Catinaccio d'Antermoia: descrizione della via ferrata di salita a Catinaccio d'Antermoia nel gruppo Catinaccio con itinerario, tempi e difficolt
Scalata sulla più elevata cima del gruppo del Catinaccio nelle Dolomiti, il Catinaccio d’Antermoia (Kesselkogel, 3.004 m) - un racconto di un’esperienza.
La via ferrata al Catinaccio d'Antermoia che collega i rifugi del Vaiolet con il Rifugio Antermoia e dal Passo Principe risale il fianco occidentale del Catinaccio di Antermoia (Kesselkogel, m3004).
Ferrata nel gruppo del Catinaccio salendo sulla cima più alta del Catinaccio Cima Antermoia 3005 metri s.l.m.
Via ferrata - Trekking al Catinaccio d'Antermoia. Tutte le informazioni sull'itinerario, mappa, GPS-download, foto. Durata: 11:30 h - Dislivello: 1880 m.
Dal rifugio si percorre la conca del lago che porta verso il passo Antermoia e ai piedi dell'omonimo massiccio. La ferrata est risulta più breve e meno ...
Gruppo montuoso: Dolomiti – Gruppo del Catinaccio. Ferrata Ovest: Grado di difficoltà globale: FACILE (Vai alla scala delle difficoltà). Difficoltà tecniche: 1.
Per l’escursionista che si avvicina alle ferrate la possente mole del Catinaccio d’Antermoia, posta a cavallo tra le valli del Vajolet e d’Antermoia, presenta più di un motivo di interesse. Sia il versante ovest sia quello orientale, infatti, sono percorsi da comode cengie che raggiungono la facile cresta, poco lontano dalla cima. Ed è proprio lungo queste vie naturali che sono state attrezzate due tra le ferrate meno difficili (ma di grande soddisfazione) delle Dolomiti. Dei percorsi ideali, dunque, anche per i meno esperti. Se si aggiungono, poi, la comodità degli accessi agli attacchi, la possibilità di effettuare la traversata completa della montagna e l’incantevole panorama offerto dal ‘Giardino di roccia’ del Catinaccio, è chiaro che si tratta di una meta da raccomandare. Ma certo da non sottovalutare visto che la vetta del Catinaccio d’Antermoia, con i suoi 3004m d’altezza è la massima elevazione del Gruppo. Qui vi proponiamo la salita dal (più affollato e impegnativo) versante ovest, a cui si può abbinare la discesa per il più solitario versante est.
Per l'escursionista che si avvicina alle ferrate la possente mole del Catinaccio d'Antermoia, posta a cavallo tra le valli del Vajolet e d'Antermoia, presenta più di ...
21 apr 2010 - Itinerario di vie ferrate - Catinaccio d'Antermoia traversata Ferrata Ovest e Est - Vigo di Fassa, Trentino-Alto Adige.
Salita al Catinaccio d'Antermoia, per le ferrate est e ovest, partendo dal Rifugio Principe: descrizione, scheda, mappa e fotografie
Sei qui: Home Relazioni Trentino Alto Adige Gruppo del Catinaccio CATINACCIO ... escludendo la variante del rifugio Antermoia,400mt la sola ferrata.
Tecnica, equipaggiamento, relazioni, foto e altro ancora sul mondo delle vie Ferrate.