Hotel Winkler a Ciardes: indirizzo, foto, disponibilità. Leggi i commenti positivi e richiedi un'offerta! Ottima soluzione per le vacanze in Val Venosta.
Alto Adige: Una vacanza in Val Venosta ben radicata e tradizionale.
Castello Castelbello nel comune di Castelbello Ciardes. Emozioni dell'Alto Adige; Trova ..... Il castello di Castelbello si trova su uno sperone di roccia lungo la riva sinistra del fiume Adige, nel punto in cui si lascia la “Gola Latschander” per entrare nel fondovalle della Bassa Val Venosta. La sua posizione è stata da sempre ...
Il castello di Castelbello risale agli inizi del 1100 e numerosi sono i proprietari che si sono succeduti nel corso delle epoche; al suo interno è possibile ammirare un’antica cappella e la mostra permanente “Via Claudia Augusta”
Info di viaggio per vacanza a Castelbello - Ciardes in Val Venosta qui in un'unica pagina. Scopri questa località deliziosa.
Attraversando la Val Venosta non si può non rimanere impressionati di fronte alla visione di Castelbello, un'imponente struttura risalente al XIII secolo costruita su una roccia al lato della strada. Il possente maniero sovrasta la valle sottostante dove si trova l'omonimo comune di Castelbello-Ciardes (Castelbello, Colsano e ...
Tutte le informazioni turistiche su Castelbello e Ciardes in Val Venosta, bellezze storico culturali Castelbello e Ciardes, gastronomia della Val Venosta, passeggiate all'aperto tra le località dell'Alto Adige.
La località di villeggiatura di Castelbello – Ciardes è particolarmente apprezzata da chi cerca il relax e da appassionati escursionisti.
llll➤ Informazioni su Castelbello Ciardes, Webcam, tempo e possibilità di prenotazione
Di origini forse ancora più antiche della sorella Castelbello, perlomeno per quanto riguarda l'apparizione del toponimo (”Sardes” fino al 1406), risalente al 1188, Ciardes sorge su un cono detritico alle pendici del Sonnenberg, il versante più soleggiato della bassa Val Venosta. Paese da sempre essenzialmente agricolo, ...
Seconda tra le frazioni del comune, Ciardes sorge su un cono detritico alle pendici del Sonnenberg.
Castelbello (Kastelbell in tedesco, 587 m s.l.m., 890 abitanti), dal 1928 sede municipale del comune di Castelbello-Ciardes in bassa Val Venosta, può vantare un'ormai lunga storia: se l'insediamento è con ogni probabilità di molto antecedente il XII secolo, è al 1238 che risale la prima menzione del nome Castelbello, ...
Oltre alla coltivazione di mele, uva ed albicocche il terreno a Castelbello è particolarmente adatto alla coltivazione degli asparagi.
Tra i frutteti e i vigneti della bassa Val Venosta spiccano castelli e borghi del comune di Castelbello Ciardes.
La località turistica Castelbello - Ciardes (600 m) è situata nella bassa Val Venosta tra Passo Resia e Merano in Alto Adige. Il paese è circondato da frutteti e vigneti mentre sulle colline e montagne circostanti sorgono sparse le località di Castelbello, Ciardes, Maragno, Colsano, Lacinigo, Monte Fontana, Monte Trumes, ...
La località turistica Castelbello è circondata da frutteti e vigneti mentre sulle colline e montagne circostanti sono sparsi piccoli villaggi
Informazioni - Orario di apertura - Il Castello di Castelbello è un complesso medievale situato nel comune di Castelbello-Ciardes, in Alto Adige. Qui trovate tutte le informazioni relative a visite guidate, manifestazioni e mostre d’arte.
Castelbello-Ciardes (Kastelbell-Tschars in tedesco) è un comune italiano di 2 284 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. Indice. [nascondi]. 1 Geografia fisica; 2 Origini del nome; 3 Storia. 3.1 Stemma; 3.2 L'incidente ferroviario del 12 aprile 2010. 4 Monumenti e luoghi d'interesse; 5 Società.
Qui troverete tutte le informazioni utili per una vacanza indimenticabile a Castelbello-Ciardes: alloggi, attrazioni turistiche ed eventi principali.