14 ago 2011 - La nostra speranza era quella di prendere il sentiero che parte subito dopo l'albergo, il N.1, che passa alla destra del rio di Saldura, o Saldurbach, il torrente che bagna tutta la valle, per poi proseguire in ripida salita attraverso il N.4 fino al rifugio Oberettes.
Escursione ai laghi di Saldura. Per questa difficile, ma assolutamente meritevole escursione in alta montagna ci vuole bel tempo e buona visibilità, un piede sicuro e senso dell'orientamento; è perciò consigliata solo ad alpinisti esperti. Dettagli. Difficoltà. media. Tecnica. Impegno fisico. Emozione. Paesaggio. Altitudine.
27 ago 2011 - Val Mazia - Forcella e Laghi della Saldura. Dunque, è arrivato il momento di partire per i nostri cinque giorni in Val Venosta, non si va alla Palla Bianca per motivi "tecnici" ma abbiamo ripiegato per il giro dei laghi di Saldura passando una...
Lunga, impegnativa, faticosa e meravigliosa escursione ad anello che prevede la salita ai bellissimi Laghi di Saldura (Saldurseen), una ulteriore, estenuante, salita alla sella (il punto più alto del giro, 3020m), discesa al Rif. Oberettes (Oberetteshutte) e discesa finale che ritorna a valle. In fondo alla Valle di Mazia, si parcheggia l'auto al parcheggio dell'albergo…
Lago al Passo di Mazia a 3199m, il laghetto alpino più alto dell'Alto Adige. Da qui si raggiungono facilmente la Cima dei Corvi e Cima della Fontana. Salita dal Glieshof in Val di Mazia.
Laghi di Saldura. Tour in quota impegnativo quanto appagante alla piana lacustre più alta dell'Alto Adige tra vette maestose. Possibilità di sosta: nelle locande di Mazia; rifugio Oberettes con possibilità di pernottamento. Percorso: parcheggio masi Glieshöfe in fondo alla Val di Mazia - sentiero n. 2 per la malga Mazia di ...
29 ott 2009 - Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi belle escursioni estive e invernali.
Forum di escursionismo in montagna in Trentino Alto Adige e Triveneto. Itinerari, relazioni, trekking, foto, informazioni, tracce GPS e consigli sulle pi
Impegnativa bellissima escursione dalla Val di Mazia alla Punta di Saldura o Saldurspitze, nell'omonimo gruppo montuoso che segna il confine tra la Val di Mazia e la Val Senales. ... ore e mezzo di cammino alla bellissima conca che ospita i Laghi di Saldura. Si prosegue in direzione sud est aggirando lo sperone roccioso ...
Sette sono i Laghi di Saldura o Saldurseen. Si trovano a oltre 2700 metri di quota in alta Val di Mazia tra la Punta di Oberettes e il Gruppo Saldura, Alpi Venoste di Levante. Si raggiungono dal Maso Glieshof in Val di Mazia, imboccando il sentiero n.4 che si arrampica tra la Lackenspitz e le pendici di Cima Lazaun risalendo ...
Laghi „Saldur“. Il gruppo di laghetti più alto del Alto Adige La piattaforma con i laghi „Saldur“ si trova ai piedi dei dentati, ripidi e ghiacciati Monti Saldur. ... Questa escursione ovviamente può essere fatta in un agiornata, però in questo caso spesso viene fatta al contrario (dalla malga di Mazia salendo a destra insegna).
La conca lacustre ai piedi delle Cime di Saldura, in alta Val di Mazia, è meta di una suggestiva escursione d’alta montagna.
GodeteVi le montagne altoatesine camminando. La guida online offre tutte le informazioni su • cartina • GPS track • arrivo • meteo • descrizione del tragitto.
Escursione dall'Alpe di Lazaun in Val Senales ai laghi di Saldura. Questi sette laghi si trovano nella conca di una montagna nella Val di Mazia e sono caratterizzati dai loro colori differenti che va da un'acqua cristallina ad un acqua di colore torbido verdastro. Ogni lago è unico!
Escursioni - Giro circolare Laghi di Saldura e Rifugio Oberettes. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 7:00 h - Dislivello: 1290 m.
11-La Punta di Saldura con i laghi alla base. 12-Due piccoli specchi d'acqua. 13-I ranuncoli glaciali, tipici abitatori degli ambienti di alta quopta. 14-Il lago a quota 2922. 15-Genziane. L'escursione prosegue oltre i laghi oltrepassando di poco la fatidica soglia dei 3000 m, al bordo del ripiano glaciale. E' il punto ideale per ...