Merano. Panorama di Merano. Stemma. Merano - Stemma. Stato, Italia. Regione, Trentino-Alto Adige. Territorio, Alto Adige. Altitudine, 325 m s.l.m.. Superficie, 26,34 km². Abitanti, 39.462 (2015). Nome abitanti, Meranesi/Meraner. Prefisso tel, +39 0473. CAP, 39012. Patrono, San Nicolò (6 dicembre). Posizione ...
Zona climatica di Merano, coordinate geografiche, altitudine, gradi giorno di energia, periodo annuale esercizio impianti di riscaldamento e numero massimo giornaliero ore di accensione.
La città di cura Merano, composta dai quartieri di Quarazze, Maia Bassa, Maia Alta, Sinigo, Labers ed il centro storico, si trova ad un'altitudine che va da 263 a 1.621 m s.l.m. ed è, dopo la città di Bolzano, la seconda città più grande dell'Alto Adige. Grazie alla sua posizione geografica, in una conca naturalmente protetta, ...
Nel centro di una conca, nella quale s’incontrano la Val Passiria, la Val Venosta e la Val d’Adige, si trova la città di Merano con le sue famose Terme.
La tabella sottostante permette di confrontare le stazioni sciistiche in Merano in base ad alcuni elementi fondamentali tra cui statistiche relative ad altitudine in quota e a valle, dislivello, dimensioni della pista più lunga e aree coperte da neve artificiale. Seleziona le voci sottostanti per accedere alle relative tabelle.
Skiinfo.it - Statistiche per la regione Merano
Scena è situato su un terrazzo panoramico sopra Merano a 600 m s.l.m e si estende ai piedi del Monte Ivigna.
Avelengo, paese di montagna e patria dei cavalli avelignesi, si trova in posizione elevata sopra la conca di Merano ed è ideale per escursioni.
Marlengo è una graziosa località situata sopra la Val d’Adige ad un’altitudine di 363 m s.l.m ed offre numerose possibilità escursionistiche.
Marlengo - Offre ai suoi ospiti tranquillità e relax. Merano - La città dalle mille sfaccettature è situata in posizione favorevole, protetta dalle montagne. Moso in Passiria - A nord di Merano. Nalles - Circondato da frutteti e vitigni. Naturno - Godetevi una vacanza ricca di sole. Parcines - Situato a ben 618 m di altitudine, ai piedi ...
Tutte le informazioni sugli paesi nei dintorni di Merano
Verano si trova su un’altura soleggiata a 1.204 m s.l.m. ed offre un cinema del tutto naturale.
Merano si trova in Trentino Alto Adige, adagiata su una vallata rivolta a sud, soleggiata sempre, fiorita in primavera, verde in estate ma con un clima sorprendentemente mite e temperato anche in inverno. Merano è protetta dalle alte montagne del Parco Naturale Gruppo di Tessa, e questo ne condiziona ovviamente il clima ...
La classifica dei Comuni del Trentino-Alto Adige ordinata per altitudine (metri sopra il livello del mare), con popolazione residente, densità di popolazione, e superficie territoriale.
Consigli per una vacanza a Merano e dintorni in Alto Adige: hotels a Merano e dintorni, manifestazioni a Merano, fare trekking nell'Alta via di Merano, Wellness alle Terme di Merano, attrazioni nel centro storico di ... Merano: Posizione: 46°40' N, 11°10' E; Altitudine sul livello del mare: 325m (centro città); Abitanti: ca. 35.000 ...
I Mercatini di Natale Merano avranno inizio il 27 novembre con l'inaugurazione del tradizionale Mercatino di Natale Merano sulla Passeggiata Lungopassirio. Ulteriori informazioni sui Mercatini di Natale Merano le trovate qui. Stagione: 08/12/2017 – 02/04/2018. Orari di apertura: 09:00 – 17:00. Altitudine: 1670m - 2300m.
Merano (324 m di altitudine, in tedesco: Meran) si trova adagiata in una conca assolata dove confluiscono la Val Venosta, la Val Passiria e la Val d'Adige in Alto Adige. La città è un luogo di cura e di soggiorno di fama internazionale ed è riparata dalle alte montagne del gruppo del Tessa per cui il clima è mite e temperato.
Le casette addobbate del Mercatino di Natale di Merano si trovano ai lati della Passeggiata Lungo Passirio che va dal ponte Teatro al ponte della Posta
Merano (IPA: /meˈrano/, Meran [meˈraːn] in tedesco, Maran [maˈraŋ] in ladino) è un comune italiano di 40 195 abitanti, capoluogo della comunità comprensoriale del Burgraviato, nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Dopo il capoluogo Bolzano risulta il centro più popolato della provincia.