Croda delle Cornacchie, Lago di Finale e Masi Finail: paesaggi e montagne nella Val Senales. Punto di partenza: Maso Corto A colpo d'occhio: Maso Corto - Croda delle Cornacchie - Lago di Finale - Maso Finail - Maso Ravina - Maso Tisa - Vernago Punto più elevato: Croda delle Cornacchie (3251 mt.) Dislivello: 1540 m
Chi decide di soggiornare in Val Senales si trova nel bel mezzo di un paesaggio naturale magico che sa stupire anche e soprattutto gli amanti delle passeggiate in montagna. Ci sono itinerari adatti a tutti, dai principianti alle famiglie fino ai professionisti, per i più diversi ritmi di marcia e condizioni fisiche diversificate.
Escursioni in Val Senales sulle montagne dell'Uomo venuto dal ghiaccio (mummia del Similaun o Ötzi). Escursioni facili e impegnative su ghiacciaio, scialpinismo dalla Palla Bianca al Similaun, dalla Punta di Finale al gruppo di Tessa.
L’incontaminata Val Senales è attraversata da 300 km di sentieri escursionistici contrassegnati, dai vigneti all’imbocco ai ghiacciai della Valle di Ötz in Austria.
I sentieri tra quota 500 e 3.200 m soddisfano ogni tipo di esigenza, dalla facile camminata ai trekking in quota, come ad esempio la salita al Giogo di Tisa, dove fu ritrovata la mummia Ötzi.
Sabato 18 luglio. Ore 7.00 partenza partecipanti da piazzale Lotto con mezzi propri per le Gole del Bletterbach con arrivo previsto alle ore 11.00. Trekking: Le Gole del Bletterbach. • Media tappa ore 4 dislivello salita/discesa m. 450 • Tipo percorso: parzialmente ad anello • Pranzo al sacco con propri viveri. Primo giorno ...
la pagina contiene il programma del trekking in val senales LUGLIO 2015
La Val Senales offre ideali e numerosi sentieri escursionistici, questa valle, si estende fino alle Alpi dell' Ötztal ed offre molti sentieri di ogni grado di difficoltà. Una passeggiata fino a Castel Juval, al Lago di Vernago oppure un'escursione in alta quota sulle orme di Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio, la Val Senales è ricca di ...
Una rete escursionistica di oltre 300 km si estende in una della valli più autentiche dell’Alto Adige, la Val Senales.
Un piccolo museo ricco di storia . Durante il percorso si rivive la vita degli uomini preistorici , con la possibilità di visitare un loro villaggio è attraverso delle attività manuali, provare a costruire un piccolo arco o a cuocere del pane sul fuoco . Grazie, Alessandro V. FrancescaAlbanese. Merano, Italia. 214. Recensito 29 agosto ...
ArcheoParc Val Senales, Madonna di Senales: 74 recensioni, articoli e 33 foto di ArcheoParc Val Senales su TripAdvisor.
La Val Senales esercita un fascino particolare e viene descritta in modo dettagliato sui seguenti siti. Vengono fornite informazioni sul ghiacciaio della Val Senales, vacanze sciistiche d’estate, escursioni nel parco naturale e diverse attività…
La Val Senales è una delle valli più affascinanti delle Alpi ed è ideale per escursioni e gite in montagna. Da autunno a primavera invece, l'area sciistica del ghiacciaio di Senales è l'attrazione principale della valle.
Maso Corto, il paese alla fine della val Senales, non è solo il più alto paese della valle ma anche il più antico
Selvaggia e intatta, la Val Senales si estende dai meleti che punteggiano il suo imbocco presso Juval fino agli imponenti ghiacciai che le fanno da suggestiva cornice. Come valle meno popolosa dell'Alto Adige, la Val Senales garantisce un soggiorno all'insegna della tranquillità e del contatto con la natura, immersi tra gli ...
I sentieri escursionistici invernali in Val Senales attraversano boschi e prati al sole passando per masi rurali vecchi di secoli.
Impegnativi tour alpinistici portano sulla Palla Bianca, sulla Punta di Finale o sulla magnifica cima del Similaun nelle vicinanze del luogo di ritrovamento di Ötzi. Le famiglie invece possono camminare da Vernago fino al caratteristico maso Fineil o da Madonna di Senales alla malga Mastaun con un bellissimo panorama.
Le escursioni in Val Senales ti portano a scoprire un territorio caratterizzato da natura incontaminata e stupendi paesaggi.
Escursionismo in Val Senales - Scopri le 46 escursioni più belle. Tutte le informazioni, mappa, GPS-download, durata, dislivello, foto e valutazioni.