Passeggiata di 6 Km da Plars fino a Merano sempre accompagnati dal piacevole fruscio dell'acqua. Musica : Leaving Home di Bharathram.
maggiore concentrazione di fortezze, se optate per una gita al lago di Garda, una visita all' opera di Verona o fare shopping sotto i portici di Merano o di Bolzano, Lagundo é situato nel cuore dell'Alto Adige. E´ la parte soleggiata di Merano in mezzo a vigneti e frutteti, sovrastato dal Parco Nazionale del Gruppo di Tessa.
Itinerario: Partendo dal Rifugio Leiter passeggiate fino al Rifugio del Valico sul sentiero n° 24, lí svoltate a destra e iniziate la ripida salita che porta al Valico (2441 m), solo per quelli che non soffrono di vertigini, dalla forcella, svoltando a sinistra, si passa sopra il Lago Lungo (2 km) fino al Lago Verde, da lì scendete nella ...
Lungo le antiche canalizzazioni di epoca romana sul sentiero della roggia di Lagundo godrete di uno splendido panorama sulla valle Meranese passeggiando fra idillici vigneti. Il famoso sentiero della roggia di Lagundo, a pochi minuti dal nostro bed & breakfast, è una fra le più belle passeggiate panoramiche dell'Alto ...
Recensito 6 giorni fa. Tappa obbligatoria on the road. Passando per Lagundo, di ritorno dal lago di Resia, è obbligatorio fare tappa in questo ristorante che offre cibo tradizionale del luogo in un ambiente accogliente e tipico. Buon rapporto qualità prezzo. Ottimo strudel con gelato alla vaniglia. Consigliata la prenotazione.
Braustuberl Forst, Lagundo: su TripAdvisor trovi 1.051 recensioni imparziali su Braustuberl Forst, con punteggio 4 su 5 e al n.6 su 29 ristoranti a Lagundo.
Il Waalweg di Lagundo è un sentiero che si snoda lungo la roggia, cioè l'antico canale di irrigazione; diviso in due parti e lungo circa sei chilometri, è praticamente pianeggiante e quindi perfetto anche per persone anziane e famiglie con bambini e offre un'impagabile vista su Lagundo e sulla zona di Merano e dintorni.
GodeteVi le montagne altoatesine camminando. La guida online offre tutte le informazioni su • cartina • GPS track • arrivo • meteo • descrizione del tragitto
Lagundo (Algund in tedesco) è un comune italiano di 5 018 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. Il paese di Lagundo è noto agli amanti della birra in quanto presso una sua frazione, Foresta (ted. Forst), si trova lo stabilimento della birra Forst.
Il comune di Lagundo confina con la città di Merano ed offre una fitta rete di sentieri escursionistici nel Parco Naturale Gruppo di Tessa.
Il comune di Lagundo, situato nei pressi di Merano, si estende fino in alta montagna nel mondo del Parco Naturale Gruppo di Tessa.
I primi laghi che si raggiungono dopo ca. 3 ore di cammino, partendo dalla Malga Leiteralm sopra Lagundo a Merano e dintorni, sono i due Laghi di Latte (2.540 m s.l.m.). Il Lago Lungo, con una lunghezza di 1 km ed una larghezza di 300 m, è quello più grande (2.589 m s.l.m.) ed il prossimo da raggiungere. Poi seguono i ...
I Laghi di Sopranes nel cuore del Parco Naturale Gruppo di Tessa sono il più esteso gruppo lacustre d’alta quota dell’Alto Adige.
A Tel – Töll, sulla rotabile da Merano alla Venosta, presso il ponte sull'Adige si svolta sulla strada che dapprima scende, per risalire poi a Plars; ivi parcheggio (480 m circa). Seguendo la chiara segnaletica «Algunder Waalweg» (Roggia di Lagundo) si attraversa la strada, e si inizia verso est il sentiero della roggia.
Tra i vigneti soleggiati sopra Lagundo Il sentiero d'acqua di Lagundo conduce da Tell fino a Quarazze sopra Lagundo.I vigneti sopra Lagundo sono fertili e soleggiati, ma necessitano di un rifornimento idrico. Cosi già nel anno 1333 fu creato questo canale di irrigazione. L'acqua stessa proviene dai laghi di Sopranes.
Itinerario: Partendo dal Rifugio Leiter passeggiate fino al Rifugio del Valico sul sentiero n° 24, lí svoltate a destra e iniziate la ripida salita che porta al Valico (2441 m), solo per quelli che non soffrono di vertigini, dalla forcella, svoltando a sinistra, si passa sopra il Lago Lungo (2 km) fino al Lago Verde, da lì scendete nella ...
Nel Parco Naturale del Gruppo Tessa sopra Lagundo, a circa 2.500 m di altitudine si trovano i dieci laghi di Sopranes, i più grandi laghi alpini. Questi laghi sono situati così ad alta quota che perfino in estate si può trovare la neve sulle loro rive. Potrete iniziare il giro dei laghi partendo dalla malga Leiteralm a 1.550 m di ...