situato sulla testata della Val Nambrone, estesa e poco frequentata laterale della Val Rendena. La struttura è situata in posizione dominante sui bellissimi Laghi di Cornisello ed è circondata dalle imponenti del Gruppo della Presanella, fra le spiccano oltre alla Cima Presanella, Cima Cornisello, Cima Scarpacò e Monte Giner.Il Rifugio Cornisello è un ottimo punto di partenza sia per le più importanti ascensioni del Gruppo della Presanella, che per itinerari trekking, traversate o tranquille passeggiate con la famiglia. La zona dei Laghi di Cornisello, come la piana di Nambrone, risente ancora oggi della presenza delle strutture idroelettriche costruite negli anni ‘50 e ’60 che, oltre alla strada, hanno lasciato in eredità molte opere edificate e di collegamento ancora ben. Tuttavia la loro presenza nulla toglie al carattere selvaggio e suggestivo della zona. Il “Cornisello”, raggiungibile in auto, è anche un’ottima scelta per un pic-nic o una mangiata in montagna presso il ristorante del rifugio.

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net

Val Nambrone - Rifugio Cornisello

Pinzolo – Rifugio Cornisello (vista lago) Sosta Rifugio Nambrone con la possibilità di passeggiata alle cascate (10 min. circa) Dettagli.

Approfondisci

Creato da www.taxipinzolocampiglio.com

Val Nambrone - Parcheggio Rifugio Cornisello - Camptocamp.org

Mezz'ora di strada, interamente asfaltata, dal bivio "Val Nambrone" localizzato lungo la SS239 appena sotto l'abitato di Sant'Antonio di Mavignola. A q 1355m vi è il rifugio Nambrone, la strada prosegue e supera il torrente Nambrone, più sopra al bivio per il Rifugio Segantini girare a destra e continuare fino al parcheggio.

Approfondisci

Creato da www.camptocamp.org

Rifugio Cornisello - Camptocamp.org

Contact. Url: www.digistyle.it/rifugiocornisello/. Phone: 0465 507150 333 5961912. Custodianship : always accessible. Equipment. Matress if unstaffed : no. Blankets if unstaffed : no. Heating if unstaffed : no. Gas if unstaffed : no. Opening periods. da giugno a settembre. Add association. Associated waypoint children.

Approfondisci

Creato da www.camptocamp.org





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK