Non ricordo quanto pagai, non troppo credo, considerando comunque i prezzi, sempre ovviamente giustificati, dei rifugi in alta montagna, ma nessun prezzo sarebbe troppo per questa meraviglia. Qualità/prezzo. Servizio. Cibo. Chiedi a peperonisottaceto in merito a Rifugio Alimonta. 2 Grazie, peperonisottaceto.
Rifugio Alimonta: Incredibile - Guarda 52 recensioni imparziali, 45 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per Madonna di Campiglio, Italia su TripAdvisor.
Il Rifugio Alimonta è situato nel cuore delle Dolomiti di Brenta, a 2600 metri di altitudine, in posizione centrale rispetto alla via delle Bocchette, a poca distanza dalla Bocca d'Armi. Il rifugio più vicino è il Brentei. Offre una bellissima veduta sulle vicine Torri degli Sfulmni e verso ovest sul Gruppo della Presanella. Per avere ...
Situato alla base della Vedretta degli armi è il più alto in quota dei rifugi del Gruppo di Brenta. Si raggiunge da Madonna di Campiglio.
Il rifugio Brentei (nome completo: rifugio Maria e Alberto Fossati Bellani al Brentei) è un rifugio nelle Dolomiti di Brenta, a 2.182 m s.l.m.. Indice. [nascondi]. 1 Storia; 2 Caratteristiche e informazioni; 3 Accessi; 4 Ascensioni; 5 Traversate; 6 Altri progetti; 7 Collegamenti esterni. Storia[modifica | modifica wikitesto] ...
Il Rifugio Alimonta si trova alla Vedretta degli Sfulmini nel Gruppo di Brenta in Trentino. E' punto di partenza ideale per la Via delle Bocchette.
Pagina dedicata al Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini. Tutte le informazioni relative al Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini destinato agli escursionisti, con bivacchi, possibilità di ristoro tra montagne e valli.
Questo Rifugio è stato per lunghissimo tempo la casa di Bruno Detassis, il custode del Brenta, storico alpinista trentino di grande umanità che ha firmato centinaia di vie e che ha contribuito a realizzare, tra il resto, anche la Via delle Bocchette.
A metà degli anni Sessanta Ezio Alimonta e il padre Gilio, entrambi guide alpine, scendevano dalle cime del Brenta quando - giunti ai piedi della Vedretta degli Sfulmini - si guardarono e dissero: ci vorrebbe un rifugio, quassù, per dare un tetto agl.
Il rifugio Tuckett - Quintino Sella è situato nelle Dolomiti di Brenta, a 2.272 m s.l.m.
Escursione di circa 5h, alla scoperta della Grande Bellezza delle Dolomiti. L’escursione al Rifugio Alimonta è forse una delle più appaganti in ambiente dolomitico.
Ai piedi della vedretta degli Sfulmini il rifugio Alimonta appena rinnovato ci accoglie in uno degli scenari più suggestivi del Brenta. Un orizzonte di pietra, di guglie, campanili e poderose pareti che si innalzano dalla Val Brenta. Il rifugio ospita in luglio e agosto i corsi di roccia della Scuola di Alpinismo “Orizzonti Trentini”.
A metà degli anni Sessanta Ezio Alimonta e il padre Gilio, entrambi guide alpine, scendevano dalle cime del Brenta quando - giunti ai piedi della Vedretta degli Sfulmini - si guardarono e dissero: ci vorrebbe un rifugio, quassù, per dare un tetto agli alpinisti il più vicino possibile a queste montagne. Scelsero il luogo adatto, ...
Rifugio Alimonta, Dolomiti di Brenta: vie di accesso.
Rifugio Alimonta, Madonna di Campiglio: su TripAdvisor trovi 52 recensioni imparziali su Rifugio Alimonta, con punteggio 4 su 5 e al n.35 su 78 ristoranti a ... Per il prezzo che ha la mezza pensione, mi aspetto molto di più; ha il vantaggio/fortuna di essere in un punto a dir poco incantevole e al centro di un crocevia per i ...
Rifugio Alimonta - Vedretta degli Sfulmini (TN) - P.Iva 00624510228 tel. +39 0465 440366 info@rifugioalimonta.it. Realizzazione www.commerce-system.com Copyright © 2006 . Tutti i diritti riservati. Protetto dalle leggi sul copyright, sul diritto d'autore e dai trattati internazionali.