falesia sette selle




Le meraviglie delle Dolomiti!

Lagorai, rocciatore precipita dal Sasso Rotto | Montagna.TV

3 apr 2012 - Arrivati nel gruppo delle Sette Selle hanno rinvenuto a terra un uomo dolorante ed hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati l'elisoccorso e un gruppo di volontari del Soccorso Alpino che hanno prestato le prime cure al ferito. Il 38enne è stato poi trasportato all'Ospedale Santa ...
TORCEGNO, Trentino -- Incidente in parete per un 38enne sul Sasso Rotto, cima trentina della zona del Lagorai. Il rocciatore avrebbe perso l'appiglio metre arrampicava, cadendo rovinosamente a terra e procurandosi numerosi traumi. A trovarlo 4 escursionisti che hanno dato l'allarme. I soccorsi lo ha

Approfondisci

Creato da www.montagna.tv

Rifugio Sette Selle – Sasso Rosso - Trentino

Si tratta di un percorso classico della Val dei Mocheni grazie alla facile percorribilità ed ai bei panorami che si godono dalla cima del Sasso Rosso. La gita.

Approfondisci

Creato da www.visittrentino.info

Scopri tutto su

Sasso Rotto

Il consiglio del giorno per la montagna:

Lagorai - Cima d'Asta - Trentino Experience

La Catena del Lagorai - Cima d-Asta rappresenta il gruppo montuoso più esteso del Trentino (circa 180 cime ed oltre 80 laghi distribuiti su una lunghezza di circa 70 km) nonchà© uno dei suoi angoli meno popolati e più selvaggi.
Esso è compreso fra la Valsugana a sud, la Val di Fiemme/Val Travignolo a nord, la Val dei Mocheni/Altopiano di Pinè ad ovest e il Sovramonte (Gola dello Schener -BL) ad est.
Il settore rappresentato dal Lagorai è quello più ad ovest e tocca le valli di Fiemme, l'Altopiano di Pinè, la Valle dei Mocheni e la Valsugana mentre il gruppo della Cima d-Asta è posto presso la conca del Tesino ed il Vanoi (più ad est).
Fra le principali vette del gruppo del Lagorai, formato in prevalenza da rocce vulcaniche effusive (porfidi quarziferi permiani - rocce eruttive formate prevalentemente da quarzo e ortoclasio), si annoverano Cima Cece (la più elevata del gruppo), La Busa Alta, Cima Lastè e Cima Litegosa.
Accanto alla catena del Lagorai si erge l'importante gruppo montuoso di Cima d-Asta, che differisce dal primo per la sua composizione rocciosa.
Questo massiccio (Cima d'Asta 2847m - la vetta principale) è infatti costituito da rocce granitiche ma vista la contiguità geografica viene preso in esame in unione con il Lagorai.
Quest-importante catena, che viene spesso identificata solo con la sua cima principale, offre altre interessanti vette come le Cime di Rava e il Monte Tolvà .
Homapege FALESIE (52) BOULDER (2) VIE SPORTIVE (52) ALPINISMO (20) CIASPOLE (31) FERRATE (16) ICE-CLIMBING (29) CANYONING (3) .... Cima Lastè delle Sute 2626m; Cima delle Stellune 2606m; Cima Litegosa 2548m; Cima Valpiana 2368m; Cima Sette Selle 2396m; Monte Ruihoch 2415m; Monte Gronlait ...

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net

SCIALPINISMO - Monte Slimber - Sasso Rosso - Trentino Experience

Entusiasmante itinerario ad anello che alterna cime estetiche e panoramiche a discese molto divertenti. Dopo aver salito il Monte Slimber per la cresta del Passo dei Garofani si raggiunge, con bella discesa, il Rifugio Sette Sella spesso aperto anche d-inverno. Dopo una sosta d-obbligo si sale dolcemente fino alla vetta del Sasso Rosso, altra rinomata cima della Catena del Lagorai, per poi chiudere l'anello del giro con divertente discesa fino a Palù.
Palù del Fersina (frazione Battisti 1424m); Ausertol; Passo di Palù (o Calamento 2071m); Monte Slimber (2204m); Passo dei Garofani (2150m); Rifugio Sette Selle (2014m); Sasso Rosso (2293m); Palù del Fersina (frazione Battisti 1424m). Monte Slimber - Sasso Rosso Intro Entusiasmante itinerario ad anello che alterna ...

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net

Arrampicate in falesia: top 5 della Val di Fassa | Montagne italiane

19 lug 2012 - Alla falesia dei Ronchi si viene per riprendere l'allenaento dopo una pausa, testare le proprie abilità o tentare il salto di qualità vero. Belle vie piuttosto brevi. Alcune brevissime, di soli sette metri ma con passaggi molto atletici, quasi da boulder. Ottima chiodatura in un calcare pulito. Si raggiunge per la ...

Approfondisci

Creato da www.montagneitaliane.com

Creste sopra Sette Selle | Gruppo Valcalepio

30 gen 2017 - Creste sopra Sette Selle. 28 gennaio 2017. Trasferta in Trentino per scoprire una zona a noi sconosciuta. Risaliamo la valle dei Moncheni sino al paese di Palù del Fersina 1330. Da qui che parte il nostro giro. Sarà un giro ad anello molto lungo che ci porta a salire varie cime. Si parte dal parcheggio in ...

Approfondisci

Creato da gruppovalcalepio.blogspot.com

[Monte Calisio] La Falesia Spina | La Montagna di Salvatore on WordPress.com

Domenica 04/06/2017 Falesia Spina dalla edizione di: “Trento Falesie 38 Falesie nei dintorni della città” Prima Edizione Giugno 2016 ISBN 978-88-9776035-1 Casa editrice da Effe e Erre Da Povo (TN) si raggiunge il passo del Cimirlo 714 m.s.l.m. e quindi il forte Sella di Roncogno ( 20 minuti da Trento), lasciata l’auto nel comodo parcheggio,…

Approfondisci

Creato da salvatorestringari.com

PRA - VAL DI CEMBRA | trentino-alto adige | Falesia - Rock Climbing ...

9 apr 2016 - Questa falesia è nascosta tra gli alberi della Val di Cembra, un bellissimo porfido rosso che si affaccia ai lati del fiume. ACCESSO: Da Trento seguire le indicazioni per Lavis e la Val di Cembra. Proseguire per Faver e poi Segonzano. Subito dopo un ponte c'è una strada che.

Approfondisci

Creato da www.falesia.it

Valle dei Mòcheni: trekking al rifugio Sette Selle | Viaggio nel Mondo

15 set 2017 - Un trekking di montagna non troppo impegnativo in una delle valli meno conosciute del Trentino, la Valle dei Mocheni, con possibilità per i più esperti di proseguire per la Cima Sette Selle.
Un trekking di montagna non troppo impegnativo in una delle valli meno conosciute del Trentino, la Valle dei Mocheni, con possibilità per i più esperti di proseguire per la Cima Sette Selle

Approfondisci

Creato da www.viaggionelmondo.net

Rifugio Setteselle - RIFUGIO SETTESELLE

Un rifugio alpino a 2000 metri nel cuore della Catena del Lagorai.

Approfondisci

Creato da www.setteselle.altervista.org

Sasso Rosso e canyon del Prunn, Lagorai, Dolomiti - scialpinismo ...

Sasso Rosso e canyon del Prunn, Lagorai, Tra le molte possibilità offerte dalle cime che sovrastano la Val dei Mocheni, questo rientra a mio parere tra i più suggestivi. La salita si svolge per bei pendii aperti, mentre il caratteristico canyon da percorrere in discesa costituisce una sorta di “passaggio segreto” per scollinare nel vallone adiacente. E’ richiesta neve ben assestata.
Sette Selle: dopo un primo tratto di sentiero, si sbuca sulla forestale che si percorre fino alla diramazione del sentiero estivo n. 343/B, nei pressi della miniera “Grua va Hardombl” (l'altro sentiero, il n. 343, è scomodo e spesso poco innevato). Ci si alza così nella Valle del Laner, raggiungendo la spianata sottostante il Rif.

Approfondisci

Creato da www.planetmountain.com

Cima Sette Selle - Vie normali

Cima Sette Selle: descrizione della via normale di salita a Cima Sette Selle nel gruppo Cima Asta Lagorai con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 19/09/2004 di Roberto Ciri)

Approfondisci

Creato da www.vienormali.it

Traversata Cima Sette Selle/Via Normale - Sasso Rotto/Sentiero ...

7 lug 2013 - 20' dal rifugio alla vetta della Cima Sette Selle 35' la traversata da Cima Sette Selle al Sasso Rotto, Ore di discesa, 1 h. 30' sentiero F.lli Giuliani 45' dalla forcella al rifugio 40' dal rifugio al parcheggio. Esposizione. Nord Ovest (via Normale - Cima Sette Selle) Sud (sentiero Fratelli Giulian - Sasso Rotto).

Approfondisci

Creato da www.sassbaloss.com

Incidente al Sasso Rotto - Girovagando in Montagna

2 apr 2012 - TRENTO. Lo hanno trovato quattro escursionisti che avevano scelto la zona attorno al Sette Selle come meta per la loro escursione domenicale. ... io al Sasso Rotto ci sono arrivato traversando l'incasinata cresta dal Sette Selle. Ho visto ... Io sò arrampicare fino al 5C in falesia quindi penso di poterlo fare.
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi

Approfondisci

Creato da girovagandoinmontagna.com

[Lagorai] Rifugio Sette Selle | La Montagna di Salvatore on WordPress.com

Titolo: Rifugio Sette Selle 2014 m.s.l.m. Data: 3/2/2018 Cima: nessuna Gruppo Montuoso: Lagorai Cartina: foglio 062 Tabacco Altopiano di Pinè valli di Cembra e dei Mocheni Segnavia: 343 sat 324 sat 343b Tipologia sentiero: cai sentiero innevato Difficoltà*: Sentiero Escursionistico (T) (E) Quota partenza: 1450 Quota da raggiungere: 1978 sulla Carta e 2014 dichiarato al Rifugio…

Approfondisci

Creato da salvatorestringari.com

Erdemolo (Lago) Traversata al Rif. Sette Selle - Gulliver

21 feb 2010 - Itinerario di escursionismo - Erdemolo (Lago) Traversata al Rif. Sette Selle - Palù del Fersina, Trentino-Alto Adige.

Approfondisci

Creato da www.gulliver.it

SALORNO - GARBE | trentino-alto adige | Falesia - Rock Climbing ...

Accesso: La falesia si trova nell'estremo sud dell'Alto Adige, tra il pese di Laghetti e il paese di Salorno. Sulla strada statale tra i due paesi c'é un incrocio con un piccola cappella, svoltateci per raggiungere la Baita Garbe dove é possibile lasciare la macchina. In cima al parcheggio inizia una strada forestale, percorretela a ...

Approfondisci

Creato da www.falesia.it

Rifugio - Rifugio Sette Selle - Trentino Experience

In un ambiente incontaminato e molto suggestivo, il rifugio Sette Selle si trova a quota 2014m nel cuore del gruppo del Lagorai, in alta Val Laner (Intertol), valle che converge direttamente in Valle dei Mocheni. Il rifugio, realizzato dalla Sezione SAT di Pergine nel 1978, è un bell’esempio di architettura alpina. Costruito esclusivamente con pietre del luogo risulta semplice ed austero, ma dotato di tutti i servizi indispensabili.

Approfondisci

Creato da www.trentinoexperience.net





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK