22 gen 2014 - Iniziava così il racconto di Giovanni Angelini, l'umile “professor” di Zoldo che nel secolo scorso amava andare, vedere e sentire la montagna, riscoprendo ... Si parte da 300 milioni di anni fa, un'estensione temporale profonda ed difficile da comprendere (cosa sono 300 milioni di anni per noi che ne viviamo ...
Tra le Dolomiti, alla scoperta della Val di Zoldo, tra meraviglie naturali, piccoli borghi e antiche tradizioni, all'insegna del turismo sostenibile
5 ott 2014 - Cosa fare in Val di Zoldo? Ecco 13 motivi per visitare la Val di Zoldo (magari in autunno), tra camini accesi, funghi, Ritter, rifugi e cervi in amore.
Cosa fare in Val di Zoldo? Ecco 13 motivi per visitare la Val di Zoldo (magari in autunno), tra camini accesi, funghi, Ritter, rifugi e cervi in amore.
16 ott 2014 - ... che fa pensare “dovevo arrivare a 31 anni per vedere un cavolo cappuccio così enorme e non geneticamente modificato!”. Ho avuto solo il tempo di concedermi una seconda colazione, ma sono assolutamente convinta che sia un'ottima scelta per trascorrere la notte. val di zoldo. Cosa e dove mangiare.
Percorso quasi interamente su strada (tranne la breve salita della “strada de i Sass”), che porta a visitare alcune delle testimonianze artistiche più significative della Val di Zoldo.
Tutto quello che ce da vedere a Forno di Zoldo consigliato da altri turisti. Per ogni attrattiva sono disponibili descrizione, mappa, e altre importanti informazioni.
Tutto quello che ce da vedere a Zoldo Alto consigliato da altri turisti. Per ogni attrattiva sono disponibili descrizione, mappa, e altre importanti informazioni.
21 ott 2014 - Cosa fare in Val di Zoldo: foto, informazioni, idee e spunti per una vacanza sostenibile e all'insegna del verde tra le Dolomiti bellunesi.
Le migliori cose da fare a Forno di Zoldo, Provincia di Belluno: 115 recensioni e foto di 13 su TripAdvisor con consigli su cose da vedere a Forno di Zoldo.
Le migliori cose da fare a Zoldo Alto, Provincia di Belluno: 259 recensioni e foto di 17 su TripAdvisor con consigli su cose da vedere a Zoldo Alto.
Forno di Zoldo, abbracciato dalle vette dolomitiche del Civetta e del Pelmo, sorge sulle sponde del torrente Maè ed è caratterizzato da numerosi tabià - edifici adibiti a stalla e fienile - alcuni risalenti al 1600, che testimoniano l'antica vocazione agricola del paese, anche se era la lavorazione del ferro a rappresentarne il ...
Forno di Zoldo è famoso per la lavorazione di ferro e gelato: vacanze invernali nello Ski Civetta ed estive per scalate e arrampicate. Vedi offerte e hotel.
Le migliori attrazioni e attività vicino a Val di Zoldo su TripAdvisor: vedi 452 recensioni e 1'082 foto autentiche delle attrazioni e attività vicino a Val di Zoldo, Forno di Zoldo, Italia.
Oltre a questi centri principali ci sono numerose alte frazioni dove si trovano strutture alberghiere, ristoranti, negozi oltre naturalmente agli impianti sciistici, in particolare nella zona di Pècol (il principale centro turistico ai piedi del Monte Civetta) e Mareson che sono parte del comune di Zoldo Alto. Qui la valle termina ma la strada prosegue fino al Passo Staulanza e alla Val Fiorentina.
La Val di Zoldo [11], detta anche Val Zoldana o Valzoldana, è un'area della provincia di Belluno, molto conosciuta per essere una delle principali mete turistiche invernali ed estive delle ... Cosa fare[Modifica sezione] ... Nei rifugi, specie d'inverno, è facile vedere molti sciatori mangiare un panino col pastin per pranzo.
Scopri cosa vedere di Zoldo Alto: i posti più popolari da visitare, cosa fare a Zoldo Alto, le foto e i video, grazie ad altri viaggiatori di minube.
Cosa vedere a Forno di Zoldo: La guida alla visita di Forno di Zoldo e delle sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare, clima e meteo.
Quando andare[modifica]. La stagione invernale inizia i primi giorni di dicembre e finisce a fine marzo. Ci sono il comprensorio sciistico Civetta, che riguarda lo sci alpino, e il Centro Biathlon Palafavera che riguarda invece lo sci nordico e il biathlon. La Val Zoldana è un'ottima meta anche per gli escursionisti nei mesi estivi.