19 set 2016 - Il racconto di Alessandro Beber dell'apertura della via d'arrampicata Fumo negli occhi (800m, VIII, A2) sulla parete sud-ovest del Cimon della Pala (Pale di San Martino), salita 'inseguendo lo stile alpino in Dolomiti' nell'agosto 2015 insieme ad Alessandro Baù e Matteo Faletti.
Il racconto di Alessandro Beber dell'apertura della via d'arrampicata Fumo negli occhi (800m, VIII, A2) sulla parete sud-ovest del Cimon della Pala (Pale di San Martino), salita 'inseguendo lo stile alpino in Dolomiti' nell'agosto 2015 insieme ad Alessandro Baù e Matteo Faletti.
Il Cimon della Pala è la cima più imponente e visibile del sottogruppo, panoramica, ma non facile da raggiungere. Rivolge a Nord-Ovest una cresta ondulata verso il Passo Rolle. Verso Sud-Ovest, con forma rettangolare, verso l'alta Valle del Cismon e San Martino in un ambiente di grande bellezza. La roccia generalmente ...
Relazioni vie Cimon della Pala
Con riprese aeree Guida Alpina : Franco Varesco riprese e montaggio video Alessandro Szymanski.
15 set 2010 - Itinerario di alpinismo - Cimon della Pala Normale da sud - San Martino di Castrozza, Trentino-Alto Adige.
IVgrado - DOLOMITI OCCIDENTALI - 1. CIMON DELLA PALA Via Normale (Versante Sudest). relazione: Emiliano Zorzi. introduzione presente nella guida. Interessante via normale che sale su una magnifica montagna. La via non è una normale per principianti, pur non presentando difficoltà oltre a qualche breve passo di ...
Cimon de la Pala: descrizione della via di roccia di salita a Cimon de la Pala nel gruppo Pale di S. Martino con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 12/08/2002 di Mirella Borchia)
Salita al Cimon della Pala, per la Via Normale, partendo dal Bivacco Fiamme Gialle, nelle Pale di San Martino: descrizione, scheda, mappa e fotografie.
Il Cimon della Pala o semplicemente Cimone (talvolta soprannominato Cervino delle Dolomiti), el Zimon in dialetto primierotto, è la cima più nota delle Pale di San Martino. Pur non essendo la vetta più alta del gruppo (la Vezzana risulta più alta di pochi metri), il suo spigolo slanciato domina il panorama visibile da Passo ...
fotografie del Cimon della Pala nelle Pale di San Martino dal passo di Rolle, San Martino di Castrozza, Trentino valle del fiume Cismon, vedere fotografare camminare.
Cima delle Alpi Venete (3185 m), nel gruppo dolomitico delle Pale di S. Martino. È detto, per la sua forma slanciata, il Cervino delle Dolomiti.
Cima delle Alpi Venete (3185 m), nel gruppo dolomitico delle Pale di S. Martino. È detto, per la sua forma slanciata, il Cervino delle Dolomiti.
E'una bella cresta e in realtà l'anticima delle terre rosse è già un'anticima dell'anticima. La vera anticima è questa della foto che dalle terre rosse si raggi.
Pur superato in altezza dall'adiacente Cima Vezzana (3.192 m s.l.m.), il Cimon della Pala (3184 m s.l.m.) è la cima più nota del gruppo delle Pale di San Martino: la vista dal Passo Rolle sull'elegante piramide di roccia del Cimone è tra le più ammirate e conosciute dell'intero arco alpino. Noto anche come “Cervino delle ...
La cima più famosa del gruppo delle Pale di San Martino
Il massiccio del Cimon della Pala (3184 m), a nord della catena delle Pale di San Martino, è soprannominato per la sua forma acuta Il Cervino delle Dolomiti; è il secondo in ordine di altezza dopo la vicina Vezzana, di soli 8 metri più alta. Nel corso degli anni Sessanta dell'Ottocento, furono diversi i tentativi da parte di ...
Palaronda Trek è il trekking da rifugio a rifugio sulle Pale di San Martino, nelle Dolomiti del Trentino.