Aldino è uno degli antichi centri abitati che si sono formati sulla catena dei monti Reggelberg, la catena che forma il confine linguistico tra l'area italiana e quella tedesca. ... Come arrivare[modifica] ... È un canyon che si trova ai piedi del Corno Bianco, nei pressi del paese di Aldino: è la più grande gola dell'Alto Adige.
Ingrandisci. Come arrivare: Venendo dal nord: Seguire l'autostrada del Brennero A 22 fino l'uscita Ora-Egna. Poi prendere direzione verso Cavalese o Aldino, dopo “Montagna“ al ponte di Aldino dirigersi verso Aldino. Dopo aver passato il centro di Aldino, seguire la strada per circa 3 chilometri – vedete sulla parte destra e ...
Calcolate il vostro percorso. Ecco come arrivare all’albergo Krone di Aldino. Contattateci per ulteriori informazioni riguardo il percorso per raggiungere la nostra casa.
Come raggiungerci. Arrivare ad Aldino, Anterivo, Passo Oclini, Redagno e Trodena. In auto. Sull'Autostrada del Brennero A22 fino all'uscita "Egna-Ora-Termeno". Dall'uscita dell'autostrada seguite la strada di montagna in direzione di Cavalese. Chi desidera raggiungere Aldino, all'Hotel Brückenwirt deve girare a sinistra.
Seguite le indicazioni indicate per scoprire come raggiungerci sia in macchina, che treno che aereo.
Le indicazioni per raggiungere Aldino - Passo Oclini: la mappa con le strade, gli autobus e gli aeroporti più vicini. Scopri come arrivare nel modo più comodo e veloce a Aldino - Passo Oclini.
Il percorso per arrivare a Aldino. Verifica l'itinerario completo di percorso stradale, distanza e tempi di percorrenza. Stampa la mappa e il percorso utile per arrivare a Aldino..
Contatto • prenotazione • orari d'apertura → Malga Ora, Aldino. Il posto giusto per i buongustai: ristorante, cafè, baita, e tanto altro.
La baita Neuhütt Alm / Malga Capanna. Adagiata su di una pittoresca montagna, in una radura romanticamente appartata come dipinta in un quadro perfetto, la vista sul Catinaccio e sul Latemar. Un vero Paradiso. Un luogo del quale scoprirne la magia, conquistandosela passo dopo passo con una suggestiva camminata.
Contatto • prenotazione • orari d'apertura → Malga Neuhütt, Aldino. Il posto giusto per i buongustai: ristorante, cafè, baita, e tanto altro.
Godersi la natura e la bella vista • Passeggiate invernali sia facili che impegnative attraverso il paesaggio innevato. Tutte le informazioni su • meteo •
La malga “Schönrastalm” si trova ad un'altitudine di 1.700 m sopra Aldino. Lì la famiglia Matzneller, durante tutto l'anno e ogni giorno, trasforma il latte fresco, ottenuto senza mangimi insilati, in formaggi di latte crudo. Accanto al formaggio all'ortica, all'aglio orsino, alla noce e al pepe, l'assortimento contiene anche formaggi ...
Contatto • prenotazione • orari d'apertura → Malga Schönrastalm, Aldino. Il posto giusto per i buongustai: ristorante, cafè, baita, e tanto altro.
Da Aldino – Aldein (1225 m; strada da Ora o Egna per Cavalese; diramazione verso sinistra subito dopo Kalditsch) si prosegue su strada per i masi di Lerch e fino ad un parcheggio nel bosco, sotto la malga Laneralm (1550 m). Di là a piedi in breve alla malga Laneralm (1583 m, con posto di ristoro); quindi sul sentiero 3 ...
Nel Museo dei Mulini ad Aldino si ha una dimostrazione pratica di come i nostri progenitori sfrutassero la forza motrice dell'acqua. Nel mulino "Thal" viene presentato il metodo tradizionale di macinazione del grano. Nel mulino "Matzneller" sono installati e sono funzionanti un brillatoio ed un pestino. Nel brillatoio veniva ...
Aldino si trova nel Parco Naturale Monte Corno sull'altipiano del Monte Regolo ed offre una splendida vista sul Gruppo del Brenta e sulle Dolomiti
Passo dopo passo in un’altra era… Durante la vostra escursione nella gola del Bletterbach intraprendrete un interessante viaggio nel tempo. Il Patrimonio UNESCO vi permette di dare uno sguardo nell’interno delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti. La gola del Bletterbach si presenta come un libro aperto, nel quale scienziati, escursionisti appassionati alla geologia e famiglie con bambini interessati alla natura possono sfogliare più di 40 milioni di anni della storia della terra.
Il Centro Visitatori, sopra di Aldino, illustra i processi che hanno portato alla formazione delle rocce nel canyon del Bletterbach e il Museo Geologico di Redagno ospita reperti fossili del canyon, come impronte di sauri, pesci, conchiglie e piante fossilizzati. I visitatori impareranno molte cose interessanti e istruttive sulla vita ...
Moovit ti aiuta a trovare i percorsi migliori verso Aldino con i mezzi pubblici, fornendo indicazioni passo dopo passo con orari sempre aggiornati per Bus nell'area di Trento e Belluno.