Castelbello - Schloss Kastelbell, Castelbello-Ciardes - Il castello dei mutamenti. Tutte le informazioni, come arrivare, mappa, foto. Castelbello ha spesso cambiato non solo il suo proprietario, ma anche il suo aspetto.
Tra i frutteti e i vigneti della bassa Val Venosta spiccano castelli e borghi del comune di Castelbello Ciardes.
Originariamente appartenuto alla casata dei signori di Montalban, il castello di Castelbello appartenne successivamente ai Conti di Tirolo ed ai Conti Hendl, progressivamente trasformandosi da fortezza militare a palazzo gentilizio, per poi finire in un prolungato stato di abbandono, martoriato dall'incuria e dagli incendi.
Oltre alla coltivazione di mele, uva ed albicocche il terreno a Castelbello è particolarmente adatto alla coltivazione degli asparagi.
Sopra il comune venostano Castellbello - Ciardes, su una sporgenza rocciosa, troneggia il Castello di Castelbello, visibile da lontano.
Castelbello, frazione di Castelbello-Ciardes (Kastelbell-Tschars), castelli della provincia di Bolzano, castelli del Trentino Alto Adige, castelli italiani, storia medievale.
Il castello di Castelbello risale agli inizi del 1100 e numerosi sono i proprietari che si sono succeduti nel corso delle epoche; al suo interno è possibile ammirare un’antica cappella e la mostra permanente “Via Claudia Augusta”
Il Castello di Castelbello risale al XIII sec. Le sue proposte culturali includono una mostra permanente sulla Via Claudia Augusta e due mostre temporanee d'arte contemporanea all'anno.
Il Castello di Castelbello si erge maestosamente sulla possente rocca all'ingresso occidentale del paese di Castelbello in Alto Adige. Il Castello di Castelbello, nominato per la prima volta nel 1238 ma forse ancora più antico, fu costruito dai signori von Montalban. Questa stirpe nobile molto potente fu sconfitta dai Conti di ...
Il Castello di Castelbello, documentato per la prima volta nel 1238, fu eretto dai Signori di Montalban. Il castello si erge in una posizione maestosa, su un blocco di roccia sulla sponda sinistra dell'Adige. Per via della sua posizione esposta, il Castello doveva essere continuamente protetto con strutture difensive nuove e ...
Castello di Castelbello, Castelbello-Ciardes: 25 recensioni, articoli e 47 foto di Castello di Castelbello, n.2 su TripAdvisor tra 6 attrazioni a Castelbello-Ciardes.
Castelbello-Ciardes (Kastelbell-Tschars in tedesco) è un comune italiano di 2 284 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. Indice. [nascondi]. 1 Geografia fisica; 2 Origini del nome; 3 Storia. 3.1 Stemma; 3.2 L'incidente ferroviario del 12 aprile 2010. 4 Monumenti e luoghi d'interesse; 5 Società.
Il castello di Castelbello (talora semplicemente Castelbello, in tedesco: Schloss Kastelbell), è un castello che sorge nel comune di Castelbello-Ciardes, in val Venosta. Indice. [nascondi]. 1 Cenni storici; 2 Da visitare; 3 Note; 4 Altri progetti; 5 Collegamenti esterni. Cenni storici[modifica | modifica wikitesto]. Antica vista del ...
Il castello - Castello di Castelbello - Il Castello di Castelbello è un complesso medievale situato nel comune di Castelbello-Ciardes, in Alto Adige. Qui trovate tutte le informazioni relative a visite guidate, manifestazioni e mostre d’arte.
Informazioni - Orario di apertura - Il Castello di Castelbello è un complesso medievale situato nel comune di Castelbello-Ciardes, in Alto Adige. Qui trovate tutte le informazioni relative a visite guidate, manifestazioni e mostre d’arte.