Oggi ci troviamo nel Gruppo Sella al Piz da Lech de Boè. Raggiungeremo la vetta attraverso una breve, ma impegnativa via ferrata, che è famosa per le sue vertiginose scale verticali.
Via ferrata Piz da Lech : SummitPost.org : Climbing, hiking, mountaineering.
Piz da Lech. Bella ferrata che conduce alla cima del Piz da Lech ( mt. 2910 ) completamente riattrezzata dalle guide alpine Alta Badia Guides con un paio di nuove varianti. Discesa per sentiero normale: molto consigliata per la bella cima!
Situato sul Gruppo del Sella, il Rifugio Kostner offre alloggio in Alta Badia a 2500 m s.l.m. e propone i piatti della tipica cucina ladina nel ristorante con panorami mozzafiato.
Da Corvara in Badia (BZ) prendere l'impianto di risalita del Boè (Cabinovia del Boè + Seggiovia del Vallon) che permette di raggiungere in breve tempo quota 2500. Scesi dalla seggiovia ci si dirige verso destra e si trovano subito le indicazioni per portarsi all'attacco (seguire per vie ferrate Piz Da Lech e Vallon).
suimonti.it - Immagini e descrizioni di sentieri e vie ferrate nelle Alpi e Prealpi Carniche, Giulie e Dolomiti. Notizie, Meteo, Webcam, Gastronomia e molto altro ancora dal Friuli Venezia Giulia e dai vicini Veneto e Trentino Alto Adige
Above, and to your right, the ferrata scales the big cliffs that you see. The trail that you want, therefore, also wanders off to the right, initially undulating, but then starting to climb, eventually reaching a junction where you want to turn left towards the ferrata piz da lech. You'll then reach the start of the ferrata in just a few ...
Via Ferrata Piz da Lech de Boè con le Guide Alpine Dolomiti SkiRock. Bella e suggestiva via ferrata, da cui si può godere di un bellissimo panorama sulle cime più prestigiose delle Dolomiti.
1 ago 2015 - La Ferrata del Piz da Lech è una delle classiche ferrate del Gruppo del Sella. Si può raggiungere la rispettabile quota della cima senza risalire un eccessivo dislivello (circa 400 m, di cui 250 in ferrata), grazie alla possibilità di utilizzare una cabinovia e una seggiovia per innalzarsi in modo significativo.
Salita al Piz da Lech per l'omonima via ferrata. Difficoltà medio-alta, su un percorso non molto lungo, che raggiunge però una ragguardevole quota, con panorama davvero meritevole.
20 mar 2010 - Piz da Lech de Boè - Via Ferrata: descrizione della via ferrata di salita a Piz da Lech de Boè - Via Ferrata nel gruppo Sella con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 04/09/2007 di Guido Caironi)
Piz da Lech de Bo
La ferrata del Piz da Lec è una via ferrata piuttosto difficile che si trova nelle Dolomiti sul Gruppo del Sella sul versante della Val Badia. Indice. [nascondi]. 1 Descrizione del percorso. 1.1 Avvicinamento; 1.2 Via ferrata; 1.3 Discesa. 2 Voci correlate. Descrizione del percorso[modifica | modifica wikitesto].
Bella ferrata sul gruppo del Sella, non troppo impegantiva e tecnica ma parecchio esposta. Arrivati sulla cresta panorama mozzafiato sulla Val Mezdì.
Raggiunto l'esposto pulpito soprastante (m 2750) non restano altro che gli ultimi tratti attrezzati con funi oltre le quali la ferrata ha definitivamente termine: non resta che salire tra gradoni rocciosi e cenge detritiche (segni rossi) sino alla sommità del Piz da Lech de Boè (m 2911 – libro di vetta – ore 2,45 dalla partenza).
31 ott 2014 - Via ferrata - Ferrata Piz da Lech de Boè . Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 4:15 h - Dislivello: 420 m.
Un bell’itinerario in quota, nettamente meno frequentato rispetto ad altri, che si snoda in ambiente suggestivo consentendo di raggiungere una cima decisamente panoramica. Questa via ferrata non è molto lunga, ma sale con tratti ripidi e due scale verticali, tanto da essere considerata mediamente difficile.
Nel corso dell’estate 2013 la scuola di alpinismo "Alta Badia Guides" di Corvara ha provveduto alla completa ristrutturazione della via ferrata.
Se la seggiovia del Vallon non fosse in funzione si può anziché salire dal solito sentiero per il rifugio Kostner -segnavia 638-Albergo Boè sotto il passo Campolongo 1867mt-,utilizzare un tratto della via normale per il Piz da Lech de Boè prendendo il sentiero non numerato ma segnato che parte immediatamente ad ovest ...
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.