Nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano si possono ammirare piante di tutto il mondo su 12 ettari di superficie (e un dislivello di 100 m).
Sul soleggiato pendio sopra Merano si estendono i giardini in fiore di Castel Trauttmansdorff con al centro ilMuseo Provinciale del Turismo.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, situati sul pendio che sovrasta la nota città termale di Merano, in provincia di Bolzano, offrono numerose attrazioni botaniche con ...
I Giardini di Castel Trauttmansdorff - Merano, Bolzano - Trentino-Alto Adige Italia
Un tempo residenza invernale dell’imperatrice Elisabetta d’Austria (Sissi), oggi Castel Trauttmansdorff presso Merano in Alto Adige vanta uno dei giardini più belli del mondo.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, dove da 16 anni la natura e l’arte s’incontrano, si estendono in un anfiteatro naturale su una superficie di 12 ettari, presentando oltre 80 ambienti botanici rappresentativi di tutto il pianeta e stazioni dedicate all’esperienza ricettiva, tra cui dieci padiglioni artistici, la spettacolare piattaforma panoramica di Matteo Thun, il mondo botanico sotterraneo e il “Giardino degli innamorati”, innaugurati l’anno scorso per il quindicesimo della struttura.
Il giardino botanico e l'annesso museo a Castel Trauttmansdorff, un tempo residenza di villeggiatura dell'imperatrice Sissi durante i suoi soggiorni di cura a Merano, rappresentano oggi uno dei luoghi più amati per gite ed eventi dedicati a tutta la famiglia. I visitatori, che vengono da tutto il mondo, apprezzano anche il ...
Il giardino botanico a Merano è a Castel Trauttmansdorff, uno dei luoghi più belli da visitare a Merano, dedicato a tutta la famiglia.
Nel cuore dei Giardini Botanici sopra Merano s’innalza il possente Castel Trauttmansdorff.
A Merano si trovano i Giardini di Sissi o giardini di Castel Trauttmansdorff, un giardino botanico dove sono riunite piante di tutto il mondo, ma anche la tipica vegetazione dell'Alto Adige.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole. In più di 80 ambienti botanici prosperano e ...
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano: 2.657 recensioni, articoli e 2.134 foto di I Giardini di Castel Trauttmansdorff, n.1 su TripAdvisor tra 64 attrazioni a Merano.
Castel Trauttmansdorf (chiamato anche Castel di Nova, in ted.: Schloss Trauttmansdorff) è un castello che si trova a Merano (BZ). Ospita il Touriseum, il museo provinciale del Turismo. Nel 2001 è stato aperto l'orto botanico che circonda il castello: Touriseum e giardini di castel Trauttmansdorff.
Orari di apertura e prezzi per organizzare al meglio una visita ai Giardini.
Tra gloria e decadenza: la movimentata storia di Castel Trauttmansdorff.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi a digradare su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Kurstadt Merano baciata dal sole. In più di 80 ambienti botanici prosperano e ...
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano - Scenari ed emozioni uniche fra natura, arte e cultura.