1 ott 2016 - Post su Prati di Monte Tavola scritti da Matteo Ghiretti.
Post su Prati di Monte Tavola scritti da Matteo Ghiretti
Un trekking dai prati di Monte Lori ai resti della Badia Santa Trinità, seguendo i sentieri che salgono sui crinali e si immergono tra le faggete del Pratomagno.
Escursione - Giro per i prati di monte casella di dentro (est). Trekking • Dolomiti Alta Pusteria. Sesto. Monte Casella (est). / Monte Casella (est). Foto: Tourismusverein Sexten_H.Wisthaler, Sesto. Scrivi un commento. Cartina / Escursione - Giro per i prati di monte casella di dentro (est). Meteo ...
giovedì, 21 giugno 2018. L’escursione è una vetrina sulla biodiversità. Superato il tratto iniziale dove la foresta di abete rosso offre poco spazio alle specie erbacee, raggiungiamo i prati di Monte Casella dove la nostra vista viene allietata dalla…
Informazioni. Villabassa, Ritrovo: fermata della navetta Val Campo di Dentro. Consorzio turistico Alta Pusteria, tel: +39 0474 973017, info.dz@provinz.bz.it. Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
giovedì, 21 giugno 2018.
10 lug 2017 - Per chi visita l'Alta Val Pusteria in estate tre sono le mete TOP assolutamente da non perdere secondo noi: il Rifugio Baranci con il suo "Funbob", il nuovo percorso naturalistico dell'Olperl sul Monte Elmo e gli incantevoli prati di Croda Rossa con la piccola tribù di renne che vive qui. Oggi vi parliamo di ...
Il silenzio dei prati di Casella sono la meta ideale per chi è alla ricerca della tranquillità: la vostra anima e i vostri occhi vi ringrazieranno!
Con la funivia si arriva al punto di partenza, i Prati di Croda Rossa. Comodamente, il sentiero continua poi fino al Passo Monte Croce a Sesto.
Questo percorso si snoda lungo il Sentiero della Pace del Trentino, un itinerario di lunga percorrenza che tocca i luoghi più significativi lungo quello che un tempo era il fronte della Grande Guerra. Tutto il versante del Monte Altissimo che sovrasta Nago cela testimonianze ancora evidenti delle opere difensive austriache: ...
Il Monte Altissimo è una delle mete più amate dagli escursionisti del Garda Trentino, attratti dagli splendidi panorami sul lago che s'incontrano a ogni passo lungo il sentiero.
Coordinate: 46°13′24.6″N 11°14′34.8″E / 46.2235°N 11.243°E46.2235; 11.243 (Mappa). Il Biotopo Prati di Monte è un'area naturale protetta del Trentino-Alto Adige istituita nel 1994. Occupa una superficie di 5,99 ha nella Provincia Autonoma di Trento.
Le migliori baite a Levico Terme - Panarotta nella bellissima zona della Vigolana - Levico Terme sul territorio Trentino tra cui Baita Prati Di Monte
Il biotopo/Riserva provinciale "Prati di Monte" (Lago di Valda) è un Sito di Interesse Comunitario (n. 28), volto a tutelare un esempio ben conservato di torbiera alta attiva di origine glaciale. Tali aree sono considerate un ecosistema particolarmente raro sulle Alpi, soprattutto sul versante meridionale italiano, e quindi di ...
Riserva Naturale Prati di Monte - area protetta, località, meteo, contatti
Escursioni - Ai prati di Monte Casella a Sesto Pusteria. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 6:00 h - Dislivello: 1040 m.
Prati di Monte. Torbiera di transizione ben conservata, interessante anche per la sua vastità. Si tratta di un biotopo di vitale importanza per la riproduzione di molte specie di anfibi e rettili. Codice: IT3120046. Area: 6. Comune amministrativo: ALTAVALLE. SIC/ZPS: ZSC. Mappa del sito (895kb - JPEG); Misure di ...
Il sito offre informazioni sul sistema delle aree protette del Trentino (parchi, riserve, siti e zone della Rete Natura 2000 e reti di riserve) che coinvolgono il 30% del territorio provinciale.
Tipologia: Torbiera; Nome locale: Lago di Valda - Prati di Monte; Nome topografico: Lago di Valda; Comuni: Faver e Valda; Comprensorio: C.5 - Valle dell'Adige; Quota media: m 1370; Superficie: ha 6 circa; Principali motivi di interesse naturalistico: rare specie e associazioni vegetali delle torbiere; Delibera istitutiva.
Il sito offre informazioni sul sistema delle aree protette del Trentino (parchi, riserve, siti e zone della Rete Natura 2000 e reti di riserve) che coinvolgono il 30% del territorio provinciale.
Anche i meno esperti possono percorrere questo sentiero risalente alla Grande Guerra, che vi porterà ai Prati di Croda Rossa e al Passo Monte Croce.
Il nostro calendario delle manifestazioni vi aiuterà a tenervi informati ogni giorno sugli eventi in programma a Sesto e nei dintorni.
Monte Altissimo di Nago, giro delle malghe dai Prati di Nago. Monte Baldo, escursione alla scoperta delle malghe, Malga Campei, Malga Campo, salita all'Altissimo (2.079) e al rifugio Damiano Chiesa. Descrizione breve: questo bel percorso alpino, che si svolge nel Parco Naturale del Monte Baldo, è molto panoramico ed ...