Ultimo giorno in Val Badia. Dopo la breve perturbazione di ieri la giornata è limpida e, al mattino presto, anche molto fresca. Decidiamo di occupare la prima parte della giornata con l'anello del Piz da Peres, estrema propaggine nord ovest delle Dolomiti di Braies. Punto di partenza della salita è il passo Furcia (m 1759) ...
Si parte dal parcheggio della cabinovia Ruis sul Passo Furcia, sopra San Vigilio. Vicino al ristorante Pradeles si segue un sentiero che conduce a nord-est, fino a raggiungere il sentiero n. 1. Qui girare a destra e dopo circa 100 metri si arriva ad un bivio, dove, svoltando a sinistra, ci si dirige in direzione nord-est. Seguendo ...
Il passo Furcia (Furkelpass in tedesco, Jú de Furcia in ladino) è un valico alpino delle Dolomiti posto a 1.759 m s.l.m., fra il comprensorio sciistico di Plan de Corones e il Piz da Peres, al margine del Parco naturale Fanes - Sennes e Braies. Il passo congiunge Marebbe in val Badia con Valdaora in val Pusteria ed è situato ...
Bella escursione che dal Passo Furcia sopra S. Vigilio di Marebbe porta alla cima del Plan de Corones, lungo il sentiero Concordia.
Itinerario. Il punto di partenza dell'escursione è il passo Furcia, da dove si imbocca il sentiero n. 1. Salendo lungo un percorso ben segnalato si raggiunge la cima di Plan de Corones, da cui si può godere di una fantastica vista panoramica a 360 gradi.
Escursione di difficoltà media con splendida vista dalla cima sulle montagne circostanti.
La moderna cabinovia Ruis a San Vigilio di Marebbe collega il Passo Furcia (1.747 m) alla rinomata zona sciistica e escursionistica di Plan de Corones (2.272 m). La salita dura circa 5 minuti e supera un dislivello di 525 m. Le cabine hanno spazio sufficiente per ospitare 8 persone. Alla stazione a monte di Plan de ...
Turismo senza barriere in Alto Adige - Vacanze accessibili a famiglie con bambini, anziani, persone disabili o con allergie e intolleranze alimentari
13 ago 2010 - La salita nel dettaglio. Il Passo Furcia mette in comunicazione la Val Badia con la Val Pusteria: è uno dei cosiddetti "passi minori" e come tale non è molto battuto dal traffico automobilistico e ciclistico: è decisamente più animato nella stagione invernale, essendo uno dei fulcri principali del comprensorio ...
Cicloturismo: Passo Furcia da Longega
5 ago 2017 - Escursione nel Plan de Corones (kronplatz) con partenza dal Passo Furcia. Percorso breve e alla portata di tutti gli escursionisti.
Scopri i luoghi più suggestivi e le strade di valico con più curve delle Dolomiti. Il tour del Passo Furcia è fra gli itinerari in moto più belli.
Il Lago di Braies, la “Perla delle Dolomiti”, è il punto di partenza della nostra escursione alle Malghe Colle Alti e al Passo Furcia.
Arrampicate, escursionismo, sci, gite in bici oppure godersi il panorama. Tutte queste attività presso il Passo Furcia fanno divertire. La webcam offre immagini live.
Questa webcam offre in qualsiasi momento immagini reali del Passo Furcia al Plan de Corones. Pura natura! Scoprite la bellezza sia in estate che in inverno.
Passo Furcia - Le più belle salite in bicicletta in Alto Adige, Trentino e Dolomiti.
Con la bicicletta attorno a Plan de Corones: il tour in bicicletta del Passo Furcia unisce divertimento, sport ed un meraviglioso paesaggio.
Plan de Corones > Passo Furcia. L'Itinerario; Dettagli; Descrizione; Arrivo. Map Data. Map data ©2018 Google. Map DataMap data ©2018 Google. Map data ©2018 Google. Terms of Use. Report a map error. Escursione di difficoltà media con splendida vista dalla cima sulle montagne circostanti.
Informati in anticipo con questa webcam sulla situazione meteo al Plan de Corones, in modo da evitare brutte sorprese dall'alto durante la tua gita.