Situato nei pressi di Tassullo, in posizione panoramica e circondato da colline e frutteti, Castel Valer presenta la torre più alta della Provincia di Trento, con i suoi 40 m d’altezza.
11 set 2016 - Però mi preme specificare che questi numeri non sono i prezzi di vendita o la base d'asta, che ancora non c'è». Intanto la questione verrà posta anche in consiglio comunale: «L'Amministrazione comunale si impegni per risolvere la vicenda della vendita di Castel Valer». Lo chiedono in una mozione i ...
Mozione dei consiglieri di minoranza di Ville d'Anaunia
6 apr 2017 - VAL DI NON. Un'operazione da circa 130 mila l'euro. Soldi che l'Apt Val di Non conta di recuperare, pareggiando il conto, se Castel Valer sarà visitato da almeno 13mila visitatori da qui ai primi di gennaio del prossimo anno facendo pagare un biglietto d'ingresso di 10 euro a testa (8 il ridotto). È stata ...
Trentino è il quotidiano online di Trento continuamente aggiornato, con foto e video, su cronaca, politica, sport, cultura, spettacoli ed economia
21 feb 2017 - Riapre al pubblico uno dei castelli più affascinanti del Trentino, Castel Valer a Tassullo in Val di Non. ... Il Trenino dei Castelli quest'anno avrà un occhio di riguardo per i bambini, che per tre domeniche potranno beneficiare di tariffe agevolate e di iniziative ad hoc proposte nei singoli manieri: laboratori, ...
10 ago 2016 - Da anni la famiglia Spaur cerca di vendere lo storico maniero in Val di Non. L'asta è in programma l'8 settembre. La base non è ancora definita, ma la cifra si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
La dimora della famiglia Spaur è finalmente visitabile . Da Vedere - Castelli Trentino.
Castel Valer è un castello medioevale che si trova a Tassullo in Trentino. Indice. [nascondi]. 1 Cenni storici; 2 Struttura; 3 Bibliografia; 4 Altri progetti; 5 Collegamenti esterni. Cenni storici[modifica | modifica wikitesto]. Fu fondato nel 1211 dai Conti di Appiano, quando questi vivevano e regnavano in Val di Cembra. In seguito ...
5 apr 2017 - Stiamo parlando del Castel Valer, situato nel comune di Ville d'Anaunia, che da venerdì 7 aprile sarà possibile visitare. ... il rischio di impresa investendo circa 130 mila euro e si è posta come obiettivo il raggiungimento di 13 mila visitatori nei primi 141 giorni in modo tale da riuscire a pareggiare i costi".
TRENTO. Non era mai stato aperto al pubblico, eppure il castello abitato dal 1368, nato sopra un rudere romano e dal 1211 torre di guardia militare, è un vero gioiellino immerso tra le campagne della Val di Non. - Di Camilla Nocchi e Matilde Perciballi (Liceo Rosmini)
Castel Valer, eine mittelalterliche Burg im Nonstal (Val di Non) Trentino, Italien. Als Eventlocation genutzt befindet sich das Schloss in Privatbesitz von Ulrich Spaur, Via Castel Valer 21, I-38010 Tassullo.
20 mar 2017 - Si chiama Castel Valer e in questa antica dimora – composta di 88 sale e stanze - tutto è stato perfettamente conservato, nulla si è disperso e, secolo dopo ... ORARI E PREZZI: Il castello sarà visitabile ogni mese, tranne che a novembre, da un minimo di 6 a un massimo di 18 giornate (6 visite quotidiane).
In Val di Non, terra di meli e di castelli, è avvenuto un piccolo miracolo: un castello con 9 secoli di vita, rimasto felicemente fedele alla sua eredita storico-artistica dal 7 aprile sarà visitabile.
6 apr 2017 - Nel comune di Ville d'Ananunia, c'è un castello con nove secoli di vita che è rimasto fedele alla sua eredità storico-artistica e che dal 7 aprile sarà visitabile. Si tratta di Castel Valer. Un'antica dimora in cui tutto è stato perfettamente conservato. Gli ambienti abitati dal 1368 dalla famiglia Spaur hanno ...
Scoprire nove secoli di storia grazie a un accordo tra il conte Spaur e l'Apt val di Non
Castel Valer, Tassullo: 65 recensioni, articoli e 29 foto di Castel Valer, n.1 su TripAdvisor tra 5 attrazioni a Tassullo.
Scopri la storia della Val di Non in una vacanza culturale: visita Castel Valer.
Castel Valer è ora aperto al pubblico! Scopri di più: un viaggio nella storia, nell'arte e nella cultura della Val di Non.
Un castello di origine medioevale costruito tra il XII e il XVI secolo ai pendii della splendida cornice del massiccio del Brenta. Situato nei pressi del paese di Tassullo nel Comune di Ville d’Anaunia in Val di Non (Trentino), gode di una posizione panoramica tra i meleti dai quali si erge, imponente, la torre ottagonale – unica nell’arco alpino – alta 27 metri e costruita nel 1180.