28 nov 2016 - This media shows the cultural heritage monument with the number 14884 in South Tyrol. English: Kehlburg Castle near Gais (August 2011). Date, 17 August 2011. Source, Own work. Author, M-Car. Object location, 46° 49′ 23.42″ N, 11° 57′ 36.11″ E Kartographer map based on OpenStreetMap.
Take a tour of the Castello di Chela, Italy to visit historic site in Gais. Get the Reviews, Ratings, location, contact details & timings.
eleva imponente il castello di Chela. Gais onora con il suo percorso culturale la memoria di questi famosi letterati ed artisti ed invita ad approfondirne l'opera. »Am here a Poet, that doth drink of life as lesser men drink wine.« Ezra Pound. Menestrello 1377-1445. Oswald nasce probabilmente nel 1377 a Castel Schöneck.
Nel 995 il vescovo Albuin di Bressanone acquistò la proprietà terriera “Chela” sul plateau Kehlburg dal nobile Liuto. Solo nel XII secolo fù costruito il castello. Il Castello di Chela venne menzionato per la prima volta in un documento del 1147 che dichiara Heinrich Salzmann dei Signori di Castelrotto proprietario del feudo.
Castello di Chela Gais - Sito ufficiale del Comue di Valle Aurina - Gemeinde Ahrntal - Alto Adige - Italia
Castello di Chela Gais - Sito ufficiale del Comue di Valle Aurina - Gemeinde Ahrntal - Alto Adige - Italia
Le rovine del castello di Chela, risalenti all’anno 1000, sono ubicate a 1188 m.s.l.m. e da questa posizione imperano maestose e romantiche sulla valle di Tures e sulla piana di Brunico.
Castello di Chela. Ad una altezza di circa 1200 metri, da dove lo sguardo domina sia la valle di Tures che la piana di Brunico, troneggiano le rovine del Castello di Chela ad un'altitudine di 1188 m a Gais, ben visibile sulla dorsale boschiva. Questo castello un tempo imponente fu fatto costruire al volgere del primo millennio ...
Castello di Chela, Gais - Una storia vivace.. Tutte le informazioni, come arrivare, mappa, foto. Oggi la rovina al di sopra di Gais è in proprietà privata ed è non accessibile per il pubblico.
Il Castello di Chela (detto anche Kehlburg), è un castello che si trova in Trentino Alto Adige, nei pressi dell’abitato di Gais. È ubicato in posizione ottimale per dominare la Valle di Tures e la cittadina di Brunico.<br />La realizzazione dell’opera fu iniziata dal vescovo di Bressanone Sant’Albuino nel 995 che acquistò lo sperone di roccia da un nobile allo scopo di fortificarlo.
22 set 2016 - Castello di Chela, Gais: 2 recensioni, articoli e foto di Castello di Chela, n.9 su TripAdvisor tra 10 attrazioni a Gais.
Pionieri dell'energia eolica altoatesini hanno utilizzato questo mulino a vento, alto 15 – 20 metri per alimentare con energia il Castel Chela in Val Pusteria.
Il Castello di Chela a Gais fu costruito nel XII secolo, ma oggigiorno si presenta come rovina.
Il castello di Chela (in tedesco Kehlburg) è un castello che si trova nel territorio comunale di Gais (BZ), a 1188 metri. Dalla sua posizione, domina la valle di Tures e la città di Brunico. Indice. [nascondi]. 1 Storia; 2 Il castello oggi; 3 Per raggiungerlo; 4 Note; 5 Bibliografia; 6 Altri progetti. Storia[modifica | modifica wikitesto].