Data la sua posizione il Monte Casale é il piú panoramico della valle; dalla sua cima é possibile osservare: dal monte Bondone, il Baldo e la Paganella, dal Pasubio alle Dolomiti di Fiemme e della Val di Fassa, dalle Alpi Ledrensi all'Adamello fino al Gruppo delle Dolomiti di Brenta. Inoltre é possibile ammirare: i laghi di ...
Al Monte Casale, uno sguardo a 360°. Escursione consigliata agli amanti della montagna, della flora e della fotografia.
Via Ferrata CHE GUEVARA. MONTE CASALE. BY - VIEFERRATE.IT - 2014. Il percorso si sviluppa lungo l'imponente parete est del Monte Casale per un dislivello totale di quasi 1400mt.
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.
La salita al Monte Casale è uno dei percorsi classici della zona, da fare almeno una volta l’anno, possibilmente nelle terse giornate primaverili o
Arrampicate sportive ed alpinistiche ad Arco nella Valle del Sarca. Arrampicare ad Arco.
30 giu 2016 - Parco Fotografico Trentino - Pura Bellezza | Monte Casale è la montagna più panoramica della valle, offre uno sguardo di grande respiro che va dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta.
©Parco Fotografico Trentino - Pura Bellezza | Monte Casale è la montagna più panoramica della valle, offre uno sguardo di grande respiro che va dal Lago di Garda alle Dolomiti di Brenta.
Il Rifugio Don Zio si trova in prossimità della cima del Monte Casale ed è raggiungibile con comodo sentiero dal paese di Comano. Dai verdi prati del rifugio è possibile ammirare la Valle del Sarca dal lago di Toblino fino al lago di Garda e verso Nord la Paganella ed il lago di Molveno.
Escursione da Comano Terme al Rifugio Don Zio sul Monte Casale, con panorami stupendi: descrizione, scheda, mappa e fotografie.
Escursione facile al Rifugio Don Zio 1600 metri s.l.m. si trova sul versante occidentale del Monte Casale 1632 metri s.l.m.. Itinerario: Da Trento si prende la strada che porta verso Ponte Arche, arrivati a Ponte Arche si prosegue per il paese di Comano. Arrivati a Comano nei pressi della chiesa si vedono i cartelli sat che ...
Itinerario ad anello, non eccessivamente impegnativo, che permette di raggiungere la Cima del Monte Casale, punto panoramico eccezionale sia sull'Adamello-Brenta che sulla valle del Sarca e tutto il Trentino occidentale. La salita è percorribile senza smontare dalla bici interamente fino alla cima; gli 2-3 km presentano una pendenza molto sostenuta in parte su battuto di cemento in parte su sterrato e prato. In caso di percorrenza con fondo rovinato dopo temporali intensi può comportare qualche problema di equilibrio. La discesa presenta tratti di sentiero non eccessivamente tecnico e sterrato. In alcuni punti è necessario condurre la bici a mano.
Escursione in montagna partendo dal paese di Comano per raggiungere la cima del Monte Casale.
Questa escursione conduce al rifugio Rifugio Don Zio Pisoni sul Monte Casale. La vista si estende dalle Dolomiti al vicino lago di Garda.
5 ott 2017 - Sul Primo Pilastro del Monte Casale (Valle del Sarca) Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro hanno aperto Leoni in gabbia, una difficile via d'arrampicata su 'roccia fantastica' che corre parallela alla famosissima Via del Missile (Alessandro Baldessarini, Giuliano Stenghel, 1981)
Sul Primo Pilastro del Monte Casale (Valle del Sarca) Gianni Canale, Aldo Mazzotti e Franco Cavallaro hanno aperto Leoni in gabbia, una difficile via d’arrampicata su 'roccia fantastica' che corre parallela alla famosissima Via del Missile (Alessandro Baldessarini, Giuliano Stenghel, 1981)
26 mag 2007 - Monte Casale: descrizione della via ferrata di salita a Monte Casale nel gruppo Bondone con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 20/05/2007 di Marco Tonello)
Monte Casale: descrizione della via ferrata di salita a Monte Casale nel gruppo Bondone con itinerario, tempi e difficolt