alpe di fanes itinerari




Le meraviglie delle Dolomiti!

Al Passo Limo e al rifugio Fanes - Alta Badia

La nostra escursione giornaliera ci farà scoprire uno dei più bei luoghi delle Dolomiti, il fiabesco regno di Fanes.

Approfondisci

Creato da www.alta-badia.org

Trekking al Parco Naturale Fanes-Senes-Braies - Idee Green

21 set 2016 - L'itinerario del mio trekking nel Parco Naturale di Fanes – Senes – Braies è quindi iniziato proprio di fronte al Rifugio Pederù, lungo il sentiero ... al rifugio Fodara Vedla e aver salutato il “vero padrone di casa del rifugio” (immortalato nella foto qui di seguito) ho proseguito l'itinerario verso l'Alpe di Senes.
Trekking nel Parco Naturale di Fanes - Senes - Braies: foto e video di un percorso adatto a tutti per ammirare gli spettacolari paesaggi delle Dolomiti.

Approfondisci

Creato da www.ideegreen.it

Quando saranno le tue vacanze?

Dal:
Al:

Offerta strudel artigianale
Scopri tutto su

Passo di Limo

MOUNTAINS: TRAVERSATA ALPE DI FANES

Per intraprendere questo itinerario occorre raggiungere Pedraces, in Alta Val Badia (BZ), e parcheggiare l'auto nei pressi della stazione a valle della seggiovia Santa Croce. Dato che il punto di arrivo dista una decina di chilometri da quello di partenza, bisogna contare su una seconda auto da lasciare presso il Ponte Sarè, ...

Approfondisci

Creato da montagnaamica.blogspot.com

I laghi di Fanes - La Stampa

1 ago 2016 - Dal parcheggio del rifugio Pederü si segue verso sud il sentiero n° 7 – Alta Via delle Dolomiti n° 1, che valica il torrente e corre parallelo alla sterrata (altra possibilità), incrociandola poco più avanti. Si guadagna quota nel rado bosco, poi su terreno più aperto, e dopo alcune serpentine in ripida salita si ...

Approfondisci

Creato da www.lastampa.it

Escursione Pederü - Fanes - Ra Stua - Senes - Pederü a San Vigilio di ...

7 mag 2012 - Escursione - Pederü - Fanes - Ra Stua - Senes - Pederü. Escursioni e passeggiate a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.
Escursione - Pederü - Fanes - Ra Stua - Senes - Pederü. Escursioni e passeggiate a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.

Approfondisci

Creato da www.ladinia.it

Escursione Fanes - Ra Stua - Fodara Vedla a San Vigilio di Marebbe ...

14 apr 2011 - Escursione - Fanes - Ra Stua - Fodara Vedla. Escursioni e passeggiate a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.
Escursione - Fanes - Ra Stua - Fodara Vedla. Escursioni e passeggiate a San Vigilio di Marebbe - Plan de Corones. Descrizione e caratteristiche itinerario, commenti e valutazioni, mappa, profilo altimetrico, GPS download e foto.

Approfondisci

Creato da www.ladinia.it

Escursione nel Regno dei Fanes - Alto Adige, Provincia di Bolzano

Hai mai sentito parlare del Parlamento delle Marmotte? È proprio di lì che passa questo itinerario di 16 km, che da Pederù sopra San Vigilio di Marebbe conduce a San Cassiano in Val Badia, attraversando Alpe di Fanes Piccola e Grande, in uno degli scenari naturali più belli dell'Alto Adige e delle Dolomiti.

Approfondisci

Creato da www.suedtirolerland.it

Val di Fanes - sentiero dei canyons e cascate, , Fanis, Dolomiti ...

Val di Fanes - sentiero dei canyons e cascate, Fanis, Questa escursione, altamente panoramica e spettacolare seppure si sviluppi in forre e valli profonde, conduce alla confluenza delle valli di Fanes, Travenanzes e Ra Vales, a nord di Cortina, collegando alcuni siti di grandiosa imponenza paesaggistica e idrogeologica.

Il susseguirsi di pozze, cateratte e cascate che caratterizza tutto il corso del Rio Fanes è di una bellezza straordinaria e le Cascate Basse di Fanes sono fra le più alte e copiose delle Dolomiti.

Il percorso si snoda nel cuore del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, presenta tratti di diversa difficoltà e impegno ed è affrontabile a stralci o in un’unica soluzione di continuità, in parte anche da famiglie con bambini, è dotato di diversi punti di vista panoramici e di tratti attrezzati con funi metalliche nei punti più esposti e delicati.

Il percorso si può compiere in due sensi: io consiglio di percorrerlo in senso antiorario, ed è così che sarà descritto.
Val di Fanes - sentiero dei canyons e cascate, Fanis, Questa escursione, altamente panoramica e spettacolare seppure si sviluppi in forre e valli profonde, ... ITINERARIO. Il percorso é morfologicamente suddiviso in tre parti: la risalita del Rio Fanes, l'attraversamento della bassa Val Travenanzes e la risalita del Ru de Ra ...

Approfondisci

Creato da www.planetmountain.com

San Cassiano - Fanes -Pederü - Alta Badia

L'alpe di Fanes è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti di tutto il territorio delle Dolomiti, raggiungibile facilmente dalla Val Badia e da Cortina. Lungo i sentieri, si possono ammirare la tipica flora e la fauna alpine. Punto di partenza: San Cassiano/Capanna Alpina (1729 m) Itinerario: Da San Cassiano si raggiunge la ...
Attraversata del Fanes dalla Capanna Alpina fino a Pederü
Caratteristiche: Escursione nel Parco Naturale di Fanes-Senes- Braies, entrato a far parte del Patrimonio Naturale

Approfondisci

Creato da www.altabadia.org

Percorso MTB Giro del Fanes-Senes - Parco Naturale Fanes-Senes ...

Uno dei percorsi MTB più belli delle Alpi porta attraverso i parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Dolomiti d’Ampezzo.

Approfondisci

Creato da www.val-pusteria.net

Escursione all'Alpe di Fanes - Val Pusteria, Alto Adige e Tirolo orientale

L’escursione ci porta dal Rifugio Pederü nella Valle di Tamores fino al Rifugio Fanes e Lavarella, circondati dal meraviglioso paesaggio del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Approfondisci

Creato da www.val-pusteria.net

Splendida escursione - Recensioni su Alpe di Fanes, San Vigilio ...

Alpe di Fanes: Splendida escursione - Guarda 283 recensioni imparziali, 129 foto di viaggiatori, e fantastiche offerte per San Vigilio, Italia su TripAdvisor.

Approfondisci

Creato da www.tripadvisor.it

L'Alta Via di Fanes, Escursioni - sentres

Escursioni - L'Alta Via di Fanes. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 7:30 h - Dislivello: 1700 m.

Approfondisci

Creato da www.sentres.com

I laghi di Fanes, Escursioni - Sentres.com

Escursioni - I laghi di Fanes. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 5:00 h - Dislivello: 1030 m.

Approfondisci

Creato da www.sentres.com

Val di Fanes itinerari per passeggiate in Alta Badia - Rifugio Fanes

In Alto Adige la Val di Fanes offre itinerari per passeggiate nel Parco Naturale Fanes Senes Braies nei dintorni del nostro Rifugio. ... Caratteristiche: Escursione che passa dall'Alpe di Fanes Piccola (Valle di Marebbe) attraverso il Forcellone Medesc alla Val Badia; é raccomandata particolare prudenza in caso di nebbia, ...

Approfondisci

Creato da www.rifugiofanes.com

Giro nel Parco Naturale di Fanes in Mountain Bike / Bicicletta - Mappa ...

31 lug 2008 - Si può soggiornare a Corvara da Gianfranco Pinter titolare dell'Albergo Italia. Gianfranco è una guida esperta e dispone di biciclette a pedalata assistita FLYER che mette a disposizione dei suoi ospiti per magnifiche escursioni. Qui riporto il tracciato di un itinerario molto suggestivo. Itinerario segnalato da ...
Giro nel Parco Naturale di Fanes in mountain bike. Mappa del percorso, distanza, dislivello, pendenza, tipo di strada, informazioni utili.

Approfondisci

Creato da www.piste-ciclabili.com

Ciaspole.net | Al rifugio Fanes

IN BREVE Partenza: rifugio Pederù, 1545 mslm circa (tel. 0474/501086) Arrivo: rifugio Fanes, 2050 mslm (tel. 0474/501097) Tempo di percorrenza: circa due ore fino al rifugio. Difficoltà e pericoli: Il percorso è generalmente sicuro pur restando necessaria la consultazione dei bollettini al fine di evitare le situazioni di ...
Un antico strumento vive una seconda giovinezza per un affascinante modo di scoprire la montagna d'inverno. Scopri i percorsi adatti a te!

Approfondisci

Creato da www.ciaspole.net

Cascate di Fanes, una gita tra canyons e torrenti. - Guide Dolomiti

17 set 2011 - Il susseguirsi di pozze, cateratte e cascate che caratterizza tutto il corso del Rio Fanes è di una bellezza straordinaria e le Cascate Basse di Fanes sono fra le ... di passare inaspettatamente lungo una cengia dietro alla cascata, risalire per pochi metri e arrivare infine al termine del primo tratto dell'itinerario.
Arrampicata, via ferrata, escursioni, sci

Approfondisci

Creato da www.guidedolomiti.com

Giro del Fanes - Alta Badia

Itinerario: La Val - Tolpei - Biei – San Vigilio - Tamersc – Pederü – Ju de Limo Joch – Malga Gran Fanes Alm – Col de Locia – discesa per San Cassiano - La Villa - Badia – Valgiarei - Furnacia - La Val Escursione difficile attraverso la caratteristica alpe di Fanes. Scarica itinerario in formato GPX ...

Approfondisci

Creato da www.altabadia.org

Escursione Alpe di Fanes, Fanes-Senes-Braies - Dolomiten.net

L'escursione all'Alpe di Fanes ha in serbo per voi un paesaggio fiabesco. Basta la vista dell'idilliaco Lago verde per comprendere il motivo per cui molto probabilmente non sarete gli unici ad essere arrivati fin qui. In questa pagina potete apprendere tutto ciò che serve sapere su questa escursione.

Approfondisci

Creato da www.dolomiten.net





Utilizzando questo sito web, acconsenti all'utilizzo di cookie cosa sono
OK