Descrizione: Passo Redebus (1453 m) - Valle dell'Inferno (1620 m) - Malga Stramaiolo Bassa (1678 m) e Alta (1737 m) - Passo Polpen (1859 m) - Passo Redebus (1453 m). Da vedere: MALGHE STRAMAIOLO BASSA E ALTA e MASI DELLA VALLE DEL FERSINA. Posti in ambienti caratteristici, i masi che si possono ...
itinerario trekking nell'Altopiano di Piné- Valle di Cembra: Bedollo passo Redebus- passo Polpen
14 dic 2014 - Dal passo Redebus, m. 1453, prendere il sentiero SAT 443/b fino a malga Stramaiolo bassa poi il SAT 443 fino al rifugio Tonini. Il sentiero facile e adatto a tutti alterna tratti di fitto bosco con tratti su pascoli e su strade forestali. La pendenza non è mai impegnativa e l'ultimo tratto è pianeggiante.
3 mar 2014 - Facile escursione a un'eccezionale cima panoramica. Vi proponiamo una cima agevole, vicino a Trento (3/4 d'ora fino al Passo Redebus), ideale anche con le ciaspole, neve permettendo: il Monte Costalta m 1955 che domina l'Altopiano di Piné. [Modello "responsive" non trovato] ...
13 giu 2013 - 1. quota massima, m 1955, Monte Costalta. lunghezza, km. 7 circa. dislivello, m. 500. partenza e arrivo, Passo Redebus m 1455 (da Altop. Piné o valle Mocheni). sentieri, 404. mappa, 621 Valsugana – Tesino e 647 Trento e dintorni 1:25.000. difficoltà, T – turistico (per la strada) E – escursionistico per sent.
Il classico itinerario con le ciaspole ci porta dal Passo Redebus alla cima del Dosso Costalta nella parte sud-occidentale del Lagorai, spartiacque tra l’altopiano di Pinè e la Val dei Mocheni.
Prende il nome dalla vicina fonte di acqua che sgorga dalle pendici dei monti della catena del Lagorai, la più estesa del Trentino, il sito archeologico di Acqua Fredda, al Passo del Redebus (1440 m. slm), fra l'altopiano di Piné e la Valle dei Mòcheni. E proprio l'acqua era l'elemento naturale indispensabile, assieme al ...
6 set 2016 - Il Rifugio Tonini è incastonato ai piedi della catena dei Lagorai, si raggiunge con una bella e facile passeggiata partendo dal Passo del Redebus, il passo che collega la Val dei Mocheni con l'altopiano di Pinè, raggiungibile in circa quarantacinque minuti di macchina da Trento. Come raggiungerlo?
LUOGHI D'INTERESSE: Le architetture militari di Levico Terme - L'nteressante Istituto Culturale Mocheno Cimbro a Palù del Fersina dedicato alla cultura e alle tradizioni degli antichi abitanti di questi luoghi - L'imponente Castel Telvana a Borgo Valsugana. » Info mappe | » Inserisci la tua struttura ...
Mototurismo: La strada che porta a valicare Passo Redebus e Passo Manghen seguendo uno degli itinerari più belli in Trentino, id 182. Roadbook disponibile.
Ristorazione / Bar-Ristorante Passo Redebus. 1; 2. Guatkemmen! Una dolce merenda per gustare la genuinità della nostra terra. descrizione. contattaci. guestbook. La dolcezza di una torta, la delicatezza della cioccolata calda, il profumo del vin brulé, il calore degli infusi, l'abbraccio del tepore della stufa, il profumo del ...
Passo del Redebus è un valico e è vicino a Dos Moroi e Pitoi. Passo del Redebus dal sito Mapcarta, la mappa interattiva.
Attenzione, cento metri dopo la Baita dell'Ors alla vostra dx si dirama una strada forestale che porta verso passo Palù (segnavia SAT) Questo percorso è molto bello e termina alla Plaza Bela una località pianeggiante a 2000 m. slm con panorama stupendo.
Introduzione Questo insolito itinerario percorre la strada che sale dal Passo Redebus verso Malga Combroncoi e che poi prosegue fino agli ampi e panoramici prati della cima del Dosso di Costalta, breve elevazione che chiude lo spicchio sud-occidentale di Lagorai e spartiacque tra la Val dei Mocheni e l'altipiano di Pinè.
Percorso classico, soprattutto con le ciaspole, grazie alle pendenze non eccessive e al dislivello contenuto, giusto per un'uscita in ambiente incontaminato .
Cartina / Valle dei Mocheni - Passo Redebus. 600 900 1200 1500 1800 m km ... Nell'ultimo tratto, poco prima dell'abitato di Sant'Orsola (bivio a sinistra) per Passo Redebus, la salita è davvero severa. Un valico in mezzo ai boschi, .... Calliano - Passo Coe -... Un percorso 'ad otto', nel senso che sulla mappa traccia un 'otto'.
Percorso difficile
Il passo Redebus è un valico alpino a quota 1.455 m, situato nel Trentino sud-orientale. Collega la val dei Mocheni con l'altopiano di Piné, più precisamente, col comune di Bedollo. Il passo si trova fra il Dosso di Costalta (1955 m) e il Monte Lemperpech (2008 m), che fa parte del massiccio del Monte Croce ...
Meteo Passo del Redebus e previsioni del tempo: precipitazioni, temperatura e venti. Meteo live: le previsioni per Passo del Redebus aggiornate e affidabili. GUARDA ORA »
Bar Passo Redebus, Palù del Fersina: su TripAdvisor trovi 28 recensioni imparziali su Bar Passo Redebus, con punteggio 4 su 5 e al n.3 su 4 ristoranti a Palù del Fersina.
Classico percorso che si snoda lungo le pendici orientali del Dosso di Costalta. La salita alla vetta non è particolarmente impegnativa salvo il breve tratto.