2 ottobre 2011: Gita solitaria sulla cima dei Bureloni in una splendida giornata autunnale.
30 dic 2012 - da Gares (Canale d'Agordo) per sent. 775, il Pian dei Campidei, la Banca delle Fede e il Passo dei Bureloni sulla Cima dei Bureloni 3130m; ritorno per la stessa via. da Gares per sent. 775, il Pian dei Campidei, la Banca delle Fede e il Passo dei Bureloni sulla Cima dei Bureloni 3130m; ritorno per il Passo ...
22 lug 2010 - 10 Luglio … e c'è ancora neve …. e allora ? Passo delle Farangole e sù con i ramponi e poi Cima dei Bureloni 3130m. Mi ritorna in mente questo vecchio pensiero e mi dico che forse si può ancora tentare. Ecco allora che al solito orario, le 3,30, parto da casa in direzione Baita Segantini Tel 0439 68251.
26 dic 2015 - Il canale Nord dei Bureloni, visto dal sentiero che sale al Mulaz. Salita del 29-11-15, relazione di Claudio Betetto, foto di Claudio Betetto e Mirco Grasso. Premessa. Stagione pazza quella dell'Autunno 2015: una sola nevicata degna di nota a metà Ottobre, poi quasi nulla, ovvero Anticiclone a tutta birra fino ...
Salita del 29-11-15, relazione di Claudio Betetto, foto di Claudio Betetto e Mirco Grasso Premessa Stagione pazza quella dell’Autunno 2015: una sola nevica
La cima dei Bureloni è, per me e le mie possibilità alpinistiche, una delle vette "facili" delle Pale. Sicuramente è una vetta che da' grandi soddisfazioni paesaggistiche, potendo da lassù dominare la Val Veneggia, la ValGrande, allungare lo sguardo fino alla Fradusta e passo Rolle. Ho voluto tornarci, anche se ci ero già ...
Cima dei Bureloni, una delle vette oltre i 3000 metri delle Dolomiti del gruppo Pale di San Martino, dati e informazioni su Cima dei Bureloni.
La Cima dei Bureloni è una montagna delle Pale di San Martino, si trova fra la Provincia di Belluno e la Provincia di Trento. Con i suoi 3.130 m è la terza cima, in ordine di altezza, del gruppo dolomitico. È situata tra la cresta dei Campanili di val Strut (a SO) e la Cima di Valgrande (a NE).
16 mag 2012 - Itinerario di alpinismo - Bureloni (Cima dei) Canale Nord - San Martino di Castrozza, Trentino-Alto Adige.
15 ott 2015 - Escursione molto varia e suggestiva. Via normale di salita alla Cima dei Bureloni, una delle maggiori delle Pale di San Martino. Passaggi di I grado.
Escursione molto varia e suggestiva. Via normale di salita alla Cima dei Bureloni, una delle maggiori delle Pale di San Martino. Passaggi di I grado.
Cima dei Bureloni: descrizione della via normale di salita a Cima dei Bureloni nel gruppo Pale di S. Martino con itinerario, tempi e difficoltà (relazione del 15/08/2001 di Roberto Ciri)
9 ago 2013 - Cima dei Bureloni. Splendida cima, la terza in ordine di altezza delle Pale di San Martino, supera di ben 130 metri i 3000. La sua via normale di salita è molto conosciuta ed apprezzata non solo dagli escursionisti ma anche dagli amanti dello scialpinismo di alto livello. Il percorso, particolarmente vario e ...
2 feb 2010 - Itinerario di escursionismo - Bureloni (Cima dei) da Val Venegia per il Passo delle Farangole - Predazzo, Trentino-Alto Adige.
25 ago 2008 - Da qui si domina questa zona delle Pale, che è quella interna più a nord, contornata dal Focobon e con la cime dei Bureloni e le Zirocole a portata di dito. Qui non capisco bene come si dirama il sentiero e giunto circa nell'angolo della vallata, laddove il sentiero gira a sinistra decido di scendere a valle su ...
Tempi: ore 4 per la via, ore 8 A/R dal Campìgol. Dalla Val Venegia seguire il sentiero 710 per il rifugio Mulàz fino al canalone che scende tra la Cima di Valgrande e Cima dei Burelòni, a sinistra della cresta Nord/Ovest. Traversarne lo sbocco e, su rocce friabili, portarsi all'intaglio dietro il primo sperone della cresta (ore 2).
RELAZIONI CIMA DEI BURELONI