L'associazione Montagna Amica di Trento propone una serie di escursioni in montagna "accessibili", ossia percorsi in montagna che possano essere effettivamente percorsi da tutti, privi di difficoltà tecniche e di pericoli che permettono di avvicinarsi all'affascinante mondo della montagna.
Arrivando con la macchina da Pergine Valsugana si raggiunge il Passo del Redebus (1455m) svoltando verso sinistra poco prima del paese di Palù del Fersina, sulla Strada Provinciale 224. Dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio dell’omonimo bar, si imbocca la strada forestale Cambroncòi lungo un bel bosco in leggera pendenza. In questo modo incontrerete Malga Pez prima, e dopo circa un'ora Malga Cambroncoi a 1710 m circa, entrambe strepitose dal punto di vista paesaggistico.
Paese delle Dolomiti Orientali, in Comelico, Cadore, Belluno, con stupendi paesaggi, tranquillita', lingua ladina, arte (pittura, scultura, musica, poesia), occhialerie
Il Dosso di Costalta separa l'Altopiano di Piné dalla Val dei Mocheni: un vertical di 1.000 metri partendo da S.Orsola.
Mappe-Piantine Costalta Cerchi la mappa o la piantina di Costalta e dei suoi dintorni ? Trova l'indirizzo che cerchi sulla mappa di Costalta o prepara un calcolo d'itinerario a partire da o verso Costalta, trova tutti i siti turistici e i ristoranti della Guida Michelin di o nelle vicinanze di Costalta. La cartina Costalta ViaMichelin ...
28 Gen 2018 - Affitta da persone del posto a Costalta, Italia a 16€ a notte. Trova alloggi unici per soggiornare con host del posto in 191 Paesi. Airbnb, casa tua, ovunque nel mondo.
21 mar 2015 - Escursione panoramica al Dosso di Costalta 1957m.s.l.m. da Fovi - Baselga di Pinè (TN). Percorso su comoda stradina forestale all'interno del bosco.
Classico itinerario con le ciaspole da Passo Redebus alla cima del Dosso Costalta nella parte sud-occidentale del Lagorai, spartiacque tra l’ altopiano di Pinè e la Val dei Mocheni.
26 ago 2011 - Facile escursione dal Passo Redebus al Dosso di Costalta, tra la valle dei Mocheni e l'altipiano di Pinè, ideale anche con le ciaspole.
Il Dosso di Costalta separa l'Altopiano di Piné dalla Val dei Mocheni: un vertical di 1.000 metri partendo da Miola di Pinè.
Il Dosso di Costalta (1955 m), è, praticamente, l'unica cima significativa della piccola catena boscosa di Costalta che sovrasta gran parte del comune di Baselga di Pinè (versante ovest) e della valle dei Mocheni (versante est). Questo monte appartiene alla catena del Lagorai. Sul versante pinetano ci sono due sorgenti di ...
Classico percorso che si snoda lungo le pendici orientali del Dosso di Costalta. La salita alla vetta non è particolarmente impegnativa salvo il breve tratto.
Introduzione Questo insolito itinerario percorre la strada che sale dal Passo Redebus verso Malga Combroncoi e che poi prosegue fino agli ampi e panoramici prati della cima del Dosso di Costalta, breve elevazione che chiude lo spicchio sud-occidentale di Lagorai e spartiacque tra la Val dei Mocheni e l'altipiano di Pinè.
Percorso classico, soprattutto con le ciaspole, grazie alle pendenze non eccessive e al dislivello contenuto, giusto per un'uscita in ambiente incontaminato .
3 mar 2014 - Pur essendo una cima facile, il Monte o Dosso di Costalta sfiora i 2000 metri e, soprattutto, offre uno dei più strepitosi panorami della zona per la sua posizione isolata, con meravigliose vedute sull'Altopiano di Piné, sul Brenta, sulla Val dei Mocheni e il Lagorai. Con gli sci la discesa è poco remunerativa ...